Montare distanziali... serve?

alk147":3m44wiy1 ha detto:
Alucard":3m44wiy1 ha detto:
semmai metti cerchi con un offset (tipo et 35) stesso effetto ma molti meno contro)
Tecnicamente cambia ben poco, l'unico vantaggio che si può trovare è dato dal fatto che è un pezzo unico anzichè due.


è molto meno visibile alle fdo, che avere il distanziale in bella vista ;)
e non è un vantaggio da poco imho.
 
Piuttosto dei distanziali metto i cerchi con canale piú largo..
Lo so che é molto piú costoso, ma io sono del parere che non si deve risparmiare su cerchi gomme e freni..
 
alk147":pm5qct4y ha detto:
Secondo me il distanziale si nota perchè la ruota sporge, non perchè si vede guardando tra cerchio e mozzo.
beh se hai un cerchio come quello della q2, con molto spazio tra le razze, ti garantisco che il distanziale lo vedi eccome, basta avere occhio! se un :cop) :carab) pignolo ti squadra la macchina per bene, non hai scampo. ad un mio collega hanno anche misurato il battistrada con lo spessimetro :eek:hmamma) , figurati se sfuggono i distanziali.
 
joker66":1kvwgzf7 ha detto:
alk147":1kvwgzf7 ha detto:
Secondo me il distanziale si nota perchè la ruota sporge, non perchè si vede guardando tra cerchio e mozzo.
beh se hai un cerchio come quello della q2, con molto spazio tra le razze, ti garantisco che il distanziale lo vedi eccome, basta avere occhio! se un :cop) :carab) pignolo ti squadra la macchina per bene, non hai scampo. ad un mio collega hanno anche misurato il battistrada con lo spessimetro :eek:hmamma) , figurati se sfuggono i distanziali.

quoto
 
Forse mi sono spiegato male, non ho detto che non si vede, ho detto che se trovi quello che vuole farti storie si accorge che non hai cerchi di serie o distanziali semplicemente osservando la macchina.

E questo, anche avendo un cerchio tipo lenticolare, non c'è bisogno che sia aperto.
 
alk147":wocu07ku ha detto:
Forse mi sono spiegato male, non ho detto che non si vede, ho detto che se trovi quello che vuole farti storie si accorge che non hai cerchi di serie o distanziali semplicemente osservando la macchina.

E questo, anche avendo un cerchio tipo lenticolare, non c'è bisogno che sia aperto.
e possono farti storie anche se vedono che la macchina è un po più bassa del solito causa assetto ribassato perchè anche la sola adozione delle molle rib andrebbe registrata sul libretto dopo apposita revisione;io non ho mai sentito che uno vada alla revisione per le sole molle, certo che come ho detto prima, se trovi un :carab) :cop) pignolo ti pianta un casino ed ha pure ragione. con me i :carab) son sempre stati gentili e l'assetto che avevo sulla stilo non me l' hanno mai contestato; forse non se ne sono nemmeno mai accorti visto che non era eccessivamente bassa e poi ci stava così bene :asd) :asd) :asd)
 
joker66":77suphzc ha detto:
e possono farti storie anche se vedono che la macchina è un po più bassa del solito causa assetto ribassato perchè anche la sola adozione delle molle rib andrebbe registrata sul libretto dopo apposita revisione;io non ho mai sentito che uno vada alla revisione per le sole molle, certo che come ho detto prima, se trovi un :carab) :cop) pignolo ti pianta un casino ed ha pure ragione
Sei sicuro di questo? A me non risulta.
L'auto deve rimanere entro i limiti di lunghezza e larghezza, ma per l'altezza non ci sono vincoli.
Poi anche montando un semplice assetto originale proposto dalla casa, non c'è alcuna dicitura sul libretto che ne tenga conto :shrug03)

Ovvio che se vedono una macchina rasoterra, saranno più propensi magari a farti aprire il cofano per vedere se hai la barra duomi (che anch'essa di per sé non sarebbe illegale, ma sappiamo come vanno el cose), oppure controllare se hai distanziali e altra roba... :ka)
 
asp. ragazzi l'asseto quando lo comprate sulla scatola c'è propio scritto SOLO PER USO PISTA
abbassando la macchina si potrebbero attaccare alla targa perche deve stere tot cm dal suolo ecc.. poi se trovote quello che si attacca anche al consumo delle gomme bhe allora dategli il libretto e andate a ordinare una nuova 147 :sarcastic)
 
marcojtd":3ufzqjz6 ha detto:
asp. ragazzi l'asseto quando lo comprate sulla scatola c'è propio scritto SOLO PER USO PISTA
Ehm... è un pò generico... quando compriamo quale assetto?
Poi sicuramente ci saranno anche ammortizzatori e molle non omologate per uso stradale, ma questo è un altro discorso; il punto è che non possono farti una multa perchè l'auto è bassa, stop (a parte il discorso targa, ma ci sono auto su cui la targa è già in origine ben più in basso che sulla 147).
 
guarda a me prima mi fermavano varie volte con il saxo e stava a un pacchetto di sigarette da terra mi ropevano le palle perchè era troppo bassa ma multe fino ad ora per questo motivo nn me le hanno fatte pero se posso consigliare vi dico di fare l'assetto pero solo con molle di massimo 2,3 cm
 
L'assetto ce l'ho da anni(e non solo quello :sarcastic) ) e fino ad ora niente..bisogna tener conto che la 147 in origine è abbastanza alta,il rischio di arrivare rasoterra non c'è..(a parte qualche caso,vedi para modificati..)
 
306 Maxi":346rxrft ha detto:
joker66":346rxrft ha detto:
e possono farti storie anche se vedono che la macchina è un po più bassa del solito causa assetto ribassato perchè anche la sola adozione delle molle rib andrebbe registrata sul libretto dopo apposita revisione;io non ho mai sentito che uno vada alla revisione per le sole molle, certo che come ho detto prima, se trovi un :carab) :cop) pignolo ti pianta un casino ed ha pure ragione
Sei sicuro di questo? A me non risulta.
L'auto deve rimanere entro i limiti di lunghezza e larghezza, ma per l'altezza non ci sono vincoli.
Poi anche montando un semplice assetto originale proposto dalla casa, non c'è alcuna dicitura sul libretto che ne tenga conto :shrug03)

Ovvio che se vedono una macchina rasoterra, saranno più propensi magari a farti aprire il cofano per vedere se hai la barra duomi (che anch'essa di per sé non sarebbe illegale, ma sappiamo come vanno el cose), oppure controllare se hai distanziali e altra roba... :ka)
almeno così mi è stato riferito. anch'io tempo fa avevo assetto e duomi e mai nessuno mi ha controllato. forse mi hanno raccontato una grossa balla. a proposito di barra duomi il mio vicino con la sua punto ha avuto delle noie con le FDO ma solo perchè per installarla ha dovuto forare i duomi stessi. strano, pensavo fossero tutte predisposte con i fori nei punti giusti; forse ne ha adattata una che non era prevista per la sua auto.
 
marcojtd":22z1g69q ha detto:
asp. ragazzi l'asseto quando lo comprate sulla scatola c'è propio scritto SOLO PER USO PISTA
abbassando la macchina si potrebbero attaccare alla targa perche deve stere tot cm dal suolo ecc.. poi se trovote quello che si attacca anche al consumo delle gomme bhe allora dategli il libretto e andate a ordinare una nuova 147 :sarcastic)
quando io ho comprato le eibach anni fa non mi ricordo di nessuna dicitura del genere sulla scatola :scratch) .
 
Ho i distanziali fatti fare da 14mm, è da da circa 4 anni che son su e fino ad ora nessun problema sia di meccanica (cuscinetti e robe varie) sia con le FO (per quello son stato fortunato) comunque a mio giudizio non son male come si parla, diciamo che sento l'auto tipo go-kart....sarà ma a me così va :OK)
 
distanziali

ciao so ke monti i distanziali, ma hai trovato la differenza di stabilita' prima e dopo averli montati??? xke' io li vorrei montare... grazie x l'eventuale risposta :spin)
 
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