montare cyti su alfa147

lo sterzo delle nostre 147 mi sembra molto preciso e lo trovo uno dei punti di forza... non lo cambierei..

e poi.. a voglia a fare palestra..le Ns nasone non sono proprio leggerissime... quindi senza servo... sarà una lotta continua nelle manovre :boxe)
 
PaoloBitta87":14pr6rin ha detto:
lo sterzo delle nostre 147 mi sembra molto preciso e lo trovo uno dei punti di forza... non lo cambierei..

e poi.. a voglia a fare palestra..le Ns nasone non sono proprio leggerissime... quindi senza servo... sarà una lotta continua nelle manovre :boxe)

sì bhè lo dico solo perchè a me piace + così, sono gusti.
ti posso dire che anche se la nasona pesa e ho i 18" col servo è + morbida da girare della tipo o della cinquecento che non lo hanno.
magari anche solo cambiare la puleggia sulla pompa del servo, potrebbe siutare, ma non voglio rischiare di fare + danni che benefici.
poi la sua precisione non sarebbe intaccata, demoltiplicazione e prontezza sarebbero uguali, bisogna solo fare + forza con le braccia.

mai provato a spingerla a motore spento girando il volante????? li sì che fai palestra :asd)

qui si legge cosa si può fare anche senza servosterzo:
http://www.motorsportblog.it/post/7271/wtcc-alex-zanardi-parla-della-sfida-di-puebla
 
scusate ma quando e spento non e che puo portare differenza? o sbaglio..? se lo disattivo ho lo sterzo come sempre invece tipo se devo parcheggiare voglio girare lo sterzo con uno stuzzicadenti... piu che altro e uno sfizio e poi non sto spendendo neanke un euro!! vabba ragazzi vedo che piu che consigli sono state critiche grazie ugualmente..
 
simo86":vt98hzzq ha detto:
ragazzi vedo che piu che consigli sono state critiche grazie ugualmente..
beh ti scontri con gli apprezzamenti a uno dei punti di forza della 147 che è proprio lo sterzo.

Quanto a consigli, credo nessuno abbia mai fatto uan cosa del genere, quindi sarà davvero un esperimento unico il tuo...
Facci sapere, magari poi troverai dei seguaci :OK)
 
simo86":2fs1jit7 ha detto:
scusate ma quando e spento non e che puo portare differenza? o sbaglio..? se lo disattivo ho lo sterzo come sempre invece tipo se devo parcheggiare voglio girare lo sterzo con uno stuzzicadenti... piu che altro e uno sfizio e poi non sto spendendo neanke un euro!! vabba ragazzi vedo che piu che consigli sono state critiche grazie ugualmente..


Ascolta, ci sarebbe da chiarire un punto: se al posto di un consiglio sensato e motivato, come ne hai avuti a bizzeffe nel topic, volevi uno stuolo di "yes men" pronti ad avallare una modifica inutile ed insensata ad una parte vitale della vettura avresti dovuto chiarirlo prima. Critiche non ne ho viste: piuttosto come ho già detto delle argomentazioni valide.
Io preferisco di gran lunga uno che mi dica " guarda che non è sensato fare quella modifica per queste tremila motivazioni" piuttosto che uno che mi dica" Grande!!! Sei un pioniere!!! Vai alla grande, hai un gran coraggio a rischiare l'osso del collo pistolando lo sterzo della macchina!!! Fammi sapere poi come va!!! Al massimo vengo a trovarti in ospedale!!!"
Non trovi?
 
MAD147":336789cg ha detto:
Grande!!! Sei un pioniere!!! Vai alla grande, hai un gran coraggio a rischiare l'osso del collo pistolando lo sterzo della macchina!!! Fammi sapere poi come va!!! Al massimo vengo a trovarti in ospedale!!!"

:lol2) :lol2)
 
Guarda che ero serissimo. Tra uno che a ragion veduta mi sconsiglia un data modifica, per di più spiegandomi anche come mai non conviene farla ed uno che invece mi spinge a provarci solo per vedere se si può, e magari senza capirne una minchia di meccanica apprezzo di gran lunga il primo interlocutore. Poi per carità, il mio esempio era volutamente un tantino esagerato. Ma il succo quello rimane...

Leggendo una frase come questa
simo86":1lxvzbh5 ha detto:
piu che altro e uno sfizio e poi non sto spendendo neanke un euro!! vabba ragazzi vedo che piu che consigli sono state critiche grazie ugualmente..
mi viene solo da pensare che si aspettasse incoraggiamenti senza accettare un parere diverso e che avesse già deciso di provare.
 
hehehehe.. vabe vi faccio sapere come va a finire casomai non dovrebbe funzionare bene tolgo tutto e lo rimonto come prima...
 
Eric Draven":36a2vkke ha detto:
simo86":36a2vkke ha detto:
hehehehe.. vabe vi faccio sapere come va a finire casomai non dovrebbe funzionare bene tolgo tutto e lo rimonto come prima...

Che il Signore ti assista! :OK)
Io piu che altro spero che il signore assista la gente che incroci sulla strada, è una modifica pericolosa per me :(
 
MAD147":3gytcfo3 ha detto:
Guarda che ero serissimo. Tra uno che a ragion veduta mi sconsiglia un data modifica, per di più spiegandomi anche come mai non conviene farla ed uno che invece mi spinge a provarci solo per vedere se si può, e magari senza capirne una minchia di meccanica apprezzo di gran lunga il primo interlocutore. Poi per carità, il mio esempio era volutamente un tantino esagerato. Ma il succo quello rimane...

si si avevo capito... ad anche io la penso così..
mi facevano solo ridere quella serie di frasi tipiche da forumm :lol:
 
Solo alcuni piccoli dubbi:

1) Dove speri e come speri di ancorare/nascondere il motore del city?
2) Lo sai che il motore elettrico deve funzionare sempre? Altrimenti lo sterzo diventa durissimo, perchè ti devi trascinare anche il motore elettrico (e ti posso assicurare che è molto più duro di un'auto SENZA servosterzo)
3) Per caso hai intenzione di montare anche lo sterzo ed il cablaggio della punto? No perchè i sensori dell'angolo di sterzo per il city mi sa che non ci sono sulla 147.
 
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