Dal 01 a quelle pià alte dal 03/04 non sono cambiati i codici delle molle, la stessa molla è stata aggiornata dai produttori sotto le richieste di alfa per avere l'auto più altacapitanrock":jh94iw4r ha detto:La mia intenzione sarebbe anche quella di montare i Koni FSD. Leggendo le opinioni di chi li ha montati sembra che il confort sul pavè addirittura aumenti anche in combinazione con molle alfa più basse -1,5cm. Questa combinazione presumo potrebbe correggere la tendenza che ha ora l'asseto della mia di impennare l'anteriore, ma quanto sarà poi bassa nel complesso rispetto ad ora? Per averne un'idea sarebbe utile conoscere che assetto l'Alfa montava sulle 2.0 distinctive del 2001... il confort credo che ancora non ci fosse
Mi chiedo ancora se l'anteriore più alto è un problema che ha la mia o semplicemente una caratteristica comune ad alcuni assettti di più 147
BonOVoxX81":3ln4zv2x ha detto:Ma visto che parlate di sottosterzo...nel caso che il muso tenda ad andare dritto in curva (perche' magari si accelera troppo) ad un certo punto dovrebbe entrare il VDC in quel caso?
birillom":rgol72j9 ha detto:BonOVoxX81":rgol72j9 ha detto:Ma visto che parlate di sottosterzo...nel caso che il muso tenda ad andare dritto in curva (perche' magari si accelera troppo) ad un certo punto dovrebbe entrare il VDC in quel caso?
no.
Come no...? Non subito come su altre auto (per fortuna), ma in caso di sottosterzo molto marcato interviene si...birillom":nw113lx9 ha detto:no.BonOVoxX81":nw113lx9 ha detto:Ma visto che parlate di sottosterzo...nel caso che il muso tenda ad andare dritto in curva (perche' magari si accelera troppo) ad un certo punto dovrebbe entrare il VDC in quel caso?
306 Maxi":229u4p91 ha detto:Come no...? Non subito come su altre auto (per fortuna), ma in caso di sottosterzo molto marcato interviene si...birillom":229u4p91 ha detto:no.BonOVoxX81":229u4p91 ha detto:Ma visto che parlate di sottosterzo...nel caso che il muso tenda ad andare dritto in curva (perche' magari si accelera troppo) ad un certo punto dovrebbe entrare il VDC in quel caso?
306 Maxi":3px4qhi7 ha detto:No anche in sottosterzo; il VDC comunque è tarato diversamente da un classico ESP ad es. montato su VW (molto più rompipalle), e quindi è molto meno invasivo, specie appunto in sottosterzo interviene solo in caso di sottosterzo marcato, mentre in sovrasterzo è più immediato (per ovvi motivi di sicurezza).
Diabolik":1si15j7c ha detto:usti Drift sei diventato più tagliente di Internik :asd) :culo)
capitano, se dai gas (naturalmente troppo gas) ti va in sottosterzo anche se dietro gli metti una barra di granito
una barra posteriore diversa può (può, cioè c'è una possibilità che possa) correggere un sottosterzo in assetto stabilizzato, altri tipi di sottosterzo no
cmunque, ad un prezzo molto minore di qualsiasi altro intervento: controllare convergenza (ant e post) e controllare bene la pressione delle gomme che sia esattamente come da manuale d'uso
spendendo soldi, l'intervento più efficace è sicuramente quello suggerito da Drift, cioè delle gomme decenti nuove e uguali sulle 4 ruote :OK)