montare 1.9 mjet al posto del 1.9 jtd 115 cv ???????

freebike13

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2005
212
0
16
Catania
156dieseltuningmycar.blogspot.com
in un Alfa 156 1.9 jtd 115 cv si può sostituire il motore con un mjet 1.9 150 cv, l'impianto elettrico è lo stesso?? posso lasciare la stessa centralina del 115 cv rimappata per il 150 cv ?? devo cambiare pure il cambio o posso lasciare il 5 marce, scusate se faccio tutte queste domande ma è importante ciao. :grazie) :grazie) :grazie)

guarda sono uno dei meno esperti su queste cose...

ti assicuro che fai prima a rimappare la centralina del jtd 115 anche perchè corri meno rischi legali se ti beccano con essa piuttosto che con un altro motore...

per il resto nn so..

fai te due conti....una mappa costa 300€ e bene o male va alla pari della vettura con stessi cv..

freebike13":35nzm044 ha detto:
in un Alfa 156 1.9 jtd 115 cv si può sostituire il motore con un mjet 1.9 150 cv, l'impianto elettrico è lo stesso?? posso lasciare la stessa centralina del 115 cv rimappata per il 150 cv ?? devo cambiare pure il cambio o posso lasciare il 5 marce, scusate se faccio tutte queste domande ma è importante ciao. :grazie) :grazie) :grazie)
probabilmente il cambio la centralina e la disposizione di tutti gli accessori (intercooler, turbina, radiatore ecc.. + relative connessioni elettriche e tubi) rendono non conveniente la soluzione

fai una mappa sicuramente ti costa di meno e avrai meno problemi :OK) e se questa non ti basta e hai soldi da spendere puoi rivedere turbina scarico aspirazione.....e vedrai che non rimpangerai il jtd 150cv :OK)