Montanti inerni neri anteriori GTA spiegazioni....

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
40
Genova
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa volevo montare i montanti interni anteriori del GTA quelli neri per intenderci...

la domanda è ....rispetto a quelli originali che abbiamo cioè quelli bianchi il materiale è lo stesso?

dipende, nella serie 0 sono dello stesso materiale e, secondo me, fai prima a verniciare i tuoi...
nella serie 1 sono in simil tessuto, senza la scritta air bag

alfa147":ga8rovf2 ha detto:
dipende, nella serie 0 sono dello stesso materiale e, secondo me, fai prima a verniciare i tuoi...
nella serie 1 sono in simil tessuto, senza la scritta air bag

quindi direi che sono più belli gli ultimi cosa ne dici?

eccole.... ;)
montantebo8.jpg

montante2aj3.jpg

Io ho appena cambiato i miei per quelli neri. avrei voluto quelli della serie 0 ma, a quanto pare non sono più disponibili e ho dovuto prendere quelli della Q2. io preferivo quelli della serie 0!
Sui miei neri originali Alfa, se non sbaglio, la scritta Air Bag c'è!
Al momento di ordinarli pensavo costassero uno sproposito invece "solo" 17€ circa l'uno.
Sono alla disperata ricerca dell' imperiale (cielo) della Q2 5p predisposto per sensori antifurto originale... il pezzo non è disponibile e non sanno se e quando potrebbe arrivare! che presa x il culo!
:ciao) :ciao)

BRT":3w05emas ha detto:
Io ho appena cambiato i miei per quelli neri. avrei voluto quelli della serie 0 ma, a quanto pare non sono più disponibili e ho dovuto prendere quelli della Q2. io preferivo quelli della serie 0!
Al momento di ordinarli pensavo costassero uno sproposito invece "solo" 17€ circa l'uno.
Sono alla disperata ricerca dell' imperiale (cielo) della Q2 5p predisposto per sensori antifurto originale... il pezzo non è disponibile e non sanno se e quando potrebbe arrivare! che presa x il culo!
potresti prendere l'imperiale originale e modificarlo...

io ti consiglio di verniciare i tuoi con aggrappante e vernice ;)

quelli della restyling hanno il rivestimento in tessuto a quanto pare come sulla 156 e dopo un pò cominciano a sporcarsi

alfa147":333t5gbd ha detto:
BRT":333t5gbd ha detto:

Per tanti potrebbe essere un'idea, per me no! se spendo 170€ per prenderlo originale pretendo di averlo come ce l'ho bisogno io! a quel punto ne faccio a meno!
Io sulla mia :inocchio) monto solo pezzi originali al 100% Alfa (unica eccezione sono i tappetini (Novitec ma si tratta di un preparatore specializzato in Alfa) ma comunque in garage ho la serie di tappetini originali Alfa 147 e lo scarico (per adesso è ancora in garage ma a breve e lo monterò che è un Remus).

BRT":12gn3a43 ha detto:
alfa147":12gn3a43 ha detto:
BRT":12gn3a43 ha detto:

Per tanti potrebbe essere un'idea, per me no! se spendo 170€ per prenderlo originale pretendo di averlo come ce l'ho bisogno io! a quel punto ne faccio a meno!
Io sulla mia :inocchio) monto solo pezzi originali al 100% Alfa (unica eccezione sono i tappetini (Novitec ma si tratta di un preparatore specializzato in Alfa) ma comunque in garage ho la serie di tappetini originali Alfa 147 e lo scarico (per adesso è ancora in garage ma a breve e lo monterò che è un Remus).
si, capisco la tua idea...però se io voglio un pezzo, e quello non è disponibile, ne prendo uno simile e lo modifico come quello originale...
comunque se tu, giustamente la pensi così, non posso certo biasimarti...

Allora mi sa che c'e un po di confusione su questi montanti.
Esistono tre tipologie di montanti anteriori:
1 - Montanti in plastica bianca, montati da tutte le serie 0 e dalle restyling in allestimento progression;
cod. 735295098, 735295097 (serie 0), prezzo 18,40€ cadauno.
cod. 735391724, 735391725 (serie 1 progression), prezzo 18,40€ cadauno.
2 - Montanti in plastica nera, montati in origine solo su GTA e poi anche su Ti, sulle restyling vengono montati solo sulle Q2;
cod. 156078691, 156078689, prezzo 18,40€ cadauno.
3 - Montanti in TNT (tessuto non tessuto), montati solo sulle restyling in versione distintive;
cod. 156056410, 156056409, prezzo 27.92€ cadauno.

I montanti neri gta sono solo in plastica e non sono come quelli bianchi (che sono a buccia d'arancia), visti molto da vicino hanno una "trama" a quadrettini piccolissimi :OK)

mikoc147":9psppgdq ha detto:
Allora mi sa che c'e un po di confusione su questi montanti.
Esistono tre tipologie di montanti anteriori:
1 - Montanti in plastica bianca, montati da tutte le serie 0 e dalle restyling in allestimento progression;
cod. 735295098, 735295097 (serie 0), prezzo 18,40€ cadauno.
cod. 735391724, 735391725 (serie 1 progression), prezzo 18,40€ cadauno.
2 - Montanti in plastica nera, montati in origine solo su GTA e poi anche su Ti, sulle restyling vengono montati solo sulle Q2;
cod. 156078691, 156078689, prezzo 18,40€ cadauno.
3 - Montanti in TNT (tessuto non tessuto), montati solo sulle restyling in versione distintive;
cod. 156056410, 156056409, prezzo 27.92€ cadauno.

Io ho preso quelli della Q2 (quindi neri) che hanno i codici che hai messo tu che finiscono con 691 e 689 che erano gli unici disponibili e sono in un materiale tipo tessuto (quadrettini) ma in plastica ma ti posso assicurare che sono diversi da quelli montati sulle GTA (e forse anche su TI della serie 0) che al momento dell'ordine venivano indicati come non più in produzione e sostituiti da quelli che ho preso.

BRT":1in8t6p1 ha detto:
Io ho preso quelli della Q2 (quindi neri) che hanno i codici che hai messo tu che finiscono con 691 e 689 che erano gli unici disponibili e sono in un materiale tipo tessuto (quadrettini) ma in plastica ma ti posso assicurare che sono diversi da quelli montati sulle GTA (e forse anche su TI della serie 0) che al momento dell'ordine venivano indicati come non più in produzione e sostituiti da quelli che ho preso.
Be io ho ordinato i montanti con quei codici e sono arrivati quelli della GTA e cmq se guardi quelli della Q2 non mi sembrano in TNT anzi tutt'altro... :OK)

mikoc147":2ftsptj2 ha detto:
BRT":2ftsptj2 ha detto:
Be io ho ordinato i montanti con quei codici e sono arrivati quelli della GTA e cmq se guardi quelli della Q2 non mi sembrano in TNT anzi tutt'altro... :OK)

non so cosa intendi di preciso ma sicuramente non sono a buccia d'arancia e tantomeno quelli della GTA!

azzoio ho appena compratu su ebay i montanti neri tipo velluto li ho pagati 40€ in alfa romeo li avevo ordinati solo che ne era arrivato solo uno e l'altro non è più arrivato e ho detto loro di lasciar stare.....e mi sà che spendevo più di 40€