Montaggio xeno nei fendi nebbia!!

goku121

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
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Roma
salve ragazzi, nella mia ex 147 ero riuscito a montare gli xeno nei fendinebbia senza smontare paraurti passa ruota o macelli vari, alla fine bisognava solo togliere il coperchio nero intorno al fendinebbia facendo attenzione a non rompere i dentini, svitare tre viti e veniva fuori tutto il gruppo ottico, e poi con un pò di pazienza montare gli xeno!!! (questa per lo meno la procedurra che ho fatto io)
Da poco sono passato alla giulietta, il modello che monta nei fendi nebbia e lo stesso identico della 147 cioè le h3, ora quello che vorrei sapere prima di farmi una bella sudata con questo caldo, è:
la parte di plastica inorno al fendinebbia è sempre messa a incantro?
e una volta tolta quella ci sono delle viti come nella 147 che tengono tutto il faretto??
questa domande si rivolge a chi non ha montato gli xeno, ma ha solo semplicemnte sostituito le luci e quindi mi potrebbe essere d'aiuto! Grazie mille anticipatamente!
 
Più che per una questione di utilità perchè sappiamo tutti che con la nebbia sono meglio le luci classiche, ma per una questione di estetica :) Sono sincero, nella 147 ci stavano benissimo gli xeno sia negli anabbaglianti che nei faretti!! spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare !!!
 
goku121":c1e3hw81 ha detto:
Più che per una questione di utilità perchè sappiamo tutti che con la nebbia sono meglio le luci classiche, ma per una questione di estetica :) Sono sincero, nella 147 ci stavano benissimo gli xeno sia negli anabbaglianti che nei faretti!! spero vivamente che qualcuno mi possa aiutare !!!
Quoto tutto :)
 
non so se puo essere utile
La sostituzione delle lampade dei fendinebbia è stata un calvario, perchè è da fare in concessionaria per motivi di garanzia; qui dovranno smontare il paraurti, in quanto non c'è posto per mettere le mani li giù. Il problema è che, nello smontaggio, con molta probabilità si romperà un dentino in plastica (quello vicino al faro) della staffa reggi-paraurti, sotto la giunzione carrozzeria-paraurti, tra il passaruota e il faro. Lo smontaggio, va fatto solo sul lato destro della vettura in quanto, a sinistra, si accede al fendinebbia normalmente da sotto, dopo aver smontato il carter.
La staffa te la sostituiranno senza problemi. Ovviamente devi stare li.. (a distanza ovviamente) perchè è un lavoraccio e se non te ne accorgi tu faranno finta di niente; tanto per loro ci sono tre altri dentini sulla staffa e il che è sufficente.
Dovranno togliere i rivetti in alluminio e mettere la nuova staffa con altri rivetti (diversi perchè quelli di fabbrica, non sono reperibili in ferramenta... almeno cosi dicono).
Costo dell'operazione 48 € circa, con mezza giornata di lavoro.
Personalmente, posso affermare che, se fatta con attenzione e pazienza, la staffa può rimanere intatta. Lo dico perchè ho ripetuto il lavoro a casa mia, dopo aver visto come si fà. Ho messo i rivetti come gli originali che ho trovato presso un carrozziere attrezzatissimo della mia città, autorizzato Fiat-Lancia-Alfaromeo.
 
Ho ripulito il topic dagli OT, pregherei i partecipanti a rispondere in maniera significativa al quesito posto nel topic e di non divagare in inutili polemiche legate alla conformità del gesto in essere. Grazie.
 
autoren sei stato gentilissimo a copiarmi questa discussione, che avevo già letto in un'altro forum, solo che non mi convinceva più di tanto, perchè è il metodo che qualcuno ha addirittura adottato pure nella 147, quando invece si poteva fare tutto dall'esterno senza smontare mezzo mondo, spero solo che qualcuno che abbia sostituito le luci nel faretti fendi nebbia prima o poi legga questo topic, in ogni caso grazie mille ancora ;)
 
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