Montaggio Staccabatteria

S@lwos

Nuovo Alfista
29 Aprile 2008
56
0
6
Ciao a tutti...
Dato che per lavoro sono costretto a lasciare la macchina in garage per settimane ho deciso di comprare uno staccabatteria per evitare di togliere sempre il morsetto dalla batteria stessa.
Lo staccabatteria in questione è questo:

12V 24V - 200A
Ho deciso di posizionarlo in questo spazio vuoto, dove sotto ci sono 2 fori con una staffa... magari creando una staffa ad-hoc e fissandola in questi due fori credo sia perfetto.
je7b2fln64reyviuk9f.png

Voi cosa mi consigliate?
 
Con il continuo carica / scarica? non credo ... piuttosto potesse parlare la batteria direbbe... :swear)
 
Usa un mantenitore, puoi caricarla e scaricarla anche 1 milione di volte e non cambierebbe nulla..non è quante cariche le dai che rovina una batteria, ma gli anni di vita e la qualità della stessa..alla fine se ragionate l'alternatore cosa fa? La carica tutti i giorni, accendi l'auto e la carica..la spegni e non carica più..se la accendi 50 volte al giorno 50 volte carica e stacca..quindi in linea di massima se le metti il mantenitore alla fine e come se fosse accesa l'auto..vai tranquillo ;) ...con un semplice stacca batteria non concludi molto, si è esente da assorbimenti vari che hai a macchina ferma, ma è comunque soggetta a temperature differenti, ed il tempo stesso un po' la butta giù se non è ben conservata..mentre col mantenitore la tiene sempre alta..(parola di un produttore :asd) )
 
Invece se uno volesse montare il morsetto rapido tipo quello della 159, metto foto trovata in rete per intenderci
batteriaf.jpg

come sarebbe la procedura per metterlo al posto dell'originale della 147?
mi sarebbe molto utile durante i lavoretti
 
Top