Montaggio spoiler Lester GTA

Secondo me si, si userebbe lo stesso metodo usato con gli spoiler aftermarket, ovvero solo collante.

Sulle S0 lo spoiler originale prevedeva il braccio e la spazzola tergilunotto più corti, sulle restyling non sono a conoscenza, magari hanno unificato il pezzo per rendere compatibili gli spoiler con tutte le auto.
 
147jet":czix0w6c ha detto:
Secondo me si, si userebbe lo stesso metodo usato con gli spoiler aftermarket, ovvero solo collante.

Sulle S0 lo spoiler originale prevedeva il braccio e la spazzola tergilunotto più corti, sulle restyling non sono a conoscenza, magari hanno unificato il pezzo per rendere compatibili gli spoiler con tutte le auto.

anche sulle restyling serve il tergilunotto avaro (braccino corto :muaha) )
 
dotty":1uzpou39 ha detto:
147jet":1uzpou39 ha detto:
Secondo me si, si userebbe lo stesso metodo usato con gli spoiler aftermarket, ovvero solo collante.

Sulle S0 lo spoiler originale prevedeva il braccio e la spazzola tergilunotto più corti, sulle restyling non sono a conoscenza, magari hanno unificato il pezzo per rendere compatibili gli spoiler con tutte le auto.

anche sulle restyling serve il tergilunotto avaro (braccino corto :muaha) )

ma perché serve quello accorciato? Io ora monto già il spoiler tipo gta... Pero non tocca la spazzola sul spoile.. Perché con il spoiler originale ce questo rischio? Non capisco... :sgrat)
 
non ho provato ma dalle informazioni che ho lo spoiler entra nel campo d'azione del tergi, quindi esiste il braccio corto
in alternativa gli spoiler compatibili hanno un leggero incavo nella parte inferiore proprio per evitare il problema
 
Basta del mastice per vetri e lo spoiler non si muove più..
L'errore che fanno in molti è di incollare il mastice direttamente sul lucido. La parte del portellone verniciata dove andrà incollato lo spoiler DEVE essere opacizzata con carta fine, e sul vetro va messo il primer (una vernice che si incolla al vetro e lo rende opaco) sempre dove andrà messo il primer.. Se non vengono fatti questi due passaggi col tempo il mastice si stacca!!
E' fondamentale usare siliconi/mastici su superfici ruvide :OK)
 
space.tilla":p3v8nco6 ha detto:
Basta del mastice per vetri e lo spoiler non si muove più..
L'errore che fanno in molti è di incollare il mastice direttamente sul lucido. La parte del portellone verniciata dove andrà incollato lo spoiler DEVE essere opacizzata con carta fine, e sul vetro va messo il primer (una vernice che si incolla al vetro e lo rende opaco) sempre dove andrà messo il primer.. Se non vengono fatti questi due passaggi col tempo il mastice si stacca!!
E' fondamentale usare siliconi/mastici su superfici ruvide :OK)

a o capito dunque sulla carrozzeria della macchina si carteggia per renderla opaca e ruvida... Il primer invere si da solo sul vetro? Sulla carrozeria basta la cartegiatura con carta fine? :grazie)
 
Puoi usare la carta che vuoi dalla P240 in su (in carrozzeria uso la P500).. Basta che la vernice dove andrà messo il mastice non sia lucida.. E il primer va messo ovviamente solo sulla parte dove ci sarà il mastice.. Consiglio di mettere del nastro per delimitare la zona di applicazione del primer: se sbavate non si pulisce neanche con la lametta del taglierino!!

EDIT: una volta posizionato lo spoiler bisogna tenerlo immobile per almeno un paio d'ore.. Quando ho incollato il mio ho usato del nastro di carta da carrozzieri (che strano :asd) ), l'ho messo la mattina e la sera ho preso la macchina, per almeno 24h è consigliabile non superare i 100 km/h per evitare che l'aria faccia separare il silicone (che sarà asciutto all'esterno, ma internamente è ancora molle) e tenete su lo scotch.. ah, più tempo aspettate a lavare la macchina meglio è.. Sono piccole cose, ma se fatte vi assicuro che lo spoiler rimarrà incollato a vita! Ovviamente dipende anche dalla qualità di mastice/primer.
 
dotty":13ktlvkt ha detto:
non ho provato ma dalle informazioni che ho lo spoiler entra nel campo d'azione del tergi, quindi esiste il braccio corto
in alternativa gli spoiler compatibili hanno un leggero incavo nella parte inferiore proprio per evitare il problema
Lo spoiler helvetia ha questo incavo :spin)
 
space.tilla":fv4h4mry ha detto:
Puoi usare la carta che vuoi dalla P240 in su (in carrozzeria uso la P500).. Basta che la vernice dove andrà messo il mastice non sia lucida.. E il primer va messo ovviamente solo sulla parte dove ci sarà il mastice.. Consiglio di mettere del nastro per delimitare la zona di applicazione del primer: se sbavate non si pulisce neanche con la lametta del taglierino!!

EDIT: una volta posizionato lo spoiler bisogna tenerlo immobile per almeno un paio d'ore.. Quando ho incollato il mio ho usato del nastro di carta da carrozzieri (che strano :asd) ), l'ho messo la mattina e la sera ho preso la macchina, per almeno 24h è consigliabile non superare i 100 km/h per evitare che l'aria faccia separare il silicone (che sarà asciutto all'esterno, ma internamente è ancora molle) e tenete su lo scotch.. ah, più tempo aspettate a lavare la macchina meglio è.. Sono piccole cose, ma se fatte vi assicuro che lo spoiler rimarrà incollato a vita! Ovviamente dipende anche dalla qualità di mastice/primer.

capito.. Sei di milano vero? Peccato se no ti chiedevo di aiutarmi visto che lai fatto e non ai avuto problemi.. Comunque rifaro il lavoro sul mio seguendo tutti i consigli! Chissa che risolvo ! :)
 
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