Montaggio Riscaldatore supplementare After-market

mario.75

Nuovo Alfista
17 Aprile 2006
1,372
0
36
Torino città olimpica
Come da titolo mi piacerebbe sapere se è possibile montare il riscaldatore supplementare sulla mia vettura.

Premesso che è acquistabile come optional al momento dell'ordine della vettura anche con una vettura che monta clima MANUALE...volevo sapere se qualcuno ci ha mai pensato...l'ha mai fatto e se la cosa è complicata o è sufficiente (come per il cruise control....ad esempio) acquistare il ricambio

:grazie)
 
non sei l'unico, non è la prima volta che se ne parla, non è mai stata confermata o smentita la cosa, nel senso che nessuno ci ha mai provato, o chi ci ha provato non ha scritto se ci è riuscito o meno....

se vuoi fare da "cavia" siamo in tanti che chiederemo lumi su come dove quando e perchè si può fare o meno...
 
ciao....guarda avevo aperto una discussione a riguardo ma un utente molto competente e gentile mi aveva spiegato che problemann ve ne era a montarlo ma semplicemente bisognava smontare tutta la plancia centrale con il rischio di avere problemi di rumorini dopo il rimontaggio.....cmq a quanto ne so in passato vi sono state campagne di richiamo per vetture che montavano tale dispositivo.....che sia poi coneniente??
il link della discussione era: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=

:OK)
 
Ciao, non credo sia semplice. Per prima cosa occorre montare il riscaldatore fisicamente, che è un pacco di resistenze elettriche inserite nella scatola del clima che si trova dietro la plancia (mi sà che bisogna smontare parecchio. Poi l'impianto elettrico, se non fosse già cablato è abbastanza articolato, prevede un bel po' di roba...

In ultimo ti metto dei dubbi relativi all'utilità, io sono possessore di un JTD dist. del 2002 e ce l'ho, ma leggi questo mio post....
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ore+freghi

Ciao
 
grazie delle risposte, ragazzi!

Avevo già dato un'occhiata ai post che mi avete indicato...e volevo ritirare fuori l'argomento nella speranza che qualcuno nel frattempo ci avesse già provato... :asd)

Ho fatto una gran cavolata a non farlo montare all'origine...però quando tiri fuori 20.000 euro tutti insieme ogni aggiunta ti pesa :p
Diciamo che avendo la car sempre in garage non patisco più di tanto...però è anche vero che questo inverno è più che altro un autunno a livello di temperature...e qui a Torino quando si scende a -8° o -10° allora il riscaldatore addizionale servirebbe eccome sul diesel che a scaldarsi ci mette un pochino...

Ci sono i giro delle foto x capire dove è posizionato?
 
Io mi ero interessato ma poi avevo lasciato perdere perchè avevo altre priorità finanziarie....

Cmq avevo trovata la WEBASTO che produce riscaldatori di qualsiasi dimensioni per auto/camper/etc...

sul loro sito c'era l'elenco dei rivenditori installatori.
prova a contattare loro e sentire i prezzi e la fattibilità...
erano veramente compatti e consumavano pochissimo, inoltre erano programmati a partire a orari predefiniti in modo da trovare la macchina già calda.
unico problema è che non sono elettrici ma a gasolio. quindi bisogna anche fare sfiatare lo scarico da qualche parte.

fammi sapere poi.

spero di essere stato utile
 
Re: !!!!!!!!!!!! Magari !!!!!!!!!!!!!

Theo77":3w06kxir ha detto:
Magari funzionasse!!! Leggi un mio vecchio post!

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... scaldatore

Io ho preso una dist. ed era di serie ma se lo pagavo a parte sicuramente ora l'avrei lanciato contro il muro!

Ma io infatti non ho mica detto di comprare quello della alfa a resistenze...

Quello della webasto è a nafta e ce l'ha sul camper un mio amico (naturalmente le dimensioni sono ben diverse) ed è silenziosissimo ed efficente! Poi ha anche una centralina dove puoi programmare l'accensione anticipata in modo da trovarti il camper già caldo all'arrivo, volendo puoi accenderlo anche ocn il telecomando!
Il dubbio che ho è se si riesce a montare sulla 147 e soprattutto se vale la pena econcomicamente visto che non mi sembra un lavoretto da niente....
 
Scusate se mi intrometto ma mi sembra di aver letto da qualche parte che lo mettevano sulle distinctive fino al 2003. poi basta.

Infatti io ho la serie 0 del 2004 e non c'è l'ho....
 
M-jetnasona2":26x9pksm ha detto:
scusa se insisto ma mi pare proprio di no :ka)
mai sentito che lo mettevano di serie, non ci mettevano nemmeno l'esp nella prima serie, mah :shrug03)

Anche io insisto e ti dico di SI :p
Sulle serie 0 Dist. il riscaldatore era di serie. Poi è divenuto optional!
 
ranf87":34db17xq ha detto:
Scusate se mi intrometto ma mi sembra di aver letto da qualche parte che lo mettevano sulle distinctive fino al 2003. poi basta.

Infatti io ho la serie 0 del 2004 e non c'è l'ho....

è possibilissimo che dal 2004 lo abbiano tolto...anche se credevo lo avessero tolto dopo il restyling.
 
Top