Montaggio portellone seconda serie su serie 0

giangirm":i5g4b94q ha detto:
ok, credo di aver capito, quindi, che para post e portellone sono più bombati, per questo la rest. è leggermente + lunga.
Messi insieme quindi van bene, mentre se si mette solo l' uno o solo l'altro montano, ma rimane spazio
SI. La parte vicino ai fari è uguale...chiude allineato alla scocca come serie 0, mentre è il centro del portello e paraurti che sono +bombati arrotondati all'infuori :spin)

Riguardando qualche vecchio topic sul paraurti restyling sulla serie 0 si nota che le viti centrali non vanno su causa bombatura!
Quindi per il portellone è uguale però si può ovviare mettendo paraurti + portellone =)

A me pare cmq che siano diversi anche i rivestimenti interno baule/lato posteriore.... perchè la vasca che ho (serie0) lascia spazio.
Poi se il punto di attacco serratura è "lo stesso" non saprei....

scusate se mi intrometto...
ed il portellone della serie 0 sulla restyling si potrebbe mettere?in modo da eliminare quello ''scalino'' dove non c'e' la modanatura e avere lo scasso per inserire la mano ed aprire il cofano...

maxxx147":kn6zmsyh ha detto:
ed il portellone della serie 0 sulla restyling si potrebbe mettere?in modo da eliminare quello ''scalino'' dove non c'e' la modanatura e avere lo scasso per inserire la mano ed aprire il cofano...
Lo spazio per la mano che nella serie 0 c'è e nelle restyling no dipende dal paraurti, non dal portellone

Traif1502":c1agt2sz ha detto:
maxxx147":c1agt2sz ha detto:
Lo spazio per la mano che nella serie 0 c'è e nelle restyling no dipende dal paraurti, non dal portellone
vero hai ragione...pero' non avere lo scalino al posto della modanatura sarebbe esteticamente migliore...anche se una spesa inutile...

Secondo me il retro è molto più bello quello della restyling e lo scalino mi piace pure parecchio. Tant'è che alla 147 di mia madre che ha la fascia cromata vorrei tanto toglierla :asd)

giangirm":20hijpul ha detto:
mi sembra di ricordare che il portellone del restyling non va bene sulla serie 0 :scratch)
Penso anche io, già solo per il fatto che la linea di battuta con il paraurti posteriore mi sembra differente. :scratch) :scratch) :scratch)

eccomi qui ragazzi dopo 5 ore di madonne signori vi aggiorno cosi....
Non so come ca.....zo abbiano montato il cofano sulla mia io non sono riuscito a montarlo al mio amico, o meglio la curvatura della carrozzeria sono differenti, la serratura tocca e non si chiude!!!!! tocca contro la plastica interna e non saprei come fare anzi si!!! mi sono arreso e rimontato il vecchio non so come fare non chiude proprio sbatte e sbatte mannaggia!!!

Eccomi ragazzi appena tornato da una crociera :X) :X) :X) vi aggiorno che ci sono riuscito a fare il tutto.
Per montarlo ho dovuto spostare il gancio e la serratura, il gancio lo ho portato piu in su , ho dovuto tagliare il pezzo di plastica che copriva il gancio, e poi sul cofano ho abbassato la serratura creando dei nuovi buchi e avvitandola con delle viti autofilettanti, il lavoro per me è ok il mia amico e soddisfatto e io sono contento cosi.
MAI ARRENDERSI SE SI VUOLE OTTENERE QUELLO CHE VI SIETE IMPUNTATI DI FARE!!!!

mont. portellone 147

Salve ragazzi ho appena effettuato l'iscrizione volevo chiedervi se avete delle foto x capire come montare il portellone della 147 seconda serie sulla serie 0 xke e tt il giorno ke ci sto a tribola.... grz a tutti

Andreoo":2t0sbuag ha detto:
Salve ragazzi ho appena effettuato l'iscrizione volevo chiedervi se avete delle foto x capire come montare il portellone della 147 seconda serie sulla serie 0 xke e tt il giorno ke ci sto a tribola.... grz a tutti
Passa in presentazioni Andreoo:) Comunque il montaggio e il meddesimo di quello della serie 0;) cos'è che non riesci a fare?

Andreoo":2xkrpju9 ha detto:
allora per fare un lavoro pulito devi:
smontare la plastica del portellone, smonti la serratura dal portellone, poi il gancio di chiusura sul telaio della macchina.
abbassi i sedili interni, e chiedi a qualcuno di tenerti chiuso il portellone, e blocchi la serratura e il gancio tra di loro.
A questo punto posizioni tutto e fissi