montaggio paraurti gta su 147 normale...consigli!!

Alfista88":10dzusmz ha detto:
non la sapevo proprio questa cosa della vtr...cmq come anche tu stesso hai detto,mi sembra improbabile che le fdo testino il materiale...ovviamente essendo in italia tutto è possibile :lol:

Se vuoi farla GTA vai tranquillissimo su quel kit che MAI nessun ti romperà le scatole.. puoi montarlo tranquillamente..
 
Alfista88":1gypjimz ha detto:
non la sapevo proprio questa cosa della vtr...cmq come anche tu stesso hai detto,mi sembra improbabile che le fdo testino il materiale...ovviamente essendo in italia tutto è possibile :lol:


tranquillo, non si metto a perdere tempo a vedere se è vetroresina! cmq, è illegale per il codice stradale! :OK) :nod)
 
francescoalfa":mlbqh0z5 ha detto:
Alfista88":mlbqh0z5 ha detto:
non la sapevo proprio questa cosa della vtr...cmq come anche tu stesso hai detto,mi sembra improbabile che le fdo testino il materiale...ovviamente essendo in italia tutto è possibile :lol:

Se vuoi farla GTA vai tranquillissimo su quel kit che MAI nessun ti romperà le scatole.. puoi montarlo tranquillamente..


la polizia non controlla perche' alcuni non sanno neanche cosa sia la vtr, ma in fase di revisione/collaudo o incidente, potrebbero romperti! cio' non toglie che puoi montarlo tranquillamente, calcola che io ho elaborato la mia 47 in gta allargando anche i parafanghi e con paraurti in vetroresina, e non mi ha mai detto niente nessuno! :spin)
 
Alfista88":h2cjn2tn ha detto:
certamente con un paraurti tipo l helvetia sarebbe tutto più semplice in quanto praticamente già pronto per il montaggio!! :OK)
per quello che mi ricordo io (puoi contattare 147nos per conferma) con l' originale dovresti adattare i parafanghi, perchè l'originale è + largo.
Invece la "replica" GTA, è una replica dello stile GTA ma fatta su misura per le 147 normali :OK)
 
i paraurti originali gta hanno il vantaggio di costare meno e di essere in abs...resistono a 'piccoli' urti....ma hanno il GRANDE sfantaggio di non essere per la 147 normale appunto :) per me il risultato finale è un pugno nell'occhio!
ora dovrei trovare le foto tra le migliaia che ho ma credo che anche senza foto capirai, la gta ha i parafanghi allargati con il bordo tagliato a 'salame' cioè 'dritto', piatto, è così anche il paraurti ovviamente!

le 147 normali invece hanno il paraurti che finisce 'fino' quindi montando il paraurti gta hai il contrasto piatto\fino che per me è bruttissimo.....poi magari te non ci fai neanche caso :)

per il resto gli helvetia o un qualsiasi altro paraurti in vetroresina ha il vantaggio che si può riparare con pochi €,io una volta ho toccato un marciapiede, grattato un labbro e spaccato un pò, con 60€ l'ho ricostruito e fatto sfumare.....se fosse stato in abs non credo si possa fare

poi comunque considera che la vetroresina è DURA! almeno i paraurti helvetia(il mio è del 2004/2005) è bello duro! per spaccarlo davvero ti devi impegnare :)
 
Selespeed":1en576jy ha detto:
i paraurti originali gta hanno il vantaggio di costare meno e di essere in abs...resistono a 'piccoli' urti....ma hanno il GRANDE sfantaggio di non essere per la 147 normale appunto :) per me il risultato finale è un pugno nell'occhio!
ora dovrei trovare le foto tra le migliaia che ho ma credo che anche senza foto capirai, la gta ha i parafanghi allargati con il bordo tagliato a 'salame' cioè 'dritto', piatto, è così anche il paraurti ovviamente!

le 147 normali invece hanno il paraurti che finisce 'fino' quindi montando il paraurti gta hai il contrasto piatto\fino che per me è bruttissimo.....poi magari te non ci fai neanche caso :)

per il resto gli helvetia o un qualsiasi altro paraurti in vetroresina ha il vantaggio che si può riparare con pochi €,io una volta ho toccato un marciapiede, grattato un labbro e spaccato un pò, con 60€ l'ho ricostruito e fatto sfumare.....se fosse stato in abs non credo si possa fare

poi comunque considera che la vetroresina è DURA! almeno i paraurti helvetia(il mio è del 2004/2005) è bello duro! per spaccarlo davvero ti devi impegnare :)
Scusa ma non è un fattore solo estetico! io ho montato i parafanghi e il paraurti anterior originali GTA :sadomaso) e ovviamente è larga davanti ma stretta dietro! e per allargarla anche dietro è un lavoraccio e circa 2500 euro SOLO di ricambi senza contare la manodopera (considera che deve tagliare i tuoi fianchetti post, saldare quelli GTA e rimettere la macchina in dima!)
Vai di helvetia!! :OK)

cmq a me il mio muso GTA :love) :love) :love) :love) :love) :love) :p
 
Alfista88":25fpv40t ha detto:
volevo metterlo perchè cambia assolutamente volto alla macchina,ma sopratutto per la tenuta di strada...abbinato ai 18 sarà una bomba...ma rientriamo in topic :) nessuno che sà dirmi qualcosa??!

Più assetto,non vuol dire + tenuta di strada,anzi,è il contrario.. :asd)
Non vuoi proprio più utilizzarla eh..18" con assetto - 5 e kit GTA(io non lo farei mai su una nasona normale..)cmq,posso capire,a 20 anni si possono fare anche queste cose,ma preparati ad amare sorprese (idem sulle prestazioni) :D
 
teknomotion":190tjzj4 ha detto:
Alfista88":190tjzj4 ha detto:
volevo metterlo perchè cambia assolutamente volto alla macchina,ma sopratutto per la tenuta di strada...abbinato ai 18 sarà una bomba...ma rientriamo in topic :) nessuno che sà dirmi qualcosa??!

Più assetto,non vuol dire + tenuta di strada,anzi,è il contrario.. :asd)
Non vuoi proprio più utilizzarla eh..18" con assetto - 5 e kit GTA(io non lo farei mai su una nasona normale..)cmq,posso capire,a 20 anni si possono fare anche queste cose,ma preparati ad amare sorprese (idem sulle prestazioni) :D

in termini economici? :asd)
 
tino come hai detto tu,a 20 anni ci si può anche lanciare :lol: !!scherzi a parte,che significa che piu assetto fai e meno tenuta di strada ha l auto?credevo fosse il contrario!i 18 ce li ho già in garage e sono i q2 :love) ...sò già che le performances cambieranno in peggio però intanto con i limiti piu di tanto non si può andare quindi...
 
giangirm":35ylefvq ha detto:
Alfista88":35ylefvq ha detto:
certamente con un paraurti tipo l helvetia sarebbe tutto più semplice in quanto praticamente già pronto per il montaggio!! :OK)
per quello che mi ricordo io (puoi contattare 147nos per conferma) con l' originale dovresti adattare i parafanghi, perchè l'originale è + largo.
Invece la "replica" GTA, è una replica dello stile GTA ma fatta su misura per le 147 normali :OK)

il grosso problema sono i bordini dei parafanghi: la gta ha i bordini larghi, a differenza della 147 normale. così anche i rispettivi paraurti. il che vuol dire che prendendo gli originali gta, o fai stringere i bordini dei para, o fai allargare quelli dell'auto :)
 
Alfista88":3ix713ai ha detto:
il problema però è solo sul posteriore,xk l anteriore cambiando gli interi parafanghi sarebbe a posto giusto?
qusi, dei contare che sul parafango c'è l'attacco per la minigonna, io l'ho fatto segare e poi raccordare con la carrozzeria ma ti dirò che è stato un lavoraccio!
a parte quello però è stato molto semplice!
 
ormai tutti mi hanno espresso la loro dicendomi " è un voglio ma non posso" cercare di trasformare una comuna nasona in gta...quindi ho pensato di lavorare i paraurti originali...via i paracolpi,dietro anche i catarinfrangenti....davanti toglierò le frecce(mettendole all interno a led) e la barra che c'è sulla griglia come ha fatto davide,un lavorone per vanificare il piu possibile i para di serie!
 
Alfista88":13b985d8 ha detto:
tino come hai detto tu,a 20 anni ci si può anche lanciare :lol: !!scherzi a parte,che significa che piu assetto fai e meno tenuta di strada ha l auto?credevo fosse il contrario!i 18 ce li ho già in garage e sono i q2 :love) ...sò già che le performances cambieranno in peggio però intanto con i limiti piu di tanto non si può andare quindi...

C'è una disc. lunghissima (ed anche abbastanza tecnica) nella sez. elaborazioni meccaniche...meno rollio=meno tenuta di strada :nod) inoltre,abassando ancora la spalla del pneumatico,sentirai ancora di più le imperfezioni stradali,per non parlare della guida sul bagnato.. :pesce) sconsigliatissimo :nod)
 
metti i paraurti simil GTA che produce la LAMPA sono molto piu simili agli originali e hanno il vantaggio di scendere belli dritti come quelli GTA originali e quindi facendo risultare la macchina piu gonfia :asd) io monto quelli e sono molto piu belli di un paraurti helvetia-lester o che dir si voglia
 
Fonzie444":321so824 ha detto:
teknomotion":321so824 ha detto:
Alfista88":321so824 ha detto:
volevo metterlo perchè cambia assolutamente volto alla macchina,ma sopratutto per la tenuta di strada...abbinato ai 18 sarà una bomba...ma rientriamo in topic :) nessuno che sà dirmi qualcosa??!

Più assetto,non vuol dire + tenuta di strada,anzi,è il contrario.. :asd)
Non vuoi proprio più utilizzarla eh..18" con assetto - 5 e kit GTA(io non lo farei mai su una nasona normale..)cmq,posso capire,a 20 anni si possono fare anche queste cose,ma preparati ad amare sorprese (idem sulle prestazioni) :D

in termini economici? :asd)


In termini economici in primis paraurti che potrai utilizzare per grattuggiare il formaggio, in secondo luogo,ma non da meno, se vedrai scintille sta tranquillo che proverranno dalla coppa dell'olio che striscia :asd)

P.S. con il -5 metti anche la duomi inferiore e scintillerai a festa :clap)
 
ho visto gli originali lavorati da un amico della zona e sono veramente belli,specie quello posteriore,i paracolpi e i catarinfrangenti lo rovinano...visto senza è un altra vita!!mi sono fatto dare l indirizzo,oggi passo dal carrozza a vedere se mi fà il tutto tramite assicurazione :marameo)
 
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