montaggio paraurti gta su 147 normale...consigli!!

Alfista88

Nuovo Alfista
31 Luglio 2007
2,841
0
36
Molto ma molto sperduta.......
ciao ragazzi!...ho usato il cerca e facendo un ampia ricerca non ho trovato un topic a riguardo anche se probabilmente da qualche parte ci sarà...!vi spiego la mia situazione,possiedo una nasona serie 0,ora come ora ho l assetto - 35 cm ma a breve monterò le sporline e quindi passerò a -5 cm...a questo punto ho pensato che montare i paraurti simil gta helvetia sarebbe una follia dato che sono in vetroresina e quindi grattando il rischio rottura è elevato...di conseguenza mi è venuta l idea di montare i paraurti originali gta dato che l ABS è molto più consistente e mi permetterebbe di girare con meno rischio...vorrei sapere passo passo le operazioni da fare ed eventualmente anche i prezzi dei componenti...se avete anche qualche foto di chi ha già fatto tale lavoro ve ne sarei grato...!!grazie per l'attenzione...!!

Se metti gli originali GTA dovresti allargare anche i passaruota visto che la GTA è più bombata,i paraurti dell'Helvetia invece sono già sagomati,cioè più stretti,per le normali misure della 147.

spero che qualcuno mi illustri bene passo passo i lavori da fare di modo che io possa valutare bene se effettivamente è meglio mettere gli originali oppure rischiare con gli helvetia in vtr....!!il discorso è che la vetroresina è vero che se la rompi la aggiusti,ma se si sbriciola non si ripara più...l abs se si rompe lo butti via ma è dura a romperlo perchè è plastica,si flette ma non si spezza!!

Alfista88":3w3se1gu ha detto:
volevo metterlo perchè cambia assolutamente volto alla macchina,ma sopratutto per la tenuta di strada...abbinato ai 18 sarà una bomba...ma rientriamo in topic :) nessuno che sà dirmi qualcosa??!

io ho trasformato la mia jtd 5 porte in una gta, cambiando i parafanghi, ma fidati viene un lavoraccio e per quanto ho speso, mi sono pentito e mi sto pentendo ancora visto che dopo 4 mesi me la sono venduta per farmi l'originale, la GTA! :elio)

Non è che mettendo dei 18 e sbattendo l'auto ad 1 cm da terra hai una bomba di auto in termini di tenuta...

Comunque io ti consiglio di montare gli Helvetia..
Proprio in questo periodo stiamo montando in officina un kit Helvetia GTA e devo dire che la qualità dei materiali e buona e dovrebbe resistere abbastanza... anche con il lamierato combacia tutto bene...

Anche il proprietario di questa 147 stava per montare tutto originale GTA, ma poi accorgendosi che si andava su cifre alte ha messo in vendita i pezzi che ormai aveva comprato (cioè il muso davanti) e ha comprato gli Helvetia..

sicuramente ti sarai affezionato alla tua macchina, ma se così non fosse, invece di spendere soldi per kit, pezzi,carrozziere, assetto.
perchè non vendi al tua e compri una vera gta?? :scratch)
mi sa che vai a spendere poco di + come differenza, am avresti ben altri vantaggi :elio)

una gta per me sarebbe impossibile da mantenere,sia come consumi ma sopratutto come assicurazione/bollo...!x gta evo...attendo il tutto,quando hai tempo ovviamente :OK) !!...
francesco quindi tu,avendolo toccato con mano,mi consigli la vtr?!

Alfista88":lx5gps8f ha detto:
una gta per me sarebbe impossibile da mantenere,sia come consumi ma sopratutto come assicurazione/bollo...!

già avevo fatto anche io quel pensiero, e ho preso un t.s. 120, dopo pochi mesi però mi hanno fatto lo scherzo quelli del riar..........
indovina cosa c'è in lista chiusa.......
solo che ormai l'avevo presa come volevo io, unica, :love) e mi ci sono affezionato :love)

francescoalfa":2kclvc1x ha detto:
Alfista88":2kclvc1x ha detto:
..francesco quindi tu,avendolo toccato con mano,mi consigli la vtr?!

Decisamente si :nod)

la vetroresina è migliore anche perche' in caso di danno si ripara facilmente, pero' è illegale che io sappia, ma tanto se ti fermano i :carab) e i :cop), non si mettono a vedere se è vetroresina!