montaggio nuova autoradio alfa 147

ecro80

Nuovo Alfista
27 Novembre 2006
5
0
1
Salve a tutti,
sono da poco (solo 2 settimane) alfista , sono riuscito a smontare l'autoradio di base della mia Alfa 147 1.9 JTD Progression 115cv , ho provato a collegare i cavi ISO su una nuova Sony con Lettore CD/MP3 ma non si accende, bisogna fare qualcosa in particolare dopo averla collegata?

Grazie di nuovo. :
 
verificato ma nulla, ho infatti anche provato a ricollegare quella originale ed è tutto ok, bisogna intervenire sulla centralina per bypassare il check della vecchia radio originale?
 
comunque la radio è una Sony cdx-gt300 , ho verificato sui piedini della vecchia radio l'esistenza di 2 cavi chiamati "CAN A" , "CAN B",
potrebbero riferirsi al sistema canbus?
devi metterci un convertitore di mezzo?
Grazie.
 
"Comunque sicuramente non hai collegato il +12V del consenso d'accensione,(in pratica il cavo della chiave),in quanto nell'alfa 147 non c'e'.
Dovrebbe essere il cavo di colore giallo, collegalo anche lui al positivo
+12V. "

Risposta datami da un elettrauto Alfa !!!
 
Confermo, collegando insieme il cavo GIALLO e ROSSO della radio Sony al cavo ROSSO del cavo ISO tutto funziona correttamente .

Grazie.
 
Domanda: non ti lampeggia il display del conta chilometri con una radio diversa dall'originale?

Hai una serie 3(l'ultima)? Chiedo xkè a me han detto in concessionaria che se cambio la radio il display lampeggia e nn si può ripristinare se nn rimettendo l'autoradio originale... quindi secondo loro neanche bypassando il check

Vorrei capire se è un problema comune a più persone

Grazie
 
Ale":1yvcy34a ha detto:
Domanda: non ti lampeggia il display del conta chilometri con una radio diversa dall'originale?

Hai una serie 3(l'ultima)? Chiedo xkè a me han detto in concessionaria che se cambio la radio il display lampeggia e nn si può ripristinare se nn rimettendo l'autoradio originale... quindi secondo loro neanche bypassando il check

Vorrei capire se è un problema comune a più persone

Grazie


il problema del lampeggio, è un problema che esiste sulla 147, in quanto la centralina non riconoscendo la radio originale, la vedo come un errore non definito...le soluzioni possono essere:

1) monti un circuito antilampeggio, che si trova anche su e bay

2) provi a far fare un aggiornamento in alfa con l'examiner, facendo escludere il polo della radio

3) il lampeggio comunque non è una cosa costante, mi spiego meglio, io ho cambiato la radio, non ho inserito nessun circuito, ed il lampeggio è avvenuto solo alcune volte in un anno..quando accade, sempre all'accensione, spegni e riacendi la macchina...e risolvi il tutto senza problemi..
 
Che serie hai? Nel senso...

Mi han detto che sull'ultima serie il lampeggio è continuo...e nn ripristinabile...mentre nelle serie vecchie o accadeva ogni tanto o cmq con l'aggiornamento della centralina andava a posto più o meno...

Il circuito antilampeggio si trova solo su ebay?

Mi scazza sta cosa... cosa gliene fregherà all'alfa se cambio la radio...
 
nessun lapeggio.

l'ho cambiata e nessun lampeggio .
c'è da dire che ho disconnesso il cavetto che va dalla radio al cavo iso "CAN A"
basta leggerlo sulla leggenda posta sul lato superiore della radio originale.

credo sia quello che se connesso fa lampeggiare il display di bordo, in quanto potrebbero arrivare segnali non corretti alla centralina.
 
Problemi con Sony MEX-BT3900U

Buongiorno a tutti, sono nuovo e anche io volevo esporvi il mio problema che ho riscontrato con un autoradio Sony e la 147.
In pratica collegando tutto normalmente,e bypassando il terzo connettore (quello non ISO tanto per capirci) non ho nessun tipo di risposta da parte della sony. Invertendo i cavetti gialli e rossi con contatto tipo "fastom" la sony fa muovere solo il motorino del lettore cd. Inoltre inserendo un cd l'autorado lo prende normalmente e lo sputa premendo il tasto di eject. Però niente pannello frontale e non c'è possibilità di accenderla. Inoltre anche io ho riscontrato il problema del lampeggio del contachilometri.
Volevo chiedervi se magari nel prossimo messaggio potevo allegare qualche foto.
Grazie!
 
m'intrometto riferendo che ance io l'ho cambiata con un pioneer, e il display non mi lampeggia!!! :) capita solo qualche volta ogni tanto, tipo una volta su 100 accensioni, ma spegnere e riaccendere il quadro e il contakm non lampeggia più :)
 
Top