Montaggio manometro turbo

Luca-style

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
119
0
16
38
Milena
Ciao ragà...in questo giorni mi sono cimentato nel montaggio del manometro per la pressione turbo.....sono riuscito senza troppa fatica e in poco tempo a smontare la bocchetta dell'aria lato guida, a togliere le alette ed a incastrare il manometro dentro. Poi ho fatto un foro all'interno della bocchetta posteriore per far uscire il tubicino e i fili per illuminare il quadro manometro. Ora la mia domanda è: come faccio a far passare il tubicino da sotto lo sterso, diciamo al motore???....non riesco a trovare nessun passaggio per farlo passare....qualcuno che lo abbia già montato mi può aiutare??????? :grazie)

Devi smontare i tergicristalli e successivamente la plastica che si trova sotto. Guarda bene verso l'abitacolo e dietro la batteria c'è una parte in gomma. Devi buacre quel gommino facendo attenzione e da li puoi far passare quello che vuoi nell'abitacolo o viceversa. Aiutati con una sonda...

ho montato tutto ma ho um problemino....quando accellero la lancetta mentre sale vibra......cosa può essere??

ho letto da qualche parte che bisognava fare una strozzatura nel tubo o mettere come hai detto tu un filtrino....io, non avendo al momento il filtrino, ho piegato il tubo tipo a fare una strozzatura e la lancetta non vibra piu, ma non mi sembra comunque molto preciso. Mi pare che comincia a salire un po in ritardo nella prima e la seconda marcia....è normale cosi????

ok ho risolto..praticamente ho messo il filtrino della benzina 10 cm prima del manometro e, non avendo ancora risolto del tutto in quanto vibrava ancora un poco agli alti, ho avvolto il tubo con un pezzo di un altro tubo in gomma più grande e a sua volta ho messo intorno una fascetta di quelle che si usano nei tubi in gomma dell'acqua....in questo modo stringendo sensibilmente ho risolto il problema vibrazione e il manometro funziona bene.....grazie a tutti per i consigli

non ho messo fascette perchè il tubo che ho messo era più piccolo e telato e si stringeva tantissimo già così......la fascetta l'ho messa in un punto qualsiasi del tubicino poco distante dal filtrino , tipo strozzatura, e ho risolto...