Montaggio luci portaoggetti davanti al cambio [Foto]

Cosby

Nuovo Alfista
12 Settembre 2005
207
0
16
Brescia
www.motobos.it
Ciao ragazzi oggi ho montato le luci nel vano portaoggetti davanti al cambio.Ho comprato le luci adesive della "LAMPA".Nel leggere nei tanti post ho notato ke tutti quelli ke l'hanno fatto hanno preso l'alimentazione dal posacenere io invece le ho attaccate all'interruttore dei neon. Vi poso qualke foto.

Iniziamo:

- Una volta attaccate le luci alla parte superiore del portaoggetti ho smontato la leva del cambio

11-01-06_1409.jpg

- Poi ho fatto passare i fili nel posacenere e fatti passare nel tunnel

12-01-06_1439.jpg

- Ho tirato il filo il tunnel e fatto uscire da un apertura vicino ai pedali

12-01-06_1440.jpg

- Poi il filo l'ho fatto passare affianco al volante e fascettato ad un supporto per non farlo pendere.. Ecco il tasto ke ho affianco (lato sx) al volante.

12-01-06_1441.jpg

- Ora ho smontato la parte sotto al volante per attaccare i cavi

12-01-06_1442.jpg

- Ed ecco l'effetto a luci accese

12-01-06_1507.jpg

- Come si può vedere i cavi non si notano dato ke passano sotto al tappetino di gomma

12-01-06_1512.jpg

Stasera con il buoi guardo l'effetto..ma non sembra per niente male..faccio ancora un paio di foto e ve le posto!!! Spero ke il lavoro sia di vostro gradimento!! Attendo vostri pareri

Ciao a tutti

sarebbero belle le luci sotto volante / bauletto portaoggetti che si accendono quando si apre la portiera... sicuramente qualcuno l'ha fatto... magari anche sotto i sedili anteriori...

provo con il cerca se trovo qualche foto!

Bella l'idea, ma non mi convince molto il tuo montaggio...

..quelle luci sono troppo grosse, gia' quel portaoggetti e' piccolo (infatti io ho cannibalizzato l'accendisigari trasformandolo in tappo, avevo aperto la discussione su FFZ, magari un giorno ri-posto qualche foto)....con quei due cosi sporgenti non ci sta piu' nulla.

E poi perche' far uscire i fili dal posacenere, farli passare sotto il tappetino in gomma? Si nota troppo.
Non sarebbe piu' pulito farli entrare direttamente da dietro, ovvero facendo un forellino sul fondo del tunnel, nella parte alta (tanto l'occhio li non ci puo' arrivare)?

Per farlo basta staccare il fianchetto di moquette accanto al pedale dell'acceleratore.....

...ovviamente sono pareri personali....

Sono d'accordo con te ma non avevo voglia di bucare nulla...!Comunque le luci dai sedili dietro si intravvedono...e nel mettere la mano dentro non le tocco!In effetti nella foto sono uscite un po piu grandi di quanto sono...non so se è la prospettiva o lo zoom!!...

mattec":6ke9acq6 ha detto:
sarebbero belle le luci sotto volante / bauletto portaoggetti che si accendono quando si apre la portiera... sicuramente qualcuno l'ha fatto... magari anche sotto i sedili anteriori...

provo con il cerca se trovo qualche foto!

ieri mattine le ho messe... carine, ma fanno poca luce!
ho messe quelle della lampa (al brico per 4€), ma fanno davvero troppa poca luce...

avete suggerimenti?

L'ideale sarebbe collocare 2/3 led ad alta luminescenza direttamente dietro il gradino in alto (quello in plastica subito dietro le vitine di fissaggio del "tetto" del vano) in modo tale che non siano visibili da spenti e non vi sia interferenza alcuna con gli oggetti che vengono riposti nell'angusto spazietto...

Beh l'alimentazione l'ho presa da un cavo dove passa il piu sotto il volante....!!!!Ce ne sono parekki. in particolare non ricordo ke cavo era..so ke l'avevo scelto in modo tale ke potessi accenderli anke da auto spenta!!!...

non serve fare forellini o roba varia, se guardate bene la parte superiore del vano vedete che ci sono anche due viti; bene, provate a togliere la moquette laterale e ad infilare la mano, se provate a spingere un pò in giù la parete superiore del vano riuscite a fare passare i fili. ;)