Montaggio Led Interni

CapitanoUltimo89

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2009
51
0
6
35
Forenza (PZ)
Salve ragazzi ho bisogno di un aiuto..
Devo montare dei led rossi nella mia 147 Prima Serie. Vorrei illuminare il cassettino portaoggetti dove si trova l'accendisigari.. Per capirci questo viewtopic.php?f=86&t=63083

Vorrei sapere dove collegare i led.. praticamente da dove prendere la corrente..
Potreste essere precisi nel darmi istruzioni?
Grazie mille a chiunque mi aiuterà.. :hail)

I led sono questi
http://cgi.ebay.it/10-x-UltraBright-RED ... 1903wt_762

perchè complicarsi la vita ? ;)
io ho preso un pezzo di 5cm di led strip adesiva con 3 led ad alta potenza, la striscia sul retro ha un adesivo 3M, il filo passa attraverso il margine del cassettino e finisce nel tunnel zona accendisigari dove puoi fare comodamente i collegamenti attraverso al cuffia del cambio, i collegamenti sono sotto chiave ma non sulle luci, ma la cosa non mi interessa perchè oltre a tenere comunque le luci sempre accese ho aggiunto una serie di interruttori a leva nel vano posacenere ottenendo un mega interruttore aeronautico con 4 mini leve all'interno, due interruttori sono collegali alle luci dei pozzetti (due barrette led da 10 led) e uno è per ora libero ma ho in testa di usarlo prima o poi :elio)

Ciao.. innanzitutto grazie della risposta.. :bravo)
Comunque a me interessava solo dove prendere la corrente..
Tu mi hai detto dall'accendisigari.. ma come faccio?
Oggi ho smontato la lampadina ma si sfila solo lei e il portalampada quindi non saprei dove si trova il filo

ti posso chiedere un piacere?
se nn ho capito male ne devi collegare altri giusto? puoi fare una foto su dove li colleghi e su che colore dei fili??? ne volevo mettere anch'io sul vano davanti, nn il posacenere ma cercando nn ho mai trovato i fili esatti su cui collegarmi.
grazie

andreblackline":3m9t4wvk ha detto:
ti posso chiedere un piacere?
se nn ho capito male ne devi collegare altri giusto? puoi fare una foto su dove li colleghi e su che colore dei fili??? ne volevo mettere anch'io sul vano davanti, nn il posacenere ma cercando nn ho mai trovato i fili esatti su cui collegarmi.
grazie

Ho smontato lo spinotto sotto l'accendisigari in cui ci sono 3 fili..
Li ho provati con il led e ho visto su quali si accendeva.. Se no sbaglio li ho collegati al Primo Da Destra (VERDE) e al centrale (Verde/Bianco)