Montaggio lampadine xenon Alfa 147 ultima serie

schizzo

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2007
138
0
16
44
Catanzaro
Ciao Ragazzi datemi un consiglio. Oggi sono arrivate le lampade H7R per una GT di un mio amico, e cortesemente le ho montate, non vi dico effetto, spettacolare 5000 k. Adesso le vorrei ordinare per la mia :inocchio) , ma ho un piccolo dubbio.
Dato che la GT ha il coperchio dei fari rigidi, tutto ok, con la fresa ho fatto il buco nella plastica dura.
Ma la mia :147) ha il coperchio in gomma, quindi come si deve fare per far passare i fili?
Faccio lo stesso buco nei coperchi di gomma?

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Grazie

Re: Montaggio fampadine xeno Alfa 147 ultima serie

schizzo":2qpszedx ha detto:
Ciao Ragazzi datemi un consiglio. Oggi sono arrivate le lampade H7R per una GT di un mio amico, e cortesemente le ho montate, non vi dico effetto, spettacolare 5000 k. Adesso le vorrei ordinare per la mia :inocchio) , ma ho un piccolo dubbio.
Dato che la GT ha il coperchio dei fari rigidi, tutto ok, con la fresa ho fatto il buco nella plastica dura.
Ma la mia :147) ha il coperchio in gomma, quindi come si deve fare per far passare i fili?
Faccio lo stesso buco nei coperchi di gomma?

:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Grazie
mi accodo anche io alla richiesta, dato che ho lo stesso dubbio...
ah, ma che luce fanno i 5000k bianca bianca o bianca tendente all'azzurro?

Io li ho montati con la coppola di gomma e ti dico che va anche meglio.
è + facile da bucare, basta prendere un tubo di ferro della misura che serve per fare il buco e poi di batte con un martello sopra la coppola di gomma poggiata sul tubo e il gioco è fatto.
inoltre trattiene molto meglio l'umidità xkè gomma con gomma aderiscono meglio insieme, io addirittura non ho nemmeno messo il silicone nella fessura e non ho nessun tipo di infiltrazione di umidità.

ragazzi allora voglio farvi una domanda...se volessi montare lampadine diciamo azzurre (cioe' le anabbaglianti o meglio i fari normali giallicci originali :D )sui i miei fari normali lo potrei fare senza modifiche?? :scratch) :scratch)

ehm... :scratch) :scratch) potresti dirmi dove la trovo??nn ho ancora capito cosa sia la FAQ.. :bonk) :bonk) :bonk) ti ringrazio anticipatamente

Le FAQ sono delle mini guide per modifiche semplici (FAQ light, accessibili a tutti) oppure più complesse (FAQ full, accessibili solo ai soci).
La FAQ per il montaggio degli xenon aftermarket si trova nelle FAQ full, quindi non essendo socio, non puoi accedere :)

il modo migliore per non fare disastri, è iniziare a fare un piccolo foro nella cuffia in gomma, e provare a inserire la lampada. Allargandolo man mano, riuscirai a incastrare la cuffia nell'invito alla base della lampada stessa. :OK)

Un'altra cosa, ho visto che la GT del mio amico ha sulla lampadina una specie di cappuccio di ferro, mentre la mia 147 no, potrei avere problemi????

Non ci sono problemi, quel cappuccio è l'oscuratore, e in base a come è progettata la parabola, dove presente, serve per eliminare certe parti del fascio di luce che potrebbero abbagliare quelli che incroci.

Avendo il kit xenon potenza maggiore, quando si fa l'upgrade, sulle vetture senza oscuratore(come tutte le restyling) si consiglia sempre le lampadine h7r(le stesse di cui hai parlato nel primo post) che hanno una parte annerita che fa più o meno la stessa funzione dell'oscuratore..