montaggio frecce laterali stile lexus

MAURIZIOR1

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
839
0
16
BISCEGLIE(BA)
ciao ragazzi ho appena acquistato le frecce laterali stile lexus da sostituire alle originali, pero' non so' proprio da dove iniziare! mi sapreste aiutare?
non vorrei danneggiare nulla. :grazie)
ragazzi come posso fare ad inserire la foto? mi aiutate?
vorrei mostrarvi le frecce.
:grazie) [/img]

io le ho montate una settimana fa....ti parlo del restyling perkè nn so come si faccia per la vekkia serie....
cmq è semplicissimo, le freccie laterali si devono far scivolare verso la PARTE POSTERIORE della macchina e appena sono slittate di circa un cm o poco +, sollevi la parte verso il muso.
nn sempre si sfilano facilmente, a me la destra è venuta via subito, la sinistra con un pò di fatica, ma cmq nn temere perchè i dentini che bloccano sono solo a destra e a sinistra e non c'è nulla ne in alto ne in basso quindi una volta ke fai scivolare la freccia verso la parte posteriore devi semplicemente sollevare la parte della freccia che sa dal lato muso, magari con le dita se riesci o con un giravite facendo attenzione.
ti consiglio di fare un giro di nastro isolante sulla punta del giravite in modo tale da rendere difficile che si graffi la carrizzeria.
una volta che le hai smontate rimontare le nuove viene automatico,

innanzitutto sfili via il portalampadina facendolo ruotare di mezzo giro mi pare e lo infili nella freccia nuova, poi infili la freccia prima dala parte verso il restro della macchina facendo sempre slittare la freccia verso lo stesso lato, la fai entrare e poi la incastri facendola slittare dal lato muso.

nn so quanto sia stato chiaro ma credimi, è la cosa + facile da cambiare sulla tua nasona, anke se il risultato è + ke soddisfacente, sono bellissime con quell'effetto cristal!!!!

quoto quanto detto sopra...
a me a sx nessun problema a destra un macello x' il cavo elettrico era praticamente mezzo centimetri piu lungo della fiancata e quindi ho dovuto fare le cose con calma e molta pazienza x nn strappare fuori tutto...
ma alla fine stanno veram bene...

grazie ragazzi, siete stati abbastanza chiari, nel prossimo fine settimana provero' a montarle.
cmq la mia :inocchio) è del 2003 quindi non è la restyling.
:grazie)

Allora dato che non è una restyling, le frecce laterali si tirano via con un cacciavite e un panno di cotone sottile (t-shirt vecchia).
Ricopri il cacciavite con un sottile panno di cotone (io ho usato un solo velo della t-shirt) appoggi il cacciavite dalla parte "allungata della freccia, ovvero la parte opposta alla cupola dove dietro c'è la lampadina.
Infili il cacciavite di un mezzo centimetro circa poi tiri delicatamente verso l'esterno, se vedi che fa resistenza allora spingi un pò di più il cacciavite verso la lampadina in modo da chiudere la clip che è incastrata dietro la carrozzeria :)

Spero di esserti stato d'aiuto :)

ciao ragazzi, oggi ho montato le frecce laterali, finalmente!
grazie ai vostri consigli e alle vostre spiegazioni è stato veramente semplice! grazie ancora!
:grazie) :grazie)
:alfa)

DevilBoss86":3416831q ha detto:
postaci le foto...

Cmq nn direi che è tanto difficile montarle, basta fare leva ,con attenzione, con un cacciavite dalla parte destra della freccia, e viene via

Io ho fatto esattamente il contrario, spingevo la freccia dal lato bombato verso il retro della macchina e poi facevo leva li con il cacciavite, veniva via come niente.