Montaggio Fari Anabbaglianti

NightAngel

Nuovo Alfista
26 Giugno 2008
47
0
6
37
Mantova - Modena
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo i fari. L'altroieri dopo aver bestemmiato molto, ho montato le lampadine BLU XE ma ieri sera ho notato che gli anabbaglianti puntavano entrambi verso l'alto e non illuminavano la strada. Allora oggi ho girato di 180 gradi le lampadine credendo di risolvere.. Però stasera noto che un faro e andato a posto ed illumina correttamente la strada, ma l'altro non ne vuole sapere.. Ho provato a rimontarlo più volte, ma niente da fare.. Qualcuno mi può aiutare senza che debba andare dall'elettrauto? Scusatemi ma sono ancora poco pratico della 147. Grazie.

aiutati con uno specchietto.
Guarda anche la faq sulla sostituzione lampadina, qualche foto può aiutarti :OK)

Ciao, innanzitutto come hai fatto a montare le lampade a rovescio? hanno la posizione obbligata, ci sono degli incastri fatti apposta per montarle nella giusta posizione :nod)
Non è che hai preso un modello sbagliato?
Sono H7?

Sul contorno ci sono 3 alette, mi pare, di cui una di dimensioni diverse, quindi non puoi metterne una nell'incastro di un'altra, la posizione è obbligata, anche perchè non sono equidistanti tra loro

h1andh3bulbsfy9.jpg

Evidentemente anche se il fermo si è bloccato fissando la lampadina, essa non è ben inserita.. Potete dirmi per cortesia l'orientamento corretto delle alette?

Oggi alla luce del sole le ho montate correttamente; come dicevo anche se era scattato l'incastro non erano orientate correttamente.

Grazie a tutti per i consigli :)