montaggio fari allo xenon

Nanene

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
5
0
1
Ciao a tutti, sto lavorando su una 147 di un mio amico,( perchè io nn ce l'ho) e mi ha chiesto di montargli dei fari (non solo la lampadina) allo xenon, adesso ho smontato il faro vecchio, e ha lo spinotto con 7 fili, questo allo xenon ce n'ha 9......fino ad ora ho trovato i positivi di: freccia posizione, motorino, abbagliante, e una massa, mi rimangono 4 fili....(uno dovrebbe essere un'altra massa) sapete come posso fare??
 
non è che qualcuno puo controllarmi sul manuale d'officina se ci sono questi dettagli??
 
allora

faro allo xeno. quello che hai trovato va bene. in più ci sono 2 fili che vanno all'altro faro per muoverlo con il controllo automatico di livellamento. in più ci sono ancora 4 fili che vanno ai potenziometri. stasera ti mando la piedinatura esatta, adesso sono al lavoro e non ho il dte sottomano.a dopo
 
spero ti basti

Descrizione funzionale
L''alimentazione sotto chiave (INT) delle elettroniche dei due proiettori

F10
e

F11
giunge ai pin 6 attraverso la linea del fusibile F37 della centralina sottoplancia

B2
, mentre il pin 14 di

F10
e

F11
è a massa.

I pin 8 di

F10
e

F11
sono tra loro collegati (linea seriale di comunicazione tra MASTER e SLAVE), mentre al pin 13 della centralina collocata nel proiettore

F10
giunge il segnale tachimetrico, dal pin 28 connettore A del Body Computer

M1
.

Nel proiettore

F10
è integrata funzione di comando assetto fari: qui si collegano i due sensori (potenziometri) che rilevano l''assetto anteriormente

K1
e posteriormente

K2
dai pin 9 e 10 di

F10
vengono inviate alimentazione e massa di riferimento: i segnali proporzionali al carico ritornano ai pin 11 e 12; in base a tali segnali, l''elettronica del proiettore regola automaticamente il fascio luminoso tramite un apposito motorino (il motorino del proiettore sinistro viene regolato direttamente, quello destro tramite la linea seriale tra

F10A
e

F11A
).

La lettura dei dati dell''autodiagnosi può essere realizzata collegandosi al connettore G del Body Computer

M1
pin 12 ad esso arrivano i segnali dai pin 7 di

F10
e

F11
attraverso l''apposita linea diagnostica.

non riesco a mettere lo schema online, appena posso ti faccio una scannerizzata della stampata di dte. se hai bisogno mandami pm con richieste oppure qui e continuiamo
 
niente neanke col i preziosi consigli di davemd sono riuscito a accendere sto xenon....qualcuno nn è che ha il dte della 147 ma nn della gt?
 
Nanene":22ky46rc ha detto:
niente neanke col i preziosi consigli di davemd sono riuscito a accendere sto xenon....qualcuno nn è che ha il dte della 147 ma nn della gt?

non devi usare l'examiner per configurare il BC da Alogene e a Xeno ??
 
nono

qui il problema è diverso. non siamo ancora arrivati ad accenderli nemmeno in casa. purtroppo a me il dte della gt dice anabbaglianti (xeno) pin 2 del connettore e a nanene dice 5 !!

vedremo. adesso provo a contattarlo.
 
Top