montaggio fari allo xenon.

5036angelo

Nuovo Alfista
25 Maggio 2007
287
0
16
cellino san marco (BR)
:mecry) salve a tutti, questa mattina mi è arrivato il kit di fari allo xenon. sono andato a montarlo seguendo le istruzioni. ho fatto il buco al tappo che chiude il faro di dietro solo che il buco che ho fatto è piccolo e la lampadina non passa, se lo faccio più grande il robino che sembra una guarnizione poi non potrebbe bastare per siggillare il buco che ho fatto. come si montano? ci sarebbe una soluzione? :confusbig)
 
ma sicuro? perchè a me sempra che esca un pò troppo grande e ho paura che non aderisce bene la guarnizione. di quanto lo hai fatto il buco?
un'altra cosa la lampadina era imballata in modo non si muovesse, era in un involucro di plastica trasparente e sotto aveva una guaina di spugna che la incastrava perfettamente nell'involucro e un pò più sotto c'era la guarnizione per il buco che si deve fare. quella guaina serve a qualcosa o la si può buttare?


e èoi le staffette dove le posso montare?
 
Ma scusa ... la lampadina è attaccata al ballast direttamente senza avere nel mezzo un connettore di unione dei 2 cavi????
Di solito i cavi di congiunzione sono divisi in due, quindi prima fai passare la parte del cavo con la lampada oltre il coprilampada in plastica, poi i cavi nel buco, poi unisci all'altra parte dei cavi che vanno al ballast tramite i connettori e la guarnizione la infili nel foro che bnai fatto nel coprilampada.....
Certo che se hai i fili senza connettori nel mezzo ma totalm,ente uniti devi far passare la lampada, quindi devi per forza fare un boco che sia più grosso della base della lampada stessa. Se poi la guarnizione è troppo piccola dovrai stoppare la parte restante del foro con silicone rigorosamente nero. :OK)
 
Come dicevo in PVT, quei fusibili secondo me sono da mettere nelle centraline, anche se non ne ho mai viste col fusibilie.

In alternativa mi vien da pensare che potrebbero essere dati per sostituire i fusibili originali, dal momento che i Kit sono da 35W mentre le lampadine alogene da 55.
 
No, non aumentano nessuna potenza, i fusibili servono a salvaguardare l'impianto elettrico, si bruciano quando la corrente supera una certa soglia.

Ma la mia è una ipotesi che non so e non posso verificare, se non hai delle istruzioni non sostituirli.
 
5036angelo":y1d8ivoy ha detto:
ok allora li lascio così, e per i fili cosa mi sai dire? non vorrei sbagliare a mettere il positivi nel negatiso e viceversa. uno e rosso e uno e nero lo si vede nella foto
le centraline sono protetette per l'inversione di tensione. ci dovrebbe essere scritto. cioè se inverti non si accendono, se li metti giusti vanno. i fusibili vanno cambiati solo se il valore di quelli originali che gestiscono quella funzione non sono di amperaggio sufficente (capita poco spesso). devi vedere sul manuale qual'è l'Ah minimo richiesto e se gli originali lo gestiscono.
 
io nn capisco il xche vuoi infilare la lampada nel buco! :asd) ma se infili i cavi e li fai scorrere fino al gommino di guarnizione non ti piace? devi infilarli da dentro il tappo tirandoli verso l'esterno poi li ricolleghi alla centralina! :sedia)
 
bert":3dimcjdp ha detto:
io nn capisco il xche vuoi infilare la lampada nel buco! :asd) ma se infili i cavi e li fai scorrere fino al gommino di guarnizione non ti piace? devi infilarli da dentro il tappo tirandoli verso l'esterno poi li ricolleghi alla centralina! :sedia)

infatti ho fatto proprio cosi :X)
 
bert":16ya5c7i ha detto:
io nn capisco il xche vuoi infilare la lampada nel buco! :asd) ma se infili i cavi e li fai scorrere fino al gommino di guarnizione non ti piace? devi infilarli da dentro il tappo tirandoli verso l'esterno poi li ricolleghi alla centralina! :sedia)

li ho appena montati è funzionano, quindi quei fusibbili credo che non mi servano vero? se funzionano non cambio niente.
solo che quando li accendo la luce tende ad essere meno potente e celestina poi aumenta alla grande in pochissimi secondi. è normale questa cosa? fa come i neon però in tempi più ristretti.
per i fili ho messo il rosso con il giallo e il nero con il marrone....
 
5036angelo":10jou9o0 ha detto:
bert":10jou9o0 ha detto:
io nn capisco il xche vuoi infilare la lampada nel buco! :asd) ma se infili i cavi e li fai scorrere fino al gommino di guarnizione non ti piace? devi infilarli da dentro il tappo tirandoli verso l'esterno poi li ricolleghi alla centralina! :sedia)

li ho appena montati è funzionano, quindi quei fusibbili credo che non mi servano vero? se funzionano non cambio niente.
solo che quando li accendo la luce tende ad essere meno potente e celestina poi aumenta alla grande in pochissimi secondi. è normale questa cosa? fa come i neon però in tempi più ristretti.
per i fili ho messo il rosso con il giallo e il nero con il marrone....

è normale che aumentino di intensità dopo pochi secondi, tutti i kit xeno lo fanno :OK)
 
no no anzi mi sa proprio che sono ottimi non fanno nemmeno vibrazioni e lr ballast sono in alluminio sono rimasto davvero contento. cmq adesso ci sarebbe un problema. ci sono le luci di posizione che sono gialle, ho sentito che si possono cambiare con dei led. la domanda sorge spontanea, ma non crea problemi al computer di bordo? e dove li posso reperire e come li dovrei montare? insomma a i u t o :hail) sono davvero odiose quelle lampadine gialle di posizione.
 
Top