Montaggio dischi 305 su cerchio 15'' - 16''

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
Allora cominciamo a parlare di freni, voglio montare dischi e pinze gta 305 mm su cerchio da 15 o 16...prima provo con i 15, distanziale da 16 o 20...quasi sicuro non monta la pinza, mi butto sui 16 con distanziale, l'unica è provare, voglio fare questa modifica per non dover mettere le gomme terminche da 17 o comunque magari vendere i 17 gta e tenere i 15 o 16 anche d'estate, tanto i 17 sui twin spark sono solo di estetica.... vorrei le vostre opinioni e idee :celebrate)

Con i 15 di sicuro non montano, la pinza è troppo grossa. Con i 16 ci stanno, c'erano dei cerchi da 16 per la GTA che senza distanziale ospitavano l'impianto da 305.

stai sui 16 , i 15 non vanno, del resto alla grande ;) , i cerchi grossi sono sempre solo d'estetica! se mi ricordo bene già con i 16 hai un bel battistrada e una spalla non molto alta.

ma hai già pinze dischi e pastiglie?

Di certo come ingombro radiale la pinza ci sta, ma come ingombro laterale dubito molto.... Quanto hanno di offset? A parte che dipende anche dalla forma interna e non solo dall'offset. Comunque al massimo vai di distanziali, anche se in numerose discusiioni potrai leggere quanto male possano fare sia meccanicamente che all'handling.

dallas140cv":2sxt66fr ha detto:
Di certo come ingombro radiale la pinza ci sta, ma come ingombro laterale dubito molto.... Quanto hanno di offset? A parte che dipende anche dalla forma interna e non solo dall'offset. Comunque al massimo vai di distanziali, anche se in numerose discusiioni potrai leggere quanto male possano fare sia meccanicamente che all'handling.

quindi fanno male anche dei cerchi da 16" ma con ET35?
sbaglio o i 16" originali della GT hanno proprio ET35?

grazie!

Le ho trovate a 80 euro piu spedizione... però con 80 euro me le facevano qui dalle mie parti, lavoro con officine meccaniche e basta dargli un disegno con le quote e ti fanno quello che vuoi.

Concordo che per i dischi da 305 ci vanno i 16"...

..anche se :asd) ...lo so, sono uno spaccamaroni :asd) ...

...le lancia delta con disco da 305 hanno anche cerchi da 15 pollici :p

Pinza più piccola credo, non le ho mai confrontate onestamente... pur avendone avuto qualcuna tra le mani.

P.S.: Le staffe penso interessino a più persone, potresti per favore indicarci qualche informazione in più?

SoloUnNick":1w122nv6 ha detto:
Concordo che per i dischi da 305 ci vanno i 16"...

..anche se :asd) ...lo so, sono uno spaccamaroni :asd) ...

...le lancia delta con disco da 305 hanno anche cerchi da 15 pollici :p

Pinza più piccola credo, non le ho mai confrontate onestamente... pur avendone avuto qualcuna tra le mani.

P.S.: Le staffe penso interessino a più persone, potresti per favore indicarci qualche informazione in più?

assolutamente no !!!!!

la lancia delta evoluzione ( quella con pinze e dischi + grossi ) monta di serie dei 281 !!!! fidati ;)

Verissimo, sono da 281mm :asd)

Mi hai anticipato di 10 minuti :lol:

Infatti col dubbio sono andato anch'io a misura' ed effettivamente qualcosa non tornava, il disco era più piccolo del coupè 20vt.. ed infatti quello dell'evoluzione è 281 :hail)

Mi ha ingannato la pinza a 4 pompanti, ma mo' se spiega (finalmente per me che non capivo come faceva un 305 a stare in un 15 pollici :bravo) ) come fanno ad ave' i 15 pollici le delta!

SoloUnNick":2tx443tc ha detto:
P.S.: Le staffe penso interessino a più persone
Un mio amico che lavora nel campo le stà realizzando proprio perchè anche io monterò l'impianto da 305 con relative pinze della GTA,una volta che avrà studiato e "costruito" le mie,successivamente tra me e lui si creerà una piccola società in cui poi saranno prodotte e messe sul mercato per chi le richiederà. :D

Luchino sbrigati :D a me le pinze arrivano settimana prossima hehe... prendo le misure e faccio il disegno al cad e poi via in officina e giu di laser ;) ricavate dal pieno ovviamente, credo di riuscire a venderle a 95 euro la coppia, di meno non riesco perchè mi sa che devo far fresare, ci pensavo ieri, non si può fare una staffa piatta, bisogna disassare i due attacchi...vi metto il disegno con autocad

Tempo fa girava un disegno di staffa qui sul forum, ma mi pare fosse una staffa per il fusello del gtv.

Comunque 80 o 95 euro... l'importante è realizzarla a prezzi umani... penso interesserà pure a chi ha un impianto da 305 sulle proprie gta, per poter vendere più agevolmente le proprie pinze e upgradare a 330 o 356 :asd)

Questa la staffa che girava tempo fa...

Allegati

• Staffa.jpg
    Staffa.jpg
    4.7 KB · Visualizzazioni: 920
no faccio prima a dartele io le staffe hehe

cmq quel immagine era per una 147 jtd con pinza da 330 o 305...bisogna perforza farle fresate se no la pinza viene spostata rispetto al disco

SoloUnNick":2p7hsxjs ha detto:
Verissimo, sono da 281mm :asd)

Mi hai anticipato di 10 minuti :lol:

Infatti col dubbio sono andato anch'io a misura' ed effettivamente qualcosa non tornava, il disco era più piccolo del coupè 20vt.. ed infatti quello dell'evoluzione è 281 :hail)

Mi ha ingannato la pinza a 4 pompanti, ma mo' se spiega (finalmente per me che non capivo come faceva un 305 a stare in un 15 pollici :bravo) ) come fanno ad ave' i 15 pollici le delta!

il Deltone evo 1 ha di serie i 15 , l'evo 2 di serie ha i 16 ma sempre con stesso impianto frenante.

Scusa se ti ho subito corretto, ma la Delta è il mio sogno e la conosco piuttosto bene :D

devo però ancora scoprire se gli attacchi per la pinza sono da 100 o da 130 , qui immagino che nessuno lo sappia :(