montaggio del volante con comandi

giangio69

Nuovo Alfista
8 Novembre 2006
164
0
16
55
arezzo
Vorrei montare il volante con comandi radio nella mia 147 ts progression
ho trovato un volante al prezzo di circa 100euro, ma siccome in questo campo sono veramente un gran "ignorante" non so' proprio cosa devo fare, ne tantomeno come devo fare :help) :help) ......leggendo i vari topic ho capito che non mi basta acquistare il solo volante; per il resto buio assoluto !!!!!!
Come avrete capito ho bisogno anche del piu' piccolo consiglio. Spero di tutto cuore che ci sia qualcuno che abbia voglia di aiutare un neofita come me !!!!!! ciao Gian Luca :grazie) :grazie)

Prima di tutti i titoli vanno in minuscolo xchè maiuscolo significa urlare......
comunque venendo alla tua domanda, il volante è possibile montarlo su qualsiasi auto, quello che però devi avere perchè funzioni è il contatto spiralato, altrimenti hai i comandi ma non funzionano......

:ka) :ka) non avevo intenzione di urlare, scusate !!!! il contatto spiralato e' facile da trovare ?????? Giorni fa' ho telefonato all'officina della conc dove ho comprato la mia alfa e mi hanno risposto che era una cosa un po' troppa complicata e che e' un lavoro che non hanno mai fatto.........e' davvero cosi difficile ???? forse e' meglio che mi rivolga ad un buon elettrauto ??!!!!!

giangio69":36ntrdyj ha detto:
:ka) :ka) non avevo intenzione di urlare, scusate !!!! il contatto spiralato e' facile da trovare ?????? Giorni fa' ho telefonato all'officina della conc dove ho comprato la mia alfa e mi hanno risposto che era una cosa un po' troppa complicata e che e' un lavoro che non hanno mai fatto.........e' davvero cosi difficile ???? forse e' meglio che mi rivolga ad un buon elettrauto ??!!!!!

No no, non è difficile, io personalmente non l'ho fatto ma credo che altri del forum possano confermare.....

per il contatto spiralato credo che si possa prendere anche non originale da un qualsiasi elettrauto...

cosa mi consigli di fare....intanto lo compro il volante e poi mi mi metto a cercare il contatto spiralato, oppure e' meglio che aspetti ????? E' che mi sembra un buon affare; il volante e' tenuto piu' che bene e per 100eurini....che dici ????

giangio69":1hs6due4 ha detto:
cosa mi consigli di fare....intanto lo compro il volante e poi mi mi metto a cercare il contatto spiralato, oppure e' meglio che aspetti ????? E' che mi sembra un buon affare; il volante e' tenuto piu' che bene e per 100eurini....che dici ????

Non saprei, bisogna vedere quanto sei disposto a pagare il contatto, secondo me bisogna che ti tieni sugli 80 euro, quindi devi tenere conto che la spesa complessiva poi si aggira sui 180 contatto compreso......

Io forse lo prenderei e poi magari sei sempre in tempo per rivenderlo.....

mariano2122":2naq4dvz ha detto:
ciao, io ho comprato il volante con i comandi, il weekend prossimo cerco di montarlo e poi ti faccio sapere!!!
io ancora non ho capito bene una cosa: se lo stereo non e' compatibile per i comandi al volante, e' possibile montarlo comunque ??
Oltre al volante, hai comprato anche il contatto spiralato ?? hai tenuto lo stereo originale o ne hai montato un'altro, compatibile con i comandi. Come faccio a sapere se il mio stereo e' compatibile per i comandi al volante ????? scusa se approfitto di te per fare tutte queste domande, ma sono piu' che intenzionato a volerlo montare !!!!!!! ciao Gian Luca

giangio69":2130o9hb ha detto:
mariano2122":2130o9hb ha detto:
ciao, io ho comprato il volante con i comandi, il weekend prossimo cerco di montarlo e poi ti faccio sapere!!!
io ancora non ho capito bene una cosa: se lo stereo non e' compatibile per i comandi al volante, e' possibile montarlo comunque ??
Oltre al volante, hai comprato anche il contatto spiralato ?? hai tenuto lo stereo originale o ne hai montato un'altro, compatibile con i comandi. Come faccio a sapere se il mio stereo e' compatibile per i comandi al volante ????? scusa se approfitto di te per fare tutte queste domande, ma sono piu' che intenzionato a volerlo montare !!!!!!! ciao Gian Luca

Le radio originali sono tutte compatibili ma ci vuole il contatto spiralato

oggi sono andato dall'elettrauto e mi ha confermato che il lavoro e fattibilissimo.....(mi ha parlato di tre connettori, dietro allo stereo uno verde, uno nero, e uno non ricordo) all'alfa, invece, mi hanno detto che il lavoro e' complicatissimo !!!!!!! chi ha ragione ?????scusate l'insistenza e le domande, che a molti sembreranno stupide, ma su questo argomento sono veramente ignorantissimo

giangio69":2t3n9sct ha detto:
oggi sono andato dall'elettrauto e mi ha confermato che il lavoro e fattibilissimo.....(mi ha parlato di tre connettori, dietro allo stereo uno verde, uno nero, e uno non ricordo) all'alfa, invece, mi hanno detto che il lavoro e' complicatissimo !!!!!!! chi ha ragione ?????scusate l'insistenza e le domande, che a molti sembreranno stupide, ma su questo argomento sono veramente ignorantissimo

Beh se hai detto che l'hai preso fallo e poi facci sapere tutto.......
Comunque la difficoltà sta nel cambiare il volante e il contatto spiralato credo...

A questo punto mi serve veramente qualcuno disposto a chiarirmi le idee!!!!!!!! Ho chiamato l'alfa per chiedere se avevano mai fatto il lavoro che voglio far fare all'elettrauto........mi hanno risposto che loro non lo fanno in quanto e' pericoloso lavorare intorno al volante e airbag, non si assumono la responsabilita' !!!!!!! sinceramente non capisco di cosa stiano parlando !!!!!! possibile che non abbiano mai sostituito un volante o smontato un airbag :confusbig) :confusbig) secondo il parere dell'elettrauto, invece e' un lavoro semplice e che l'unica cosa a cui devo stare veramente attento e' che il contatto spiralato (se mai lo comprassi da una sfasciacarrozze) deve essere ben calibrato, che sia ben centrato :help) :help) ; cosa vuol dire ???? ciao Gian Luca

Pure io sono andato al conce e mi hanno detto che si può fare tutto, solo che non sanno dirmi il costo totale. Comunque penso di farlo da per me, perche non mi sembra cosi difficile, il contatto spiralato me lo consegnano lunedi, il costo e di circa 55 euro, il volante l' ho comprato su ebay e mi e costato 110 euro (della GT), adesso sto cercando di procurarmi i conettori.

mariano2122":2vun3vsi ha detto:
Pure io sono andato al conce e mi hanno detto che si può fare tutto, solo che non sanno dirmi il costo totale. Comunque penso di farlo da per me, perche non mi sembra cosi difficile, il contatto spiralato me lo consegnano lunedi, il costo e di circa 55 euro, il volante l' ho comprato su ebay e mi e costato 110 euro (della GT), adesso sto cercando di procurarmi i conettori.
oggi mi dovrebbe arrivare il volante (ebay), domani iniziero' a muovermi per il contatto spiralato.......sicuramente l'ordinero' all'alfa (preferisco avere questo pezzo nuovo) :drive) mi sai dire che codice ha il pezzo ?????dove pensi di cercarlo il connettore ?????? Gian Luca

Per il connettore pensavo di cercare uno generico, di quelli che si tagliano a misura. ma non lo so, ancora devo andare a vedere. Comunque non appena lo trovo ti faccio sapere!!!

basta che vi fate soci e c'è una bella faq full che spiega TUTTO!!!

cosa comprare, codici e istruzioni DETTAGLIATE con foto per il montaggio... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Per diventare socio quanto devo pagare????
Tornando al volante!!!, mi hanno consegnato il conttato spiralato e mi hanno rubato pure, mi hanno detto che il prezzo che mi avevano detto era vecchio e che il nuovo prezzo era 85 + iva = 102 euri.
invece per quanto riguarda ai cavi, sono andato a un negozio di elettronica e ho comprato i conettori per i cavi piatti dei computer (e propio il suo), e solo da tagliare.
Domenica mattima se ci riesco cerco di smontare tutto.

mancio83":1wwb57d0 ha detto:
basta che vi fate soci e c'è una bella faq full che spiega TUTTO!!!

cosa comprare, codici e istruzioni DETTAGLIATE con foto per il montaggio... :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
....cosa devo fare per diventarlo ?????