Montaggio ConnectNav +

BadBoy87

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2010
22
0
1
Buon giorno a tutti.

Ho comprato a buon prezzo un ConnectNav in buone condizioni. Non legge gli Mp3 e non intendo fare il famoso aggiornamento.
L'unico problema che ho avuto è questo: non riesco a fissarlo bene.

Prima, sulla mia 147, era montata la radio di serie che legge gli Mp3; per montare il Nav ho dovuto, oltre che togliere la radio di serie, eliminare il cassettino portaoggetti e quello portabevanda. Inoltre, con l'aiuto di un seghetto ho tagliato la parte in plastica che divideva la vecchia radio dai cassettini.

Adesso però non riesco a fissare il Nav. Mentre la parte superiore entra senza problemi, nella parte inferiore non c'è nessun gancio che lo tiene fermo e quindi "spinge" verso fuori.
Serve qualche mascherina particolare? Grazie a tutti in anticipo!
 
Intanto grazie per la celerità :) L'ho pagato 150 euro; ti sembra un buon prezzo e ne valeva la pena rinunciare agli Mp3??? Inoltre potresti aiutarmi a trovare questo bracket?
Ho fatto bene a tagliare la striscia di plastica? Scusa per le troppe domande... :p
 
Confermo.... per fissarlo bene devi acquistare il braket e per evitare il lampeggio dell' odometro devi installre anche un circuito antilampeggio acquistabile sulla baia... Per gli Mp3, se ne hai la necessità puoi acquistare un' apposita interfaccia...
Ciao e buon lavoro..
 
BadBoy87":8b4mc6io ha detto:
Intanto grazie per la celerità :) L'ho pagato 150 euro; ti sembra un buon prezzo e ne valeva la pena rinunciare agli Mp3??? Inoltre potresti aiutarmi a trovare questo bracket?
Ho fatto bene a tagliare la striscia di plastica? Scusa per le troppe domande... :p
il prezzo direi che è buono, per gli mp3 dipende dalle tue esigenze...

Il bracket è un ricambio alfa romeo :OK) quindi puoi ordinarlo.. mentre la striscia dovrebbe essere il bracket della radio.. mi pare sia indispensabile tagliarla per mettere il connect :OK)
 
ovcrosse":bbspgnyw ha detto:
Confermo.... per fissarlo bene devi acquistare il braket e per evitare il lampeggio dell' odometro devi installre anche un circuito antilampeggio acquistabile sulla baia... Per gli Mp3, se ne hai la necessità puoi acquistare un' apposita interfaccia...
Ciao e buon lavoro..

GRAZIE PER LE RISPOSTE
L'odometro non lampeggia solo che non riesco a far apparire le indicazioni sul Computer davanti il volante. Entrando nel Menù dovrebbe esserci la voce "Navigatore"; dovrebbe ma non c'è...
 
Se non hai il lampeggio e non riesci a vedere dal display il navigatore significa che non hai messo il sottochiave che mette in linea CAN il navigatore, probabilmente non riesci nemmeno a vedere sul trip le info dei consumi.
 
al140":2zhdv9gg ha detto:
Se non hai il lampeggio e non riesci a vedere dal display il navigatore significa che non hai messo il sottochiave che mette in linea CAN il navigatore, probabilmente non riesci nemmeno a vedere sul trip le info dei consumi.

Infatti le info sul trip non le riesco a vedere!!! :OK) Inoltre, come se non bastasse, la funzione di navigazione è bloccata: non si riesce a navigare come se mancasse il segnale GPS quando invece sul display appaiono due barre...Morale della favola lo tornerò indietro e cercherò di rimettere la mia vecchia cara radio MP3 e comprerò il TOM TOM.

Adesso però sorge un altro problema: riuscirò a trovare il pezzo di plastica nuovo che ho tagliato con il seghetto???
 
intanto oltre al circuito anti lampeggio devi comprare anche l'antenna gps (che non è inclusa nel navigatore). Se vuoi fare le cose fatte bene dovresti recuperare anche l'antenna gsm (per la funzione telefono) e la plafoniera con il microfono :OK)
 
BadBoy87":224cg1aq ha detto:
Infatti le info sul trip non le riesco a vedere!!! :OK) Inoltre, come se non bastasse, la funzione di navigazione è bloccata: non si riesce a navigare come se mancasse il segnale GPS quando invece sul display appaiono due barre...Morale della favola lo tornerò indietro e cercherò di rimettere la mia vecchia cara radio MP3 e comprerò il TOM TOM.

Adesso però sorge un altro problema: riuscirò a trovare il pezzo di plastica nuovo che ho tagliato con il seghetto???
Mi pare esagerato demoralizzarsi e togliere tutto per così poco, per risolvere il problema e mettere in linea can il connect basta un semplice 12v, nulla di che discorso gps gsm ti servono le antenne che si rimediano a poco sulla baia, idem la plafoniera. Il connect è facile da montare, ma non così banale che basta togliere radio e cassetti per falro andare come se niente fosse ! Se cerchi nel forum ci sono diversi post che spiegano bene come fare tutto quanto.
 
Desmochicco":wtkbr44b ha detto:
intanto oltre al circuito anti lampeggio devi comprare anche l'antenna gps (che non è inclusa nel navigatore). Se vuoi fare le cose fatte bene dovresti recuperare anche l'antenna gsm (per la funzione telefono) e la plafoniera con il microfono :OK)

ho già l'antenna gps ed infatti il telefono funziona. l'unica cosa bloccata è il navigatore e non credo proprio che sia l'antenna.... :scratch)
 
Hai collegato il pin 4 a +12 V? Collegalo e vedrai che magicamente (se non ha problemi) il connect inizia a navigare.... Se non lo colleghi noterai che dopo circa 20 minuti si spegnerà da solo.... :OK) :OK)
 
Top