Montaggio Connect su 147 2001

alli79

Nuovo Alfista
25 Luglio 2008
10
0
1
ROMA
buongiorno a tutti sono un neo possessore di una bella 147 1.6 benzina 105 cv del 2001 sulla quale sto cercando invano di installare un connet nav;premetto che sto diventando pazzo vorrei sapere primo se è possibile perchè in molti centri compreso alfa mi sono sentito dire che è impossibile per via del can che non c'è e sopratutto se c'e' uno scema di cablaggio. nelle faq c'è ma non lo fa visualizzare
grazie e ciao a tutti
 
certo ke e possibile montarlo..sono tutte cazzate kuelle che dicono che nn si puo montare,,oviamente devi prokurarti tutto il necessario come il connect,plancia,antenne,microfono,,per poi collegarlo ci sono gli skemi e si puo benissimo collegare alla rete can della macchina anche perche se nn si fa cio il connect nn legge i percorsi ect,,basta cercare ed aver pazienza eche ce la puoi fare,,io lo fatto..
 
Re: mONTAGGIO cONNET SU 147 2001

alli79":256p9bfi ha detto:
buongiorno a tutti sono un neo possessore di una bella 147 1.6 benzina 105 cv del 2001 sulla quale sto cercando invano di installare un connet nav;premetto che sto diventando pazzo vorrei sapere primo se è possibile perchè in molti centri compreso alfa mi sono sentito dire che è impossibile per via del can che non c'è e sopratutto se c'e' uno scema di cablaggio. nelle faq c'è ma non lo fa visualizzare
grazie e ciao a tutti

quello che dicono nei centri alfa è semplicemente ridicolo, non te lo montano perchè non è una procedura ufficialmente prevista, ma si può fare tranquillamente.
usa il cerca e vedrai quanta gente lo ha montato :OK)
 
Il nav si può installare credo in tutte le 147, io l'ho fatto da solo, serve solo un po ti pasienza e riuscire a trovare tutto il necessario per farlo per collegarlo alla macchina comunque serve solo la plancetta per fissarlo, portare il 12 v. al pin 4 sempre che non sia già collegato (nella mia macchina ad esempio era già collegato) poi ti serve l'antilampeggio che è un ageggino che ritarda l'accenzione del connect perchè altrimenti ti lampeggia il contachilometri (fastidiosissimo) e a questo punto il nav funziona come radio e cd, poi devi procurare un antenna quella gps/gsm per prendere il segnale e per finire ti serve la plafoniera con il microfono, tutte cose che riesci a reperire su internet.
Dimenticavo io ho anche montato il caricatore nel cofano per poter tenere sempre il cd delle mappe nel nav.
A questo punto buon divertimento!
 
grazie

Grazie per le risposte quindi se ho capito bene basta collegare il 12 volt al piedino 4 del cavo bianco? ma qual'è il piedino n° 4?
 
ho appena effettuato il pagamento per l'iscrizione per poter scaricare lo schema dalle faq ma non mi fanno entrare.
 
Re: grazie

alli79":2jbigb1z ha detto:
Grazie per le risposte quindi se ho capito bene basta collegare il 12 volt al piedino 4 del cavo bianco? ma qual'è il piedino n° 4?
se vuoi e mi mandi una mail ti mando un po di materiale per farti un'idea
ciao
 
Re: grazie

alli79":3rqecdyt ha detto:
Grazie per le risposte quindi se ho capito bene basta collegare il 12 volt al piedino 4 del cavo bianco? ma qual'è il piedino n° 4?
comunque se in "cerca" metti questa frase " installazione nav+ su distinctive [pics] " trovi quello che ti serve.
ciao
 
Top