Montaggio Connect Aftermarket

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Ciao, vorrei sapere se è possibile montare il connect aftermarket compatibilmente con impianto bose e caricatore cd....

Ho visto che il connect ripete anche alcune funzioni del BC, se lo monto successivamente all'acquisto si possono creare interferenze?

Ah un'ultima cosa...il connect con tutti gli accessori inclusi(antenna,sintonizzatore radio,ecc...) originale alfa quanto costa?

Ciao e grazie

:)
 
si può montare tranquillamente, io l'ho appena montato, l'unico problema è il lampeggio dell'odometro, che ho risolto con un circuito di ritardo sul pin 4 del connect.

p.s. esistono già molte discussioni in merito, usa il cerca oppere leggi un paio di discussioni + giù.

p.s. speriamo che i mods non ci frustano.
ciao
 
Nolder":3gen0bub ha detto:
si può montare tranquillamente, io l'ho appena montato, l'unico problema è il lampeggio dell'odometro, che ho risolto con un circuito di ritardo sul pin 4 del connect.

p.s. esistono già molte discussioni in merito, usa il cerca oppere leggi un paio di discussioni + giù.

p.s. speriamo che i mods non ci frustano.
ciao

come come come???

hai risolto con un circuito di ritardo sul pin 4?
allora qualcuno l'ha provato???

facci sapere... che circuito hai usato, e dopo quanti secondi si accende il connect???
 
è ancora in test, voglio vedere se dopo un po di utilizzo, il connect comunichi con il bc ed inizia a lampeggiare dinuovo.
il circuito è un semplice temporizzatore che attiva un relè dopo 10 sec circa. puoi comunque provare inserendo un piccolo interruttore tra il pin 4 ed il cavo per l'accesso alla can, lo metti su on dopo il ceck dell'auto e non lampeggia + ma va comunque in can.
a presto ulteriori notizie.

domandina: per il microfono cosa avete usato?
 
IMPORTANTISSIMO NON LO FATE

RAGAZZI NON FATE NESSUNA PROVA, CON INTERRUTTORI O CIRCUITI, STO AVENDO ENORMI PROBLEMI CON LA MIA MODIFICA DEL TIPO, IN CONNECT SI IMPALLA, GLI STRUMENTI MI SI SONO AZZERATI, NON RIUSCIVO A CAPIRE IL PROBLEMA FINCHè NON HO STACCATO IL CIRCUITO, IN OGNI CASO CREDO CHE IL CONNECT ABBIA AVUTO QUALCHE PROBLEMA PER ACCENDERSI CI METTE UNA VITA.
ORA NON SO PROPRIO COSA FARE VEDREMO IN CONCE COSA MI DICONO.

P.S. NON FATE MODIFICHE SUL PIN 4, NON SCHERZATE CON LA CAN.

CIAO :mecry2)
 
Re: IMPORTANTISSIMO NON LO FATE

Nolder":gdgz1me9 ha detto:
RAGAZZI NON FATE NESSUNA PROVA, CON INTERRUTTORI O CIRCUITI, STO AVENDO ENORMI PROBLEMI CON LA MIA MODIFICA DEL TIPO, IN CONNECT SI IMPALLA, GLI STRUMENTI MI SI SONO AZZERATI, NON RIUSCIVO A CAPIRE IL PROBLEMA FINCHè NON HO STACCATO IL CIRCUITO, IN OGNI CASO CREDO CHE IL CONNECT ABBIA AVUTO QUALCHE PROBLEMA PER ACCENDERSI CI METTE UNA VITA.
ORA NON SO PROPRIO COSA FARE VEDREMO IN CONCE COSA MI DICONO.

P.S. NON FATE MODIFICHE SUL PIN 4, NON SCHERZATE CON LA CAN.

CIAO :mecry2)

Ma che cavolo di modifica hai fatto??? :aeh) hai messo un interruttore tra il pin 4 e il pin della can??? dovevi solo temporizzare la chiusura dell'interruttore sul pin 4 e non toccare la CAN... certo che hai problemi ora :nono02)
 
RIPETO NON LO FATE

il pin 4 dec connect è collegato sul tin della can, a cosa pensi che serva un temporizzatore? a ritardare il collegamento con la can del pin 4, fin quì tutto ok?, allora vi ripeto, NON FATE PROVE SULLA CAN con circuitini temporizzati o interruttori, SI RISCHIA IL BC.

n.b. IL LAMPEGGIO DELL'ODOMETRO SI RISOLVE SOLO CON UN NUOVO BC.
 
Re: RIPETO NON LO FATE

Nolder":2zdd6yzm ha detto:
il pin 4 dec connect è collegato sul tin della can, a cosa pensi che serva un temporizzatore? a ritardare il collegamento con la can del pin 4, fin quì tutto ok?, allora vi ripeto, NON FATE PROVE SULLA CAN con circuitini temporizzati o interruttori, SI RISCHIA IL BC.

n.b. IL LAMPEGGIO DELL'ODOMETRO SI RISOLVE SOLO CON UN NUOVO BC.
Ma quale pin hai preso???? :quote)
Il pin 4 è quello del segnale chiave..... e non ha niente a che fare con la CAN... non si deve ritardare il collegamento elettrico della CAN, ma il collegamento elettrico dell'accensione del Connect!!!

sicuramente hai sbagliato a prendere il PIN... :matto)

Lo schema del connettore non è fatto in questa maniera :nono)

5 6 7 8
1 2 3 4

ma è fatto in questa maniera

8 6 4 2
7 5 3 1

l'otto e la massa, il 7 un'alimentazione fissa. e ilo 4 è l'alimentazione sotto chiave.

Se devo dire la verità io l'ho provato sulla nasona di un mio amico inserendo un'interruttorino e funziona alla grande... deve aspettare 10 sec prima di accendere il Connect pigiando l'interruttorino, ma il lampeggio è sparito... quando spegne la vettura si deve però ricordare di pigiare di nuovo l'interruttorino altrimenti lascia il connect acceso e si scarica la batt (e gli è gia successo :asd) )... certo se ci fosse un circuitino temporizzatore che attiva un relè sarebbe tutto automatico... puoi passare lo schema che hai usato per il circuitino temporizzato?
 
Re: RIPETO NON LO FATE

Lupen1978":3c4hqomf ha detto:
Nolder":3c4hqomf ha detto:
il pin 4 dec connect è collegato sul tin della can, a cosa pensi che serva un temporizzatore? a ritardare il collegamento con la can del pin 4, fin quì tutto ok?, allora vi ripeto, NON FATE PROVE SULLA CAN con circuitini temporizzati o interruttori, SI RISCHIA IL BC.

n.b. IL LAMPEGGIO DELL'ODOMETRO SI RISOLVE SOLO CON UN NUOVO BC.
Ma quale pin hai preso???? :quote)
Il pin 4 è quello del segnale chiave..... e non ha niente a che fare con la CAN... non si deve ritardare il collegamento elettrico della CAN, ma il collegamento elettrico dell'accensione del Connect!!!

sicuramente hai sbagliato a prendere il PIN... :matto)

Lo schema del connettore non è fatto in questa maniera :nono)

5 6 7 8
1 2 3 4

ma è fatto in questa maniera

8 6 4 2
7 5 3 1

l'otto e la massa, il 7 un'alimentazione fissa. e ilo 4 è l'alimentazione sotto chiave.

Se devo dire la verità io l'ho provato sulla nasona di un mio amico inserendo un'interruttorino e funziona alla grande... deve aspettare 10 sec prima di accendere il Connect pigiando l'interruttorino, ma il lampeggio è sparito... quando spegne la vettura si deve però ricordare di pigiare di nuovo l'interruttorino altrimenti lascia il connect acceso e si scarica la batt (e gli è gia successo :asd) )... certo se ci fosse un circuitino temporizzatore che attiva un relè sarebbe tutto automatico... puoi passare lo schema che hai usato per il circuitino temporizzato?

Installato il connect+............
E' proprio il pin 4 che oltre a fornire alimentazione sottochiave ti fa andare il connect+ in rete can!!
Nella mia non era presente nessun filo nel pin4, ne ho inserito uno e in attesa di sapere quale è il punto migliore dove attaccarlo l'ho collegato ai 12v dell'accendisigari!

Quindi prima di collegare il pin4 coi 12v dell'accendisigari il connect si accendeva soltanto premendo il pulsante del volume (non si accendeva girando la chiave) e non andava in rete can (nessuna indicazione sul display del quadro, nessun lampeggio ecc. ecc.) e dopo 20 minuti si spegneva anche con l'auto in moto.

Dopo aver collegato il pin4 con i 12v dell'accendisigari il connect si accende girando la chiave, non si spegne più dopo 20 minuti, informazioni sul display del quadro, richiesta codice e ahimè contakm che lampeggia :mecry2) .

Quindi pensavo se invece di temporizzare il pin4 si temporizza l'alimentazione continua (forse pin7)??? Cosa succederà?? :shrug03)
 
Re: RIPETO NON LO FATE

Lupen1978":2iml02r7 ha detto:
Nolder":2iml02r7 ha detto:
il pin 4 dec connect è collegato sul tin della can, a cosa pensi che serva un temporizzatore? a ritardare il collegamento con la can del pin 4, fin quì tutto ok?, allora vi ripeto, NON FATE PROVE SULLA CAN con circuitini temporizzati o interruttori, SI RISCHIA IL BC.

n.b. IL LAMPEGGIO DELL'ODOMETRO SI RISOLVE SOLO CON UN NUOVO BC.
Ma quale pin hai preso???? :quote)
Il pin 4 è quello del segnale chiave..... e non ha niente a che fare con la CAN... non si deve ritardare il collegamento elettrico della CAN, ma il collegamento elettrico dell'accensione del Connect!!!

sicuramente hai sbagliato a prendere il PIN... :matto)

Lo schema del connettore non è fatto in questa maniera :nono)

5 6 7 8
1 2 3 4

ma è fatto in questa maniera

8 6 4 2
7 5 3 1

l'otto e la massa, il 7 un'alimentazione fissa. e ilo 4 è l'alimentazione sotto chiave.

Se devo dire la verità io l'ho provato sulla nasona di un mio amico inserendo un'interruttorino e funziona alla grande... deve aspettare 10 sec prima di accendere il Connect pigiando l'interruttorino, ma il lampeggio è sparito... quando spegne la vettura si deve però ricordare di pigiare di nuovo l'interruttorino altrimenti lascia il connect acceso e si scarica la batt (e gli è gia successo :asd) )... certo se ci fosse un circuitino temporizzatore che attiva un relè sarebbe tutto automatico... puoi passare lo schema che hai usato per il circuitino temporizzato?

Installato il connect+............
E' proprio il pin 4 che oltre a fornire alimentazione sottochiave ti fa andare il connect+ in rete can!!
Nella mia non era presente nessun filo nel pin4, ne ho inserito uno e in attesa di sapere quale è il punto migliore dove attaccarlo l'ho collegato ai 12v dell'accendisigari!

Quindi prima di collegare il pin4 coi 12v dell'accendisigari il connect si accendeva soltanto premendo il pulsante del volume (non si accendeva girando la chiave) e non andava in rete can (nessuna indicazione sul display del quadro, nessun lampeggio ecc. ecc.) e dopo 20 minuti si spegneva anche con l'auto in moto.

Dopo aver collegato il pin4 con i 12v dell'accendisigari il connect si accende girando la chiave, non si spegne più dopo 20 minuti, informazioni sul display del quadro, richiesta codice e ahimè contakm che lampeggia :mecry2) .

Quindi pensavo se invece di temporizzare il pin4 si temporizza l'alimentazione continua (forse pin7)??? Cosa succederà?? :shrug03)
 
lelesch81":39esfsj9 ha detto:
Non esiste più o non è mai esistita una FAQ per il montaggio del connect !?!? :hail)
sul vecchio forum c'era una discussione di molte pagine.... ma non mi sembra sia mai stato fatto un riassunto. Ti offri volontario? :culo)
 
SE NON VUOI AVERE PROBLEMI ORDINA UN BODY CON CONNECT.. ANCHE PERCHE IL BODY NON è ***** ANCHE SE RITARDI LA TENSIONE +15 UNA VOLTA ACCESO LA RETE CAN LO RILEVA COMUNQUE E LA VEDE COME CENTRALINA NON CONFIGURATA.. E QUESTO NON GLI Fà MOLTO BENE AL BODY..
PROVA CON LA DIAGNOSI E POI VEDI..
PS. UN MIO PENSIERO.. GLI ACCROCCHI NELL'ELETTRONICA MENO CE NE SONO E MEGLIO è!!
 
Top