Montaggio comandi al volante di serie

pampazito

Nuovo Alfista
20 Settembre 2013
3
0
1
Roma
Ciao ragazzi ho letto un sacco di post in cui si parla del montaggio dei comandi al volante ma non ho capito alcune cose poichè ci sono versioni differenti...
La mia :inocchio) è una seconda serie distinctive FL del 2005... tratto da ePer...

poniamo il fatto che non abbia nessuna predisposizione/cablaggio (anche quest'aspetto non si è capito come fare per verificarlo) la mia situazione dietro lo stereo (oltre all'attacco ISO) è questa:

Dai vari schemi (compreso il DTE che lo porta al contrario) mi sembra di aver capito che quel cavo sia una massa :?:
Premesse tutte queste cose c'è qualcuno che può darmi qualche informazione? per esempio se vado allo sfascio e trovo un volante con i comandi cosa devo prendere? Nel dubbio prenderei dal volante al devioluci tutto...e poi? quali cavi cavetti ecc?
Mastico abbastanza di elettronica avendo la maturità di perito elettronico quindi non abbiate paura che non vi capisca..

Abbiamo una faq come associazione, ma è disponibile solo per i soci.. Ti serve un volante con i comandi, il contatto spiralato, un connettore e da passare qualche filo fino dietro l'autoradio... :OK)