montaggio casse

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
rgazzi per cambiare le casse posteriori bisogna smontare i pannelli o si puo levare la retina davanti?i tweter posteriori nn si sentono piu.puo esse ke si e staccato qualcke filo dietro la radio?se si quale colore eh?grazie

Ciao, devi smontare obbligatoriamente il pannello e per fare questo, smontare anche i sedili posteriori.

Per le casse posteriori devi per forza smontare il pannello pero' i sedili non centrano proprio niente....possono stare lì dove sono....per i tweeter non penso proprio che sono alcuni cavi staccati da dietro l'autoradio anche perchè i tweeter sono collegati ai woofer quindi controlla un po prima i connettori dei tweeter (prova a staccarli e riattaccarli ) e poi guarda i woofer.

no il connettorer del tweeter lo trovi smontando semplicemente la mascherina della leva per aprire lo sportello....se vedi bene sotto la leva c'è come un piccolo coperchietto, fai levo, toglilo, svita la vite e sgancia la mascherina con un po' di forza.......controlla che il connettore sia integro e che siano puliti, non vorrei facesse contatto un èpo' di polvere

se fai la procedura che ti ho detto dietro...che è ugualissima puoi provare a smontare quelli davanti e metterli dietro così già puoi controllare se sono i tweeter o altro..

ragazzi scusate ma proprio ieri mi sn accorto ke c e la predisposizione per i tweter pero l alfa nn li ha messi.ha fatto sola la predisposizione.ma nn e una fregatura scusate

Si chiama MERCATO questo......e comunque me se non ci sono fidati......prendi dei tweeter e mettili al posto dell'originale se non cerchi tanto .....altrimenti a montante. e quindi non hai neanche i woofer posteriori........un consiglio migliore???'elimina il posteriore......fatti un buon FA e un sub e vedrai che la "musica" cambia

i wofer posteriori ci sn ma non i tweter pero.ce solo la predisp.l unica fregatura e ke per mettere i tweter posteriori bisogna smontare ttt i pannelli dietro.poi ho anke la 3 porte

il discorso è che dietro hai le casse, senza tweeter che dovrebbe essere sulla mostrina, ma a meno che non hai passeggeri che pretendano i tweeter, non serve a nulla perchè avendo dei buoni tweeter all'anteriori, il tuo orecchio non sente la "mancanza" della musica che proviene da dietro ( ho scritto una cosa orribile, ma per farti capire tutto in termini semplici..)

La musica devi ascoltarla dal tuo fronte anteriore, magari se vuoi delle frequenze più nitide e tutto meglio bilanciato metti un buon fronte anteriore con un crossover ad hoc, anche se non vuoi amplificare, hai già un buon risultato. Altrimenti lascia tutto com'è e ripeto ciò che ho detto in precedenza, al limite metti 2 tweeter dietro giusto per averceli se proprio ne senti la mancanza, ma non spenderci chissà quale cifra perchè è pressochè inutile.

;)

nasona sport":trngdv6d ha detto:
scusate ma voi dite di nn toccare i wofer posteriori ma di concentrarmi solo all anteriore?dopo nn ce rischio ke si sente troppo solo avanti
Il suono DEVE provenire solo dal davanti.