Montaggio Bracci superiori

miccol82

Nuovo Alfista
4 Aprile 2014
35
0
6
Salve a tutti,
innanzitutto mi scuso anticipatamente se sono nella sezione sbagliata. Volevo chiedervi quanto pensiate sia il prezzo giusto che un meccanico debba chiedere per la sostituzione dei bracci superiori anteriori. Ho comprato i bracci su internet e siccome ho dovuto trasferirmi in brevissimo tempo a milano per lavoro non ho potuto effettuare la sostituzione dal mio meccanico di fiducia. Mi hanno detto che i meccanici a Milano sono abbastanza cari quindi chiedevo un vostro esperto parere per farmi un'idea. O magari qualcuno di voi può consigliarmi un meccanico in zona (Assago) o meglio ancora magari qualcuno di voi riesce ad effettuare questo tipo di operazione :) Grazie mille per i consigli!
 
basandomi sui prezzi in zona ovvero 30 euro-ora e calcolando due ore forse anche meno per cambiarli..non è difficile,si cambiano anche a casa volendo
 
capito...se trovo qualcuno del forum disposto a farlo pago volentieri lui :) io sto in zona Milano sud ma sono disposto anche a spostarmi un pò
 
A me in officina alfa per sostituire la bellezza di un braccetto superiore mi ha chiesto la modica cifra di 200 euro :splat) Il braccetto è ancora li che fa rumore adesso :asd)
 
In concessionaria i prezzi sono quelli.. Difatti in concessionaria non mi hanno mai visto in vita mia, né mio padre in 70 anni..
 
Se è così e i prezzi sono quelli è capace che ti chiedono mille euro per rifarti tutto l'avantreno!! :mad2)
Che poi è assurdo, con 280 euro ho preso il kit trw che comprende i bracci superiori ed inferiori e le 2 biellette.. :)
 
AndreTuning147":alqibewb ha detto:
am78_ud":alqibewb ha detto:
Ma infatti è da masochisti andare in concessionaria..
già, sarebbe pura follia......pensare che da tariffario alfa romeo possono chiedere fino a 80euro/ora se non sbaglio....come BMW, MERCEDES, AUDI ecc ecc
pensare che so di gente che è andata in concessionaria per farsi cambiare la batteria... masochismo allo stato puro, evidentemente ci godono a farsi spennare.
 
Ieri ho avuto la felice idea di cambiare bracci sup e biellette... Da cosa semi semplice, si è trasformato in un tripudio di bestemmie.. Tutto perché avevano messo la vite del trapezio superiore che si sfilava dal lato ammortizzatore e non dall'altro. Naturalmente non si sfilava perché andava a battere prima contro la molla e poi contro la paratia. Pertanto ho dovuto tirare giù tutto l'ammortizzatore e ora sto ti bestemmiando per riposizionato corretto.


Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk
 
Si fa molto prima a rimuovere l'ammortizzatore e la piastra superiore, per poi rimuovere comodamente il braccio da essa, che fare il lavoro lasciando tutto su, lo spazio è davvero esiguo.
 
diegran":1qp0cabv ha detto:
Ieri ho avuto la felice idea di cambiare bracci sup e biellette... Da cosa semi semplice, si è trasformato in un tripudio di bestemmie.. Tutto perché avevano messo la vite del trapezio superiore che si sfilava dal lato ammortizzatore e non dall'altro. Naturalmente non si sfilava perché andava a battere prima contro la molla e poi contro la paratia. Pertanto ho dovuto tirare giù tutto l'ammortizzatore e ora sto ti bestemmiando per riposizionato corretto.
ma i braccetti non erano roba da 10 minuti, 20-30 euro di manodopera per farla grossa? :asd)
gli imprevisti e gli intoppi nel mondo reale esistono...
 
comunque, anche se dovrò fare del purgatorio in più, lavoro fatto e finito. Rumore all'anteriore finito, spero per un pò. Ora però sento i totlok totlok dal posteriore sx, :splat)
 
ciao...guarda è una stronzata a cambiarli a patto che il lungo bullone passante che li tiene ancorati al telaio abbia la testa rivolta verso il sedere della macchina.in quel caso ci vogliono 40 minuti tutti e due.se ha la testa rivolta verso il motore sò dolori devi smontare mezza sospensione e tirare giù l ammortizzatore sennò non sfili una ceppa....esperienza personale :X)
 
Top