Montaggio bauletto Bose

Viktor

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2006
302
0
16
Verzegnis
Ciao a tutti. Spero che quest guida possa andare presso le FAQ o full o light. Secondo me può essere d'aiuto a molti utenti.

In questa guida spiegherò come montare il bauletto Bose AfterMarket.
Prmia di tutto aprite il baule :asd) :asd) ed estraete il tappetino del baule facendo vorza con un cacciavite per togliere i bottoni (sono molto duri).

bauletto.jpg


Dopodichè svitate le viti con il gancio che tengono il tappeto del baule. Ne trovate una a destra e una a sinistra. Ora svitate le viti che tengono la plastica dove c'è il perno della chiusura del portellone.

pan1.jpg


pan2.jpg


pan3.jpg


Ora potete lavorare in maniera più tranquilla. Ora eliminate gli spezzoni che si trovano nel lato sinistro dell'auto.

2buco2.jpg


3buco1.jpg


spezzoni.jpg


Tolti quelli troverete uno spezzone di nastro adesivo. Rimuovetole e vi ritroverete con 2 buchi per fissare il Bose. Ora questi bei buchetti non sono filettati purtroppo :mecry2) :mecry2) . Io per ovviare a ciò ho utilizzato due perni di plastica, se li trovate di ferrò è meglio (anche se dubito che li troviate..)

1vite+spessore.jpg


2buco2.jpg


3buco1.jpg


Gli ho dato due colpetti col martello per farli aderire meglio. Come misura dovrebbe essere da 10. Li trovate in una qualunque ferramenta.

Ora potete adagiare il bauletto bose.

bose.jpg


bosesotto.jpg


Ora potete avvitare con delle viti autofilettanti come mostrato in figura

1vite+spessore.jpg


Ricordate di mettere 2 ranelle per evitare che la vite scappi via.

Una vite è un po' difficile da montare in quanto c'è la plastica del bauletto che non permette di utilizzare cacciaviti lunghi. Io ne ho utilizzato uno di quei piccoli e tozzi :culo)

vitebastarda.jpg


A questo punto dovete fissare un'ultima vite. Questa va fissata come nella figura nella plastica. Cmq dopo che mettete la moquette del Bose non si vede che avete bucato la plastica.

vitebosealto.jpg


Io ho utilizzato un'altra vite autofilettante, quella originale del Bose. Penso che in quella plastica non corri nessun cavo.

Fatto ciò potete mettere la moquette del Bose ricodandovi di fissarla con i bottoni.

coperchiplastica.jpg


bosefinito.jpg


bose.jpg


Finto. Appena monto anche il cavo Bose e le casse vi faccio un'altra bella guida. Almeno spero che la troviate bella :X) :X) :X) . Ciao ciao
 
Complimenti x la guida ma dove hai trovato la briglia di collegamento bose ?????????????
Io è un mese che la cerco e non riesco a trovarla :mecry2)
 
Io l'ho trovata da un utente del forum, cmq è disponibile come ricambio. Solo che costicchia un pochettino. ho sentito che viene sulle 90euro. Ciao e grazie dei complimenti
 
Io ho uno spezzone se vuoi, però non so se è compatibile con tutti gli ampli, il connettore è di colore nero e non giallo come di solito è. Penso che sia per i modelli un pochettino più vecchi. Nel mio infatti non entrava neanche. Ciao ciao
 
Sono già stato all'alfa x acquistare la briglia di collegamento, ma mi è stato detto che viene venduta solo assieme all' intero cablaggio della macchina e non separatamente :sgrat) e che non viene fornito neanche comprando l'impianto completo Bose ma che nel kit ci sono solo le 4 casse e l'ampli+sub :confusbig)
Vi può sembrare vero??? Qualcuno ha il codice del ricambio?
 
Strano, non so cosa dirti. Prova andare in un concessionario non alfa che tratta ricambi originali per alfa, magari a lui gliela vendono,anche perchè se si brucia o si rompe, non penso che si debba per forza comprare tutto l'impianto. Mah misteri alfa....
 
Top