Montaggio autoradio: TRAGEDIA!

nek21000

Nuovo Alfista
15 Marzo 2007
126
0
16
Ragusa
Dopo varie peripezie, sono finalmente riuscito a trovare un po di tempo libero per montare tutto l'impianto nella mia 147! (Evviva l'estate!!!)

Ieri (domenica) ho fatto un lavoro da matti, per riuscire a passare il solo cavo corrente fino al baule, montare portafusibile nel cofano-motore, condensatore e divisore di corrente sempre nel baule.

Oggi mi sono apprestato a passare i cavi pre (rigorosamente dall'altro lato della macchina rispetto alla corrente), ed è andato tutto OK!

Mi sono però trovato davanti un dramma che sembra INSORMONTABILE: la mia autoradio, una Alpine 9812 ha i connettori PRE sul posteriore direttamente sul corpo della radio. Collegando i cavi quindi si allunga di un bel po la lunghezza totale della radio... E qui viene la sorpresa... NN CI ENTRA PIU'!!! Rimane fuori di almeno 2cm, e non c'è modo di farla entrare, se non cambiare dinuovo il cavo PRE, con uno con i connettori più piccoli (e quindi ovviamente meno prestanti).

Come faccio quindi?!?!?!?

Ho fatto un'altra prova. Mettendo la radio nel DIN sotto (quello dei cassettini per intenderci) ci va tranquillamente. Potrei anche spostarla (francamente li mi piace di più) ma dove trovo l'adattatore giusto???

ILLUMINATEMIIIII!!!! :shrug03)
 
Ciao,
1) potresti mettere degli rca a "L" sempre dorati. Li fa anche Connection dell'audison.
2) cambiare posto al sintolettore
3) cambiare sintolettore. :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Giampy
 
Il problema è che se la metti sotto (come mascherina sotto credo dovrai prendere per forza quelle 2 din) sopra ti rimane il foro obbligatorio, puoi metteric uno schermo estraibile o caricatore cd/dvd magari... :nod)
 
Quanto dice giampy forse è la cosa più semplice da fare, cioè gli attacchi a L... Ma ho fatto i conti e neanche con quelli ci vanno, siamo sull'ordine dei mm! Mi sa che devo scendere la radio per forza, e sopra mettere poi degli accessori (tipo barometro per turbina, ecc ecc).

Che ne dite?
 
Non vedo cosa potrebbero dirmi, oltre quello che ho già constatato. Bene l'esperienza, ma osservando bene c'è poco da fare. Cmq vediamo se oggi riesco a procurarmi degli attacchi ad L, credo sia l'unica cosa perchè la mascherina per la radio è in pratica da fare a posta, perchè nn la fa nessuno.
 
mukkopazzo":374ugx2i ha detto:
e se togli la paratia posteriore?così che hai tutto lo spazio che vuoi x montare l'autoradio?

A quanto ho potuto capire la paratia posteriore è parte integrante del condotto aria che arriva alle bocchette al centro del cruscotto. Quindi non è possibile modificarlo in nessuno modo... Giusto?
 
io ho montato il cavo pre dell'audison... mi pare con i connettori ad L e la mia alpine ha i pre contro la parte posteriore... ci entra senza problemi . . . . :| non capisco!
 
questi qui sono una porcheria di plasticaccia...scusa i termini :D

l'audison li fa placcati oro a 90°.............. almeno non prenderli di plastica, qualsiasi altro materiale ma non questa plasticaccia... questi son spinotti da 30 centesimi la coppia :D
 
questo già è meglio..... anke se io eviterei di mettere 2 connettori in più... taglierei i vecchi e monterei dei nuovi, questi qui invece son delle "prolunghe"......................
 
Hai provato a togliere il portabicchieri e a mettere una mano dietro per vedere se effettivamente toccano le RCA oppure c'è qualcosa che ostacola?

Io ho la 9855 e non toccava neanche con la radio a "filo" tu che mascherina hai?
 
ora mi viene in mente... dietro la radio c'è il buco dove va infilato il perno di gomma montato sul retro della radio, per "ammortizzare" un pò le vibrazioni e non farla ballare tanto... non è che quel perno non si infila bene o è troppo lungo ? ? ? ? ? ?
 
Top