Montaggio assetto: problema nel baule

peppovich

Nuovo Alfista
8 Giugno 2006
533
1
16
Salve!
Quando avete fatto montare l'assetto, per le molle posteriori avete fatto smontare la cappelliera ed il rivestimento in moquette o avete fatto fare dei fori nella moquette?
Io ho scelto la seconda soluzione per paura che nello smonta e rimonta sarebbero sorti altri scricchiolii..
Ora però non so come richiuderli, qualcuno lo ha fatto?
Grazie

Per capirci la zona è questa

io gli ho fatto fare un taglio sopra in corrispondenza dell'ammo così da avere un pezzo della moquette "basculante" ed essere più agevolato nei lavori.. ah per la cronaca il pezzo basculante contrariamente a quanto si possa pensare, non sta sollevato ma sta ben incastrato al suo posto. :)

Eritomo":i7dg7fwa ha detto:
io gli ho fatto fare un taglio sopra in corrispondenza dell'ammo così da avere un pezzo della moquette "basculante" ed essere più agevolato nei lavori.. ah per la cronaca il pezzo basculante contrariamente a quanto si possa pensare, non sta sollevato ma sta ben incastrato al suo posto. :)

Anch'io ho fatto cosi :OK)

anke sulla mia :inocchio) , quando ho avuto problemi con un ammo posteriore difettoso, hanno tagliato la moquette a forma di U all'altezza dell'attacco in questo modo non si nota nemmeno l' incisione effettuata... fai tagliare tranquillamente a forma di U in modo che ti rimanga un lembo di moquette attaccato... :OK)

anch'io l'ho tagliata.. e se ci guardate attentamente ci sono 2 tagli di fabbrica... che indica i punti dove far passare la lama ;)

Eritomo":3elah4mc ha detto:

anche io l'ho tagliato "basculante" e sta incastrato, però volevo coprire con qualcosa in modo che non si veda il taglio.. :scratch)

tagliare la moquette? :sic)
io ho smontato tutto, non ci vuole nemmeno mezzora di lavoro.
chiaro che è un po' difficoltoso, xò il lavoro esce perfetto se rimontate tutto con molta cura. io scricchiolii non ne sento assolutamente
se ricordo bene, c'è da smontare le plastiche nere dei montanti, bisogna proprio staccarle del tutto e per fare questo bisogna allentare il pannello posteriore (io ho la 3 porte, la 5 è diversa) ma svitare solo le viti che sono verso il bagagliaio per poi in fine aprire la moquette e arrivare agevolmente al bullone superiore dell'ammortizzatore.

io ho una 5 porte e ho dovuto togliere quei pezzi di moquette per fare l'impianto audio

ho tolto il sostegno della cappelliera e una plastica ai lati dello schienale posteriore, fatto questo si sfila in modo molto semplice ed e' altrettanto facile rimetterlo

Per chi come me ha la GTA ed il bose cambia qualcosa?