Montaggio Antenna Shark e antenna originale dentro intercapedine tetto

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
48
Sicilia Orientale (TAO)
Ciao, ho smontato la base originale per metterci la shark amplificata, la base originale presenta 3 fili, lo spinotto rosso è l'alimentazione, lo spinotto lungo nero è il segnale radio, ma il terzo filo con connettore verde che roba è??? Io non ho connect, solo radio, mi sapreste dire a cosa serve???

La shark l'ho montata solo con 2 fili e funge anche se non è eccellentissima, ma dopo 2 antennini fottuti non sapevo che fare.... Ci sta benissimo ed è imbullonata...

Aspetto notizie sul connettore verde...

Ciauzzz :OK)

non ricordo di avere visto u connettore verde quando montai la mia.... :sgrat)

Segnale antenna ed alimentazione.... :scratch) :thk) :ka)

scusate potreste postare uqalche foto sulleoperazioni di montaggio della calearo shark? Perchè sono tentato di metterla anche io ma vorrei capire come metterla e quanto è complicato.
GRazie

Montata oggi in 20 minuti, ho tagliato i connettori originali e li ho saldati sulla shark, lavoro impeccabile, funziona molto bene, ma porca di una tr..ia ho uno spinotto verde in più che non ho idea di che cosa sia!!! Io cmq sulla shark avevo solo 2 connettori che ho utilizzato, il terzo, quello verde è rimasto senza!!!

Qualche guru mi illumina su sto connettore verde???

Ricapitolando:

Antenna Base originale:

3 Fili:

1) Segnale Radio (connettore nero)
2) Alimentazione 12 V (connettore rosso)
3) ????????? (connettore verde)

Ditemi cacchio èèèè???? :confusbig) :confusbig)

Dimenticavo, io non ho preso la calearo, ma questa:

36_1_b.jpg

67_1.jpg

Questa invece la calearo:

art_194_1_SHARK-g.jpg

A mio parere è molto più bella quella che ho preso io.... :OK)

alexone85":2cy379au ha detto:
FreeJTD":2cy379au ha detto:
alexone85":2cy379au ha detto:
puo essere la massa?

Ci avevo pensato, ma è un cavo coassiale 50 om e cmq la massa la prende direttamente dalla carrozzeria visto che è imbullonata... :ka)
antenna connect o gsm? non saprei.

Potrebbe essere una predisposizione?? Io non ho ne connect ne gsm... Boh.... :ka)

Io ho la seconda ....

Il montaggio è semplice e veloce, ma se non vuoi spendere soldi inutilmente per acquistare anche il cavo adattatore beh, la soluzione più veloce ed economica è quella di utilizzare le connessioni esistensi utilizzando classici rubacorrente o le vecchie saldature ...

Ripeto, non ricordo un connettore verde... alimentazione, antenna radio e...??? :sgrat) boh! non saprei...

Io non ho null'altro che l'antenna...

Rimuovi kla plafoniera posteriore eil portaplafoniera, abbassi per comodità il cielo da dietro per raggungere più agevolmente fili e dado di bloccaggio antenna, rimuovi la base antenna originale, metti quella che più preferisci, colleghi il tutto, rimetti a posto cielo e plafoniera e hai fatto.
Al max un'oretta di lavoro a voler stare larghi...
La ricezione è cmq buona anche senza amplificatore di segnale che, secondo me, se non vivi in montagna non serve.

:ciao)

Amici purtroppo dopo giorni di prova, debbo confermarvi che la qualità del segnale in ricezione fa letteralmente cagare, quindi sconsiglio a tutti l'uso di queste antenne, evitate la spesa dei 45 euro, son spesi male... L'unica cosa positiva è l'estetica e il fatto che non te la possono ciulare in quanto è imbullonata...

Adesso sto comprando l'antenna audison amplificata da applicare sul vetro, la shark la lascio li ma sarà inattiva :mecry)

Ciauzzz.

Beh... io ho visto molte alfa e altre auto con le antette calearo quindi non penso che facciano cosi schifo.. no ? Qualcuno che ce l'ha montata ci illumini...

Altra domanda... sono andato sul sito della calearo... ho visto che l'antenna Shark Radio è proprio anche per alfa 147.. una domanda.. sul sito c'è scritto di vedere anche la sezione adattatori.. non ho trovato niente quindi penso non serva nulla giusto ?

Dove la posso trovare e a che prezzo qualcuno lo sa ?

Esiste sul catalogo alfa ?

bella... ma una antenna fatta a pinna di squalo tipo bmw non si trova? Ed è anche possibile pitturarla dello stesso colore della macchina senza fare "danni "spero?! nel senso quel pò di vernice che glii si mette su non riduce la potenza di ricezione

il conettore verde non è una massa, ho il cabalggio in mano 7 ore al giorni ultimamente :| va su un conettore che resta un pochetto dieto staccato dagl'altri poi si incanala nel cablaggio principale e scende giù....boh

PaoloJTD":1rbw851f ha detto:
Beh... io ho visto molte alfa e altre auto con le antette calearo quindi non penso che facciano cosi schifo.. no ? Qualcuno che ce l'ha montata ci illumini...

Altra domanda... sono andato sul sito della calearo... ho visto che l'antenna Shark Radio è proprio anche per alfa 147.. una domanda.. sul sito c'è scritto di vedere anche la sezione adattatori.. non ho trovato niente quindi penso non serva nulla giusto ?

Dove la posso trovare e a che prezzo qualcuno lo sa ?

Esiste sul catalogo alfa ?
.

:grazie)

Dato che la mia base originale era rotta, lo aperta e dentro ho trovato i circuiti di amplificazione che ho sostituito alla shark.... idem... poco segnale... la shark la lascio in quanto è imbullonata e non se la possono fottere.... quelle adesive invece van via come aria fritta.... Adesso ho comprato qui sul virtual una base originale, ho intenzione di collegarla e di ficcarla con tutta l'antenna lunga da qualche parte in macchina, spero abbia più ricezione.... Credo che solo l'antenna originale bmw sia ingrado di pompare segnale perfetto... tutte le altre sono cagate di vacca.... :?:

FreeJTD":20s2r721 ha detto:
Dato che la mia base originale era rotta, lo aperta e dentro ho trovato i circuiti di amplificazione che ho sostituito alla shark.... idem... poco segnale... la shark la lascio in quanto è imbullonata e non se la possono fottere.... quelle adesive invece van via come aria fritta.... Adesso ho comprato qui sul virtual una base originale, ho intenzione di collegarla e di ficcarla con tutta l'antenna lunga da qualche parte in macchina, spero abbia più ricezione.... Credo che solo l'antenna originale bmw sia ingrado di pompare segnale perfetto... tutte le altre sono cagate di vacca.... :?:

Penso vada bene anche la calearo visto che ho notato la montano molto macchine.. devo solo scoprire dove trovarla..