Montaggio anabbaglianti h7 ?

Barbery86

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2014
41
0
6
Ragazzi ho un problema. Penso di aver montato male le h7 poiché sparano troppo alte mi é sorto il dubbio di averle montate testa in giu. Vi spiego subito il lato tagliato della lampadina inserendola nella sede del faro va sopra o sotto? Premetto che si tratta di una seconda serie e non dipende dalla regolazione dei fari poiché quella li non l'ho proprio toccata vi ringrazio tanto. :scratch)
 
Va sopra il lato tagliato.... comunque anche se lo metti sopra è spesso molto facile sbagliare a montarle visto il poco spazio per lavorare con le mani.
 
Nella borsetta della mia auto porto sempre uno specchietto da trousse, assieme ovviamente alla classica forcina per capelli.
La forcina non ho mai capito a cosa possa servire, ma lo specchietto è fondamentale per verificare proprio la sede delle lampadine.

Comunque capisci che hai montato male le lampade già guardando i fari dall'esterno (fari spenti, mi raccomando...) infatti se non vedi che il bulbo è completamente fuori e centrato nel foro della parabola allora le hai malposizionate. Comunque con lo specchietto puoi assicurarti che all'interno le mollette siano tutte ben clippate.
Presumo che avrai fatto una fatica boia a mettere le mollette, se la lampadina non è bene in sede è proprio impossibile clipparle correttamente.
 
Per "clippare" le lampadine ci riesci bene anche se non le hai messe perfettamente.
Io parlo di piccoli errori non di cose clamorose.
Con piccoli errori comunque i fari possono risultare troppo alti o troppo bassi.

Diciamo ce ci vuole una certa manualità ed occhio per vedere se è tutto ok al millimetro.
Ma non è roba difficile.... ci riesco pure io.
 
E' verissimo! un piccolo errore comporta anche lo spostamento del fascio di luce di metri ed è per questo che la sede è fatta in modo che la lampadina prenda una sola ed una soltanto, posizione ben precisa.
Se così non fosse e l'utente fosse quindi "costretto" ad una, diciamo, registrazione manuale della posizione della lampadina nella sede, le mollette non sarebbero in grado di mantenere tale posizione a lungo. Basta una buca o la vibrazione di una strada sconnessa che la lampadina perderebbe subito la posizione che con dovizia precisina si era felicemente trovata.
Probabilmente se si ha l'impressione che gli anabaglianti non illuminino correttamente è probabilmente necessaria la registrazione del faro.
 
Top