montaggio aerotwin bosh su 147 restyling

Il Capro Espiatorio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
984
0
16
Catania-Etna Valley
Ho cercato e non ho trovato, così vi pongo la seguente domanda.
Stamane ho acquistato presso Auchan una coppia di Bosh A552 aero a soli €12.90. Arrivato a casa ho visto che la mia restyling ha un aggancio diverso sul braccio dei tergi. E' normale? Qualcuno è riuscito a montarle? O non vanno bene per la mia?
grazie :)
 
Il Capro Espiatorio":nzv8ns0j ha detto:
thanks Miko..
mettiamo il caso che sia cosi: dove diamine pesco l'adattatore?!?!? doveva essere contenuto nella confezione?? :tippen)
Alcuni marchi lo inseriscono in confezione ma ad esempio bosch no...
;)
 
mikoc147":1hwws5ad ha detto:
Il Capro Espiatorio":1hwws5ad ha detto:
thanks Miko..
mettiamo il caso che sia cosi: dove diamine pesco l'adattatore?!?!? doveva essere contenuto nella confezione?? :tippen)
Alcuni marchi lo inseriscono in confezione ma ad esempio bosch no...
;)


quindi se nelle mie bosh non ci sono, che si fa?!??!?!?! resto basito da queste cose: non è sufficiente controllare che l'auto e l'anno di fabbricazione sia corretto, bisogna sperare che mettano anche l'adattatore... mah!
 
Allora,le Bosch che hai preso tu,sono per la nasona serie 0,cioè quelle che nascevano di serie con spazzole tergicristallo normali,il modello da prendere per la nasona restyiling che usciva già di fabbrica con le Aerotwin è diverso e mi sembra sia A 729 S o qualcosa del genere,le A 552 S non vanno bene,non è una questione di adattatori,spero di essere stato utile.
 
quoto icaro ;) tra l'altro, giusto per precisare, i bracci tergicristalli con la scritta alfa romeo sono quelli della serie0..
 
Quindi sono le 972s?

Io oggi ho visto le 552S e le 927S però non le ho prese perché non ricordavo bene il codice esatto della discussione.

Ma quindi le 552S sono solo per serie0?

Ovviamente delle 972S nemmeno l'ombra.

Grazie ciauz!
 
Il Capro Espiatorio":3up1z3as ha detto:
Ho cercato e non ho trovato, così vi pongo la seguente domanda.
Stamane ho acquistato presso Auchan una coppia di Bosh A552 aero a soli €12.90. Arrivato a casa ho visto che la mia restyling ha un aggancio diverso sul braccio dei tergi. E' normale? Qualcuno è riuscito a montarle? O non vanno bene per la mia?
grazie :)


Sei riuscito a montarle?

Grazie ciauz!
 
Ciao, scusate se riesumo un post vecchio...
Questa mattina sono andato da un ricambista per acquistare le spazzole anteriori per la mia restyling...
quando è stato il momento di dirgli il modello... gli ho dato l'anno di immatricolazione... non riuscivamo a trovarle... all'orchè, post esperienza forum, gli tirato fuori la storia della scritta alfaromeo sul braccetto e via dicendo...
conclusione, mi ha risposto: non esistono i tergi "molli molli" (bosh aerotwin) per la tua alfa 147.
Il povero c******* è il ricambista in via Teglio a Milano, non andateci!

Domani le devo andare a cercare al trove (i suggerimenti sono ben accetti), mi dite gentilmente il codice del modello che devo acquistare.
la mia è una 147 Restyling immatricolata ad aprile 2006 e sul braccetto non ho nessuna scritta AlfaRomeo.

Dal sito: http://ecat-online.bosch.de ho fatto una ricerca ed il modello per la mia dovrebbe essere il seguente:
Trade number 552 S
Codice motore 937 A5.000
Lato montaggio Anteriore
Lunghezza 1/Lunghezza 2 [mm] 400
Lunghezza [ mm ] 550
Styling Con spoiler

Confermate?

Grazie mille
chat_illusion
 
scusate se mi inserisco nella discussione....io invece ho una serie 0 anno 2000 e volevo sapere se è possibile montare i tergi come la serie nuova (tutti in gomma) sulla serie vecchia, anche se cambiano i bracci é possibile??? quale codice bisogna ordinare???

grazie a tutti Andre :OK)
 
mi sembra che il codice dei bosch aerotwin per le serie 0 sia A552S (controllate in faq)

x Umberto, sono soprattutto più silenziose in velocità
 
Top