monitor LCD 19"

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
domanda per chi ne sa..:
ho preso uno schermo hyundai da 19 “che fa anche da tv avendo l' antenna incorporata. (non ridete eh per la marca)
come si fa a scurire lo schermo e le icone windows agendo da software..per renderlo piu' brillante?
di solito che frequenza Mhz metto? ora e' su 60 e impostazioni schermo 1182x864 . scheda video asus GPU deluxe TD 256 ddr.


148052_l17t_al.jpg
 
SilvioX147":1urbxvh5 ha detto:
60 hz è basso..il meglio lo becchi sui 72/75 e la maggiore luminosità la becchi 1280x1024, prova e poi dimmi....


non ho capito....ok aumento il mhz a 75 ma io devo scurirlo mica illuminarlo...
:confusbig)

delucidami meglio silvietto :hail)
 
Allora la 1152 è una "pessima" risoluzione per un LCD 17/19, è + naturale una 1280...per i colori che vorresti vedere meno luminosi ci dovrebbe essere un bel tasto AUTO sul monitor oppure nel OSD devi cambiare la temperatura del colore: ce ne sono già qualcuno preimpostato, li individui da sigle tipo 9300K, 7500K con quelli sali e scendi di temperatura.

Prova al max ci si becca in PV :nod)
 
la frequenza di refresh su un lcd non ha senso come fosse un normale crt
sul crt a 60 hz da fastidio per lo sfarfallio, ma gli lcd non avendo un vero refresh non hanno questa cosa

per le risoluzioni gli lcd sono nativi, cioè avendo 1 pixel = 1 pixel fisicamente acceso, se non usi la risoluzione nativa vedi male
i caratteri che cadono tra un pixel e l'altro vengono sballati

le impostazioni luminosità ecc li cambi dai pannelli driver della scheda video
 
per cambire i parametri del colore da win devi fare, tasto destro sul desk /proprieta/impostazioni/avanzate/colore (per la mia 9800pro AIW :culo) è così la procedura)
 
FlorianoL":1d2vw6nz ha detto:
Lele come ti trovi???
Oggi è arrivato il mio nuovo 19" LCD con TV Integrato LG193ST, stasera lo vado a prendere!!! :elio)
Noti strani effetti scia?

ciao floriano,
mi trovo benone, e' enorme, nessuna scia ..l'ho messo ieri, a parte da ritoccare la risoluzione e altre cosette come da suggerimenti datomi fin qui.
il tuo e' un ottima marca ma per me costicchiava troppo.
cmq mi sa che il tutto puo' dipendere anche dalla scheda grafica....se ne hai una ad HOC sei a posto...
@max si il televisore funziona anche da spento...ha il telecomando e televideo e puoi anche allaciare altre periferiche avente la connessione giallo-rosso-bianco.
 
Esatto si vede anche a PC spento!
Io ancora no nti so dire se sono soddisfatto o meno hehehe :asd)
Cmq posso dire che costa un botto, ma sono riuscito a comprarlo come rivenditore... ;)
Come scheda video uso la Ati 9800 Pro, quindi penso che problemi non ce ne siano!
Il monitor è questo
12130114.jpg


Le caratteristiche sono queste (promettono bene, speriamo di non rimanerne deluso!) :

MODELLO: MONITOR LG LCD 19` L193ST TV TUNER
MODELLO PRODOTTO: MONITOR LG LCD 19` L193ST TV TUNER
MODELLO PRODUTTORE: L193ST

Schermo: 19.0` Color TFT LCD
Area visiva: 376.32 x 301.056mm
Pixel Pitch: 0.294 x 0.294mm
Trattamento
superficie: Hard Coating (3H), anti riflesso
Risoluzione: 1280 x 1024/75Hz
Frequenza orizzontale:30 - 83kHz
Frequenza verticale: 56 - 75Hz
Colori: 16.2 Milioni
Luminosità: 400 cd/m2 (tip)
Rapporto contrasto: 500:1 (tip)
Angolo di visuale: 160° Orizz. / 140° Vert.
Tempo di risposta: 12ms
Comunicazione
(Plug&Play): DDC 2B
Segnali di ingresso
Pc: RGB analogico, digitale (DVI)
Sincronismo: Separato, Composito, SOG
Connessioni Pc: 15Pin D-sub, DVI
Connessioni video: Video composito: RCA + Scart, S-Video: Mini DIN 4pin
Antenna
Audio 2 x 3W
Controlli utente: OSD
Comandi: Power, Source, Menu, Adjust (4), Auto/select
Funzioni/Regolazioni: Luminosità/Contrasto
Temperatura colore
Posizione
Clock, fase
Set-up
Auto adjust
Funzione Tv con Televideo
Certificazioni: TCO99, ISO 13406-2
Alimentazione: 90 - 264Vac (50 - 60Hz)
Consumi: 55W
Dimensioni
(L x P x A): 516 x 119.1 x 481.3mm
Peso: 6.6Kg
 
Lele,
come già spiegato da Lope

DEVI metterlo a 1280 x 1024 il tuo sennò vedrai cmq tutto interpolato

la frequenza verticale su un LCD non serve a nulla visto che l'immagine non viene creata più come un catodico, ma vengono pilotati i singoli pixel...

viene mantenuta la possibilità di variarla per la compatibità con alcune schede video che certe risoluzioni/profondità di colore la accettano solo a particolari frequenza..
se poi specie lo colleghi in DVI, perde ogni significato :p

ps@Floriano è praticamente il mio monitor (il mio è lo stesso modello ma senza il tuner) e con la mia stessa scheda video... io mi ci trovo benissimo
:OK)
 
Xanto.net":2ofl0f40 ha detto:
Lele,
come già spiegato da Lope

DEVI metterlo a 1280 x 1024 il tuo sennò vedrai cmq tutto interpolato

la frequenza verticale su un LCD non serve a nulla visto che l'immagine non viene creata più come un catodico, ma vengono pilotati i singoli pixel...

viene mantenuta la possibilità di variarla per la compatibità con alcune schede video che certe risoluzioni/profondità di colore la accettano solo a particolari frequenza..
se poi specie lo colleghi in DVI, perde ogni significato :p

ps@Floriano è praticamente il mio monitor (il mio è lo stesso modello ma senza il tuner) e con la mia stessa scheda video... io mi ci trovo benissimo
:OK)

ottimo, oggi pome vado a casa contento!! :elio)
 
Top