Monitor desktop senza grandi pretese?

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao!
Mi piacerebbe cambiare il mio vecchio monitor LCD 15", vorrei un consiglio su dove orientare il mio interesse:
Normalmente sulla scrivania dista 70/80 cm da me, credo che come dimensione un 20/22" possas andar bene...
Il pc lo uso principalmente per navigare, compilare qualche XL ed elaborare un po' di foto con photoshop...
Proprio per l'elaborazione delle foto vorrei prendere un monitor piuttosto prestante, ma non proprio professionale, non ci lavoro ogni santo giorno con le foto...
Come per ogni cosa, oggigiorno meno costa meglio è, quindi i parametri per il mio monitor nuovo dovrebbero essere:
Basso costo, buona risoluzione, buon contrasto, 20/22"...
non so bene se vale la pena prendere un widescreen...
 
io o preso un acer x223hq da 22 mi sembra pagato 129 in fiera...ma su internet dovresti trovarlo circa allo stesso prezzo se non meno
 
Igor JTD 16v":bcy7yy3o ha detto:
Ciao!
Mi piacerebbe cambiare il mio vecchio monitor LCD 15", vorrei un consiglio su dove orientare il mio interesse:
Normalmente sulla scrivania dista 70/80 cm da me, credo che come dimensione un 20/22" possas andar bene...
Il pc lo uso principalmente per navigare, compilare qualche XL ed elaborare un po' di foto con photoshop...
Proprio per l'elaborazione delle foto vorrei prendere un monitor piuttosto prestante, ma non proprio professionale, non ci lavoro ogni santo giorno con le foto...
Come per ogni cosa, oggigiorno meno costa meglio è, quindi i parametri per il mio monitor nuovo dovrebbero essere:
Basso costo, buona risoluzione, buon contrasto, 20/22"...
non so bene se vale la pena prendere un widescreen...


ma lo vuoi che ti faccia solo da monitor o monitor/tv?

in ogni caso per un discreto prodotto con un buon compromesso di prezzo
http://www.lge.com/it/it-products/monitor/index.jsp
 
Ho una Nvidia GE Force 9600 GSO, dovrei cambiarla in verità, xchè in previsione magari di passare a Win7 non è compatibile con la grafica aero...
Beh, se fosse anche a Led... l'importante è che sia buono per il fotoritocco, e non mi interessa x la tv...
 
DriftSK":14f4t9cw ha detto:
Igor JTD 16v":14f4t9cw ha detto:
Ho una Nvidia GE Force 9600 GSO... non è compatibile con la grafica aero...

Come no? Certo che supporta Aero.

Drift, scaricando il tool che fa la diagnosi del sistema per vedere se è compatibile con 7 mi dice che la scheda grafica non è adeguata... forse basterebbe aggiornare i driver...
Grazie Secci!
 
Igor JTD 16v":my269hd0 ha detto:
scaricando il tool che fa la diagnosi del sistema per vedere se è compatibile con 7 mi dice che la scheda grafica non è adeguata...

L'unica cosa per cui vale la pena prendere in considerazione i tool diagnostici è... nah, non c'è nessuna buona ragione per farlo. I tool fanno cacare :sarcastic)

Ragiona, verifica le specifiche personalmente e vedrai che funziona.

forse basterebbe aggiornare i driver...

bravo, aggiorna i driver :nod)

La 9600 GSO è in realtà una 8800 GS rimarchiata (squallida tattica marketing per vendere un prodotto della generazione precedente), e la 8800 GS è una versione economica (cioè ha qualche feature disabilitata) della 8800 GT che è di per se perfettamente in grado di far funzionare Aero.

Ergo, Aero funziona...

...e se non bastasse:
The minimum requirements for graphics cards from the major vendors include the Radeon 9500 from ATI Technologies, the GeForce FX series from NVIDIA, and even the Intel GMA 950. Intel GMA 900 theoretically supports Aero as it fulfills all hardware requirements but Intel does not offer a WDDM driver, therefore making it incompatible. Though the last driver from NVIDIA to support the GeForce FX series on Vista was 96.85, Microsoft's WDDM drivers for NVIDIA graphics continue to support the GeForce FX series; NVIDIA's current WDDM drivers support the GeForce 6 and later series.
 
DriftSK":1g23jalu ha detto:
Igor JTD 16v":1g23jalu ha detto:
scaricando il tool che fa la diagnosi del sistema per vedere se è compatibile con 7 mi dice che la scheda grafica non è adeguata...

L'unica cosa per cui vale la pena prendere in considerazione i tool diagnostici è... nah, non c'è nessuna buona ragione per farlo. I tool fanno cacare :sarcastic)

Ragiona, verifica le specifiche personalmente e vedrai che funziona.

forse basterebbe aggiornare i driver...

bravo, aggiorna i driver :nod)

La 9600 GSO è in realtà una 8800 GS rimarchiata (squallida tattica marketing per vendere un prodotto della generazione precedente), e la 8800 GS è una versione economica (cioè ha qualche feature disabilitata) della 8800 GT che è di per se perfettamente in grado di far funzionare Aero.

Ergo, Aero funziona...

...e se non bastasse:
The minimum requirements for graphics cards from the major vendors include the Radeon 9500 from ATI Technologies, the GeForce FX series from NVIDIA, and even the Intel GMA 950. Intel GMA 900 theoretically supports Aero as it fulfills all hardware requirements but Intel does not offer a WDDM driver, therefore making it incompatible. Though the last driver from NVIDIA to support the GeForce FX series on Vista was 96.85, Microsoft's WDDM drivers for NVIDIA graphics continue to support the GeForce FX series; NVIDIA's current WDDM drivers support the GeForce 6 and later series.


Ok, mi fido, una spesa in meno! Grazie per la delucidazione!
Magari sotto natale, se vale la pena, prenderò sto Windows 7, e spero prima di poter cambiare il monitor!!
Tornando al monitor, credo che il discorso ready o full HD non centri niente con web, xl e fotoritocco, giusto?
 
Il problema delle TV che fungono anche da monitor è il volume, è veramente scomodo da regolare infatti sul mio ho montato una cassa esterna da tavolo da 80w e ho azzerato il volume della tv, così regolo tutto quella in un clic.

Comunque io ho un LG Flatron da 22 e mi trovo da dio. Ora dovrebbe stare sui 180€.
 
Oggi mi sono regalato un Samsung LCD SyncMaster 2233
22", contrasto dinamico 50.000:1, 5ms di risposta formato 16:9...
Vedo colori che prima non sapevo neanche che esistessero!

Ora però voglio farvi una domanda: solitamente navigavo con la pagina di FireFox che prende tutto lo schermo, ora mi tocca restringerla, sennò mi rimane ai lati 13cm di bianco acciecante... c'è un modo per far adattare la pagina web alle dimensioni dello schermo oppure devo dimensionare FireFox in modo che ci stia la pagina web e non di più?

In dotazione c'era un cd che prometteva driver, software e manuali, ma non funziona: mi fa scegliere il modello di monitor e poi mi apre una pagina web bianca con un indirizzo cinese mezzo quadrettato (probabilmente non ho installato la lingua, ma poco importa dato che non la so leggere e la pagina è bianca...)
A parte questo il monitor funziona, ma mi chiedevo: installando driver e il suo programma di gestione, il monitor funziona meglio?
 
Top