molti non capiranno, molti diranno "chi se ne frega", ma io volevo dirlo a qualcuno

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
conoscete Gaber? avete mai sentito qualche sua canzone?
conoscete "libertà"? "La libertà non è stare sopra un albero, non è neanche il volo di un moscone, la libertà non è uno spazio libero, La libertà è partecipazione..." ecco, ho sentito questo incipit alla radio e mi son detto "toh, finalmente qualcosa di particolare" e puntualmente sono ripiombato nella pochezza circostante perchè dopo le poche parole del signor G ........"LIBERTA' E' PIAGGIO CHE TI OFFRE IL SUO NUOVO SCOOTER BLABLABLA" ma dico io ma porcocaneschifosolurido, ma chi le fa ste pubblicità? ma hanno scelto la prima canzone con la parola "libertà" che hanno trovato? mi viene da vomitare.

bhe io non la vedo cosi. ovvio la pubblicità del motorino stona col testo, però credo che sia meglio una cosa di questo tipo rispetto alle solite frasette e battutine idiote.
voglio dire premiamo almeno la citazione di Gaber, va vista + come un omaggio alla sua canzone che come spunto per una pubblicità.
spero fosse questo l'intento

un omaggio? bah io non ci scommetterei nemmeno un rutto su questa ipotesi, è mercificazione indegna.

però penso che la colpa sia di chi gestisce i diritti delle sue canzoni, che magari per qualche migliaio di euro vendono una canzone per uno spot.

hola

Premetto che non lavoro alla Piaggio, però un senso allo spot,che non ho sentito direttamente, lo trovo:

"La libertà non è stare sopra un albero, ma è potersi muovere liberamente con il motorino

non è neanche il volo di un moscone, il moscone vola senza meta apparente mentre con il motorino potrai raggiungere la tua meta

la libertà non è uno spazio libero, ma nello spazio puoi muoverti con l'agile motorino

La libertà è partecipazione..." pui partecipare alla vita sociale e incontrare i tuoi amici raggiungendoli con il tuo motorino e organizzare qualcosa di divertente con loro.