Molle Vogtland

Sì lo so che non conta nulla il tuv però mi sembra che per l'approvazione facciano delle prove...quindi se loro hanno approvato il codice 959104 per i diesel non capisco perchè i tecnici della Vogtland mi dicano di usare le molle in mio possesso per il mio JTD...

Jaeger":3gk060xf ha detto:
Sì lo so che non conta nulla il tuv però mi sembra che per l'approvazione facciano delle prove...quindi se loro hanno approvato il codice 959104 per i diesel non capisco perchè i tecnici della Vogtland mi dicano di usare le molle in mio possesso per il mio JTD...

Beh,se sono state aprovate x il diesel,si possono montare sul 115-120-140-150cv..ma non sul benzina.. :OK)

Sì sì infatti ma il mio problema è contrario ...mi dicono che sarebbe meglio installare il kit per il benzina anche sul mio Jtd perchè l'asse anteriore ha peso massimo 990kg come sui benza.
Cmq il rivenditore ebay me le ritira ma non me le cambia perchè riesce ad avere solo quel codice lì...ora sta a me decidere se dare retta al tecnico Vogtland e al rivenditore e kmontarle ugualmente o se renderle e prendere un kit per il JTD da un'altra parte.

Rieccomi!
Alla fine ho deciso di tentare il montaggio...
Devo dire che come risultato non è affatto male...anche se in effetti me l'aspettavo rimanesse un po' più altina...ma forse devo solo farci l'occhio.
Rispetto a prima è scesa un sacco al posteriore...
Appena montate secondo le misurazioni di Cappelli ero a circa -3 davanti e -4 dietro.
Ora ci sto facendo un po' di km poi faccio la convergenza e rimisuro diciamo tra 500 km...
Come durezza non le trovo eccessive...certo si sentono ma non in maniera invadente e anche gli ammortizzatori sport soft sono molto buoni. (me li aspettavo un po' più soft in estensione specialmente al posteriore...ma mi piacciono!)
Le misure dal cenro mozzo al passaruota attualmente sono circa 35.5 cm davanti e 36 cm dietro col pieno.

Piccolo appunto....cappelli si è dimenticato di serrare bene il paramotore...per poco non perdevo anche la vite...e non mi ha collegato una tubazione dei freni alla sede sull'ammortizzatore...ma per il resto lavorano bene.

PS ho dovuto cambiare anche i braccetti inferiori perchè uno era proprio andato in seguito ad una botta e l'altro aveva un gioco eccessivo...Con mio stupore invece la barra antirollio è ancora in buono stato e anche i braccetti superiori!!!

Io ho fatto il contrario su consiglio di cappelli.
Ho montato le eibach del diesel sul benzina con conseguente ritaratura degli ammortizzatoi per non farla scendere troppo all'anteriore.

Anche qui ottimo compromesso anche se poi ho vanificato un po' le tarature con altre modifiche motoristiche.
Ora avrei bisogno un pochino piu' di frentura in compressione e piu' frenatura in estensione per diminuire un po il fenomeno del beccheggio.

Jaeger":hnggayl7 ha detto:
Piccolo appunto....cappelli si è dimenticato di serrare bene il paramotore...per poco non perdevo anche la vite...e non mi ha collegato una tubazione dei freni alla sede sull'ammortizzatore...ma per il resto lavorano bene.
Hai detto nulla.. :?: :?: :?:
Mi sembra di ricordare che già un altro utente del forum ebbe una piccola disavventura con cappelli.. se non erro non gli fissò l'ammo alla base.. e lui lavorava solamente stando appoggiato di peso nella sua sede.
Magari non mi sono espresso bene, chi è pratico può spiegare più dettagliatamente.

Se permettete.. potrebbero essercene anche 4000 contentissimi.. quello che è successo non dovrebbe assolutamente accadere.
Ne ho già letti 2 sul forum.. secondo me sono anche troppi :ka)

Se non erro l'altro utente era xadoom..
Boccia o non boccia.. al primo errore prende la porta, anche se è il figlio. Diversamente è uno scriteriato. A ritarare sarà in gamba, ma è tutto il resto che preoccupa :ka)

gigiuz":7i0o4y3n ha detto:
Se permettete.. potrebbero essercene anche 4000 contentissimi.. quello che è successo non dovrebbe assolutamente accadere.
Ne ho già letti 2 sul forum.. secondo me sono anche troppi :ka)

Se non erro l'altro utente era xadoom..
Boccia o non boccia.. al primo errore prende la porta, anche se è il figlio. Diversamente è uno scriteriato. A ritarare sarà in gamba, ma è tutto il resto che preoccupa :ka)

hollala'.....
ma tu non sbagli mai?

alfaluna":yvxc7d2o ha detto:
hollala'.....
ma tu non sbagli mai?
Senza offesa ma è un paragone del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Se io sbaglio, col lavoro che faccio.. rischio di far male seriamente a qualcuno e di farmene io.
Qua stiamo parlando di ammortizzatori.. non di aver messo male una lampadina.. scusa eh.. ma con che metro ragioni? In quel mestiere non dovresti sbagliarti mai.. entra in gioco la sicurezza e la vita umana. Scusa se è poco.

Siamo obiettivi per piacere...
Nulla di personale, sia ben chiaro.
Ha già fatto 2 cazzate belle grosse..

teknomotion":3loqcb1s ha detto:
Consiglierò sempre lui..ho visto come lavorano..
P.S. il mio capo(ed unico) è lì da 30 anni,e di errori ne fa,eccome.. :sarcastic)
Che lavoro fa il tuo capo? Mette a repentaglio la tua sicurezza?

gigiuz":320yr5vi ha detto:
Senza offesa ma è un paragone del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Se io sbaglio, col lavoro che faccio.. rischio di far male seriamente a qualcuno e di farmene io.
Qua stiamo parlando di ammortizzatori.. non di aver messo male una lampadina.. scusa eh.. ma con che metro ragioni? In quel mestiere non dovresti sbagliarti mai.. entra in gioco la sicurezza e la vita umana. Scusa se è poco.

Siamo obiettivi per piacere...
Nulla di personale, sia ben chiaro.
Ha già fatto 2 cazzate belle grosse..

Appunto siamo obiettivi.....
Jaeger":320yr5vi ha detto:

Questo intanto non mi pare che metta in gioco la sicurezza e la vita umana......
Nell'altro caso finchè non è chiaro meccanicamente non mi esprimo se si o se no......

Comunque Gigiuz mi sembri un po' troppo intransigente,
non so che mestiere fai e che età hai ma dubito che anche tu non abbia mai sbagliato qualcosa.....
E' giusto sia professionalmente che umanamente tendere alla perfezione però purtroppo per sua stessa natura l'uomo è portato a commettere errori.
C'è da dire che poi si è sempre portati a giudicare duramente gli altri se sbagliano e invece ad essere piu' accondiscendenti nel perdonare noi stessi se sbagliamo.......