Molle Prokit con ritarati Cappelli, chi li ha? Mi da un pare

Frarosafr":2xbj6vac ha detto:
Tu cosa hai deciso?
Io monterò il classico abbinamento,ammortizzatori Bilstein B8 con molle Eibach Pro-Kit,le molle le ho già qui a casa,ho avuto la fortuna di aver trovato quelle per il 1.6 usate appena 1 anno(la maggior parte di quelle che si trovano sono per il diesel),a 115 Euro spedite,per i Bilstein invece aspetto di trovarli usati con pochissimi km oppure li prenderò nuovi appena posso visto che costano una bella cifretta...

Ma chi l'ha detto o dove l'hai letto che "gli ammortizzatori dell'assetto Alfa non sono a stelo accorciato ma hanno semplicemente una rivisitazione della taratura"? :)

Anche io ho le pro-kit e ammo ritarati Cappelli da quasi 2 anni, uno spettacolo :OK) :A) !!!!!!!!!giusto compromesso tra rigidità e assorbimento degli avvallamenti.............davvero non credevo si potesse avere un risultato simile :love) !!!!!!!!

Ciao!!

Grazie mille ragazzi, ho fatto il bonifico poco fa.
Per martedì dovrebbe spedirmeli, spero di trovarmici bene.
Per le buche in strada ci sto attento cmq anche adesso per cui il problema non è cosi esagerato, forse sto pensando peggio di quello che è, visto che comunque giá cosi sono un pippone mentale non credo cambierá molto.
Spero di riiniziarw a godermi la mia 147
Ciaooo

I ritarati cappelli :OK)

Poco fa ho preso anche le molle da un ragazzo che aveva in vendita anche dellle molle Q2, ero indeciso e alla fine ho preso le prokit eibach, lasciando li le Q2, dite che ho fatto male? O ho fatto bene a osare................

Tra le 2 cosa aveezte preso? Per 1cm ho preferito osare speriamo bene... :(

:ciao) ho appena sentito che hai chiesto chiarimenti ad una persona esperta...peccato che abiti così lontano altrimenti avresti passato una serata in compagnia...c'e' sempre da imparare da certe persone..... :OK) :OK)

Ciao Giambo :ciao)
eh si gli ho rubato qualche info, l'anno prossimo quando verrò a Monza magari salgo qualche gg prima e faccio una full-immersion con voi :celebrate)
sarò tutto orecchi....
ciaociao :ciao)

....sempre a tua disposizione....purtroppo c'e' troppa gente che fa il sapiente.....ti ricordi perche' non ho girato a Monza.....se lo avrei reso pubblico creavo un putiferio.....mi avrebbero dato contro....infatti zitto,zitto ho chiesto pareri a chi di dovere e me ne sono stato bello calmo a prendermi il sole all'Ascari... :asd) :asd) :asd)

Ahaha e in effetti io puntuale ho distrutto i dischi....... :wall)

Però c'è da dire che al di là dell'incapacità dovuta al fatto che non sono un pilota, non mi sono affatto concentrato a mettere in atto le 'tecniche' base necessarie per salvaguardarli.
L'anno prossimo proverò a stare attento, facendoli riposare il giusto (su 7, 8 giri avrò riposato si e no 2 volte per forse mezzo giro, sono un asino) e frenando da subito deciso in staccata (sono una testa dura :wall) ) se non dovesse bastare vorrà dire che l'anno dopo mi presenterò con qualche auto a noleggio :p ....

Tornando in topic, da quando hai messo le prokit hau avuto qualche problema particolare da segnalarmi?
Mi sto facendo i pipponi mentali.....per situazioni tipo imbarco nave/ parcheggi a rampe ecc...
ciao grazie

...allora sia dove abitavo prima e dove abito adesso ho una rampa da fare per andare nei box.....fino ad ora mai toccato,neanche su dossi assurdi....al mio paese ce n'erano un paio da paura,ma tutto ok,l'unica cosa che facevo che pero' sara' successo un paio di volte....su qualche dosso che non mi convinceva se avevo dietro 3 persone.....scendevano e risalivano dopo il dosso.... :asd) :asd) :asd) anche se poi ormai ho l'abitudine...prima della 147 avevo una 145 con assetto....con la 145 toccavo sempre e il ribassamento era sempre uguale....forse eviterei i parcheggi sotterranei,soprattutto quelli dove non vedi la fine della rampa......l'importante e' sempre prenderli piano...e fai come me....fregatene se quello dietro impreca...anzi fatti dare una mano a spingerla.................
Tranquillo,vai sul sicuro...... :OK)

Ciao
Si si montato tutto da ormai quasi 5000km
Se vuoi vedere il risultato estetico trovi un sacco di foto nella mio topic nel garage.
Per il resto che dire??
Il ribassamento è eccezzionale!! Non è ne bassa ne alta, semplicemente perfetta.
Le molle danno completamente un altra sensazione, soprattutto al posteriore la macchina sembra molto più 'compatta', sei mai salito su una Golf in città? Ecco l'effetto si è avvicinato, solo avvicinato eh, a quello di una Golf :OK)

La tenuta è identica a prima, per quel che mi riguarda è aumentata parecchio la stabilità, visto che i miei vecchi ammortizzatori erano ormai alla frutta ed ora i movimenti della scocca sono piu lenti e facili da gestire, prima sul veloce se non aiutavo l'appoggio con in freni tardava parecchio...
Sul bagnato tutto ok, insomma un ottimo compromesso :OK)
Tornassi indietro lo ricomprerei altre 10 volte.
Ora non resta che vedere come si comportano gli ammO man mano che passano i km.
Per altro chiedi pure :ciao)

Perfetto... sei stato esaustivo... avevo ormai optato per rimettere ammo e molle originali (ho ammo originali alla frutta e molle sportive), ma ormai sei l'ennesimo utente che mi conferma la qualità di questo assetto. Credo che optero anch'io per questa scelta, vorrei solo trovare le eibach usate

Grazie