Molle Prokit con ritarati Cappelli, chi li ha? Mi da un pare

Frarosafr

Nuovo Alfista
15 Maggio 2010
1,278
0
36
Ciao a tutti,
basta ho deciso!! mi sono stufato di avere una macchina con una gran tenuta ma un pessimo equilibrio....
gli ammo hanno 100.000km e ormai sono alla frutta, nei dossi autostradali il muso rimbalza e sembra che vada più in alto della coda alleggerendo lo sterzo.
In 5 mi sembra di avere delle 175/80 visto la leggerezza dello sterzo.
Vorrei irrigidirla e abbassarla :OK)
Quindi sicuramente cercherò delle molle Q2/TI/GTA sugli ammo però sono molto indeciso.
Metto dei B6 della Bilstein (li comprerei su Alfisti.net) oppure prendo dei Kayaba??
I Kayaba sono rigidi abbastanza per sopportare un ribassamento con molle Q2?

Se dovessi acquistare su Alfisti.net qualche anima pia che l'ha già fatto potrebbe aiutarmi??

ciao grazie

Ciao Gerard ;)
Ma quindi tu i B6 ce li hai gia montati dal precedente proprietario?
I kayaba mi piaceva l'idea che con 200€ li prendevo e in fretta anche, la spedizione da Alfisti un po mi preoccupa come tempistica.
Se prendessi i B8 con che molle li devo abbinare? Chi li ha già?

no io ho gli ammortizzatori originali :nod) i kayaba mi sà che sono come gli originali,b8 e prokit secondo me,ma mi sà che sono parecchio duretti :wall)

Si sono come gli originali di stelo però sono a GAS e leggermente più rigidi... :OK)
Non so cosa fare e nel frattempo vorrei fare qualcosa in fretta, voglio godermi la mia 147 questo mese e mezz che poi per 1 mese intero e più non potrò....

Magari, anzi dovró mettere un gesso al braccio e non potró nemmeno lavorare la stagione. :( Dovevano operarmi stamattina ma mi hanno dimesso e riinviato a giugno perche avevo un inizio di bronchite. Cosi uscendo dall'ospedale mi son deciso!!!

Stasera un ricambista per i B8 mi ha fatto 650€.... Troppo per ora....
I kayaba invece 335€ infatti li prenderei da internet a 220€...

ciao a tutti, i kayaba li ho scartati dopo averne parlato con un utente che li montava.

Per cui mi è saltata in mente l'opzione Bilstein B4 con molle Q2..... può andar bene??
ci spenderei poco e non sconvolgo l'assetto originale, sbaglio??

qualcuno li ha montati?? dai vi prego ditemi qualcosa così procedo all'acquisto......

Per l'ennesima volta:
Bilstein:
B4 = molle originali(assetto "comfort")
B6 = molle assetto Alfa(-2)
B8 = molle Eibach Pro-Kit(-3/3.5)o Sportline(-5)

Si Luca lo so benissimo ma non è proprio come dici te,'perchè gli ammortizzatori dell'Assetto Alfa non sono a stelo accorciato ma hanno semplicemente una rivisitazione della taratura, per cui....

Tu cosa hai deciso?

Se mettessi molle Eibach Prokit ( le ho trovate usate a 100€) con ritarati cappelli?
Mi date pareri chi li ha?

Stamattina ho chiamato Cappelli, gentilissimo e disponibilissimo.
Il prezzo per i SoftSport è di 320€ spediti, direi un ottimo prezzo.
Che dite li ordino? sono molto indeciso e questi ammo visto i pareri che ho letto e il costo mi ingolosiscono.....
aiutatemi a trovare la retta via, sono un pò confuso ...

grazie

io ho montato le molle eibach da -3,5cm e gli ammortizzatori in taratura sport da lui e da un anno che mi trovo benissimo!!!

Si mi ricordo, ti ho visto a Monza :p
Quindi i generale li consiglieresti rispetto agli originali? sapresti indicarmi dei pro e dei contro?

Frarosafr":32nzyhfa ha detto:
Si mi ricordo, ti ho visto a Monza :p
Quindi i generale li consiglieresti rispetto agli originali? sapresti indicarmi dei pro e dei contro?

io li ho cambiati perché non mi piaceva l'effetto SUV :D

pro:

la macchina mi sembra più reattiva allo sterzo; più pronta

contro:

un attimo di maggiore attenzione alle buche "grandi" e ai dossetti ma niente di particolare. io queste attenzioni le facevo già prima :)