molle per 147 a benzina 1.6 progression

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
tenendo presente che ho gli ammortizzatori originali e non ho intenzione di cambiarli,rischio qualcosa se metto le molle per ribassare l'auto? a me interessa soprattutto l'estetica...
ho trovato un kit a 160 euro che non ha marca e hanno le seguenti caratteristiche:

Ribassamento da 35 a 45 mm

In acciaio trattato al cromo-silicio, come le migliori marche ma ad un prezzo oggi accessibile

Avvolgitura a freddo

Nuove con imballo originale e garanzia

e poi a 200 euro trovo le prokit eibach o le simoni racing.

voi ke dite?
se il mio è più che altro un fattore estetico,vanno bene le sole molle da 160 euro??

ovviamente non vorrei compromettere nulla in fatto di meccanica.
grazie e scusate la mia ignoranza in materia

Come già detto molte volte, è assolutamente un lavoro da sconsigliare... Gli ammortizzatori devono essere correttamente accoppiati in base alla rigidezza delle molle.
Se metti molle più rigide lasciando gli ammo di serie, senza farli ritarare, avrai un canguro al posto della machina... :nono02)

Rischi si

Rischi si, perchè le molle sono più basse quindi hanno una corsa più corta e fanno lavorare gli ammortizzatori solo su un tratto della sua escursione e si deteriorerebbero presto anche perchè le molle sono più dure degli ammortizzatori .Inoltre così l'assetto della macchina non è euilibrato .Perciò aspetta e quando potrai ,cambia molle e ammortizzatori insieme