Molle Gta : solo loro oppure...

Marcolinik83

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
315
0
16
Ho deciso : metto le molle gta.

Volevo chiedere : cosa costerebbe far ritarare gli ammortizzatori ?

se lasciassi le molle e basta , sarebbe una cosa brutta ?
il mio capofficina mi ha detto di no...

la mia ha i cerchi da 16'' , volevo vedere qualche foto per rendermi conto dei 16'' con l'assetto solo di molle

tanks

il capo officina ti ha detto una boiata diciamo...

hai 2 opzioni:

Assetto completo,ovvero,ammo + molle

oppure

Ritarare e lasciare le molle originali.

Ritarare consiste nel dare una nuova altezza all'ammortizzatore a quanto ne so, ovvero comprimerlo.

La ritaratura non è un'accorciamento delo stelo dell'ammo,può anche non essere fatto,è un procedimento che cambia le proprietà di compressione/estensione dell'ammo stesso,a seconda dell'abbinamento.. ;)
Montare le molle GTA con ammo originali è sbagliato,il capofficina direi che è bocciato..

Faso":uufhvl8k ha detto:
scusate se mi intrufolo ma volevo capire ua cosa:
se chiedessi a quelli dell'officina alfa di mettermi le molle assetto alfa loro ritarano gli ammo oppure li cambiano?
Loro ti metterebbero solo le molle...per quanto riguarda gli ammo se glielo chiedi magari hanno contatti per ritararli, oppure ti diranno di mettere i gta

Faso":27bc47w0 ha detto:
cacchio :sic)

il mio problema è che volevo abbassare di 2 cm xkè 3 sono tantini...

cmq voi cosa consigliate? sempre di ritarare gli ammo + molle eibach?

considerate che la macchina ha 1200 km.....

Con questi Km gli ammortizzatori originali reggeranno per un bel po' di km, ovvio che tenderanno a spomparsi prima del dovuto.
L'assetto eibach non è 3 cm... è un pelo di più, dai 3,5 ai 3,7cm... sembra una sciocchezza, ma quasi quel centimetro in più ti fa toccare ovunque (per esperienza anche nei parcheggi a più piani).
Quello che ti consiglio è eventualmente molle dell'assetto sportivo alfa, ed ammo tieni al momento i tuoi che 40mila km terranno senza problemi anche con molle semi-ribassate :OK)

teknomotion":1cwc41ba ha detto:
Se riesci a procurarti,anche usate,le molle dell'assetto TI+ritaratura dei tuoi ammo,non spenderesti tanto.. :OK)

fatemi capire una cosa: la ritaratura è un procedimento artigianale e quindi "ad occhio" per cui conta la bravura di chi lo esegue o ad esempio montando le molle TI la ritaratura da fare sugli amm originali è standard?