Molle eibach senza ammo particolari.....

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
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Puglia Virtual Club (Massafra city)
è quello che ho incontrato ieri è stato il secondo che monta molle EIBACH senza ammortizzatori particolari...tipo BILISTEIN ECC.....
nel forum tanto si decanta il fenomeno del cangureggiamento.....ci siamo messi in macchina e niente di tutto ciò anzi ....una MANIFESTATA STABILITA' del mezzo ovviamente perchè la macchina è più bassa!!!!
il ragazzo è da 1 anno che ha le molle eibach su ammo originali e fino ad ora TUTTO OK!
:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
io dp 25000 km di molle su ammo orginali,ho la macchina in curva che va x i c.....i suoi......ora fa veramente :cesso) :cesso) non vedo l -ora di settembre x montare i PSS.... :asd)
 
lukameraweb":34vbbqln ha detto:
NO originali...per me molti PARLANO SOLO PER SENTITO DIRE
bejita":34vbbqln ha detto:
saranno ritarati

Io ti ho detto l'ho provato sulla mia, ma dopo pochi km ho cambiato gli ammo con i bilstein...
Non dico ke la macchina fosse inguidabile ma in curva si imbarcava da paura e come prendevo una buca o avvallamento ecc iniziava a cangureggiare...
E poi si sa gli ammo avrebbero avuto vita breve :OK)
 
mah....quelli a cui ho domandato io no!!! cmq...che hai fatto con gli originali? BUTTATI?
damicochris":2g9yqrfv ha detto:
lukameraweb":2g9yqrfv ha detto:
NO originali...per me molti PARLANO SOLO PER SENTITO DIRE
bejita":2g9yqrfv ha detto:
saranno ritarati

Io ti ho detto l'ho provato sulla mia, ma dopo pochi km ho cambiato gli ammo con i bilstein...
Non dico ke la macchina fosse inguidabile ma in curva si imbarcava da paura e come prendevo una buca o avvallamento ecc iniziava a cangureggiare...
E poi si sa gli ammo avrebbero avuto vita breve :OK)
 
lukameraweb":1yopwgpa ha detto:
una MANIFESTATA STABILITA' del mezzo ovviamente perchè la macchina è più bassa!!!!
E questa ovvietà da cosa viene dedotta?

Ti sembrano stabili le auto da rally? Basse e rigide lo sono.
lukameraweb":1yopwgpa ha detto:
NO originali...per me molti PARLANO SOLO PER SENTITO DIRE
Punti di vista, io penso che tanti altri parlino perchè sono convinti di essere bravi al volante quando in realtà della dinamica di un'auto ne sanno davvero poco, e sono convinti che basti avere un'auto rigida per poter affermare che ha più tenuta laterale, è più stabile ecc.
 
alk147":1lcfc8ow ha detto:
lukameraweb":1lcfc8ow ha detto:
una MANIFESTATA STABILITA' del mezzo ovviamente perchè la macchina è più bassa!!!!
E questa ovvietà da cosa viene dedotta?

Ti sembrano stabili le auto da rally? Basse e rigide lo sono.
lukameraweb":1lcfc8ow ha detto:
NO originali...per me molti PARLANO SOLO PER SENTITO DIRE
Punti di vista, io penso che tanti altri parlino perchè sono convinti di essere bravi al volante quando in realtà della dinamica di un'auto ne sanno davvero poco, e sono convinti che basti avere un'auto rigida per poter affermare che ha più tenuta laterale, è più stabile ecc.


Beh qui sappiamo che almeno TU, parli per sentito dire, è noto :p :p :p :p

Cmq secondo me è la Eibach che mette in giro 'ste voci per vendere di più ....suggestione mediatica :asd) :asd) :asd)
 
oppure ancora che tanti e tanti ancora che stanno nel VIRTUAL (per carità gente bravissima e meritevole di rispetto) si fà condizionare dal volere di qualcuno che SOLDI DA buttare ne ha in quantità....

tu la prova la hai fatta sulla tua nasona per caso?

per quanto riguarda la stabilità si parlava con molle eibach e ammo ORIGIANALI!
 
lukameraweb":17tkln5x ha detto:
oppure ancora che tanti e tanti ancora che stanno nel VIRTUAL (per carità gente bravissima e meritevole di rispetto) si fà condizionare dal volere di qualcuno che SOLDI DA buttare ne ha in quantità....

tu la prova la hai fatta sulla tua nasona per caso?

per quanto riguarda la stabilità si parlava con molle eibach e ammo ORIGIANALI!

Senza dilungarsi troppo in discussioni che stanno al limite del ridicolo......SAI come funziona un ammortizzatore?

Inizia a spiegarti questo, e POI parliamo delle molle (che vengono dopo e sono solo conseguenza della taratura del primo......)..........
 
O mio PRINCIPE o mio PRINCIPE se non ci fossi tu....sù sù fammi qualche domanda e ci provo!!!!
-Principe-":2xa7vg1f ha detto:
lukameraweb":2xa7vg1f ha detto:
oppure ancora che tanti e tanti ancora che stanno nel VIRTUAL (per carità gente bravissima e meritevole di rispetto) si fà condizionare dal volere di qualcuno che SOLDI DA buttare ne ha in quantità....

tu la prova la hai fatta sulla tua nasona per caso?

per quanto riguarda la stabilità si parlava con molle eibach e ammo ORIGIANALI!

Senza dilungarsi troppo in discussioni che stanno al limite del ridicolo......SAI come funziona un ammortizzatore?

Inizia a spiegarti questo, e POI parliamo delle molle (che vengono dopo e sono solo conseguenza della taratura del primo......)..........
 
lukameraweb":akkc7d3t ha detto:
tu la prova la hai fatta sulla tua nasona per caso?
Non ho toccato nè molle nè ammortizzatori sulla mia macchina, quindi se questa è la discriminante per poter parlare me ne tiro subito fuori.

Ho guidato auto che a detta dei proprietari erano assettate benissimo dopo aver cambiato le molle, e le ho trovate pessime, giusto più rigide, ma un buon assetto è tutta un'altra cosa.

L'ammortizzatore serve a rallentare il moto ondulatorio innescato dalle molle, se una molla è troppo rigida rispetto all'ammo cui viene abbinata, questo non riesce a rallentare in modo adeguato l'oscillazione, e l'auto risulterà sempre ballerina.
Al contrario, se un ammortizzatore è troppo rigido, le ruote si staccheranno facilmente da terra perchè la molla non ha abbastanza forza per spingerle, contrastata dall'azione dell'ammortizzatore.

E' per questi motivi che quando un ammortizatore è vecchio l'auto risulta meno stabile, perchè l'usura dell'ammortizzatore è più veloce di quella della molla.

Non è detto in assoluto che una molla più rigida debba per forza essere utilizzata solo cambiando gli ammortizzatori, perchè c'è un range in cui l'azione dei due componenti può anche andare bene seppure differenti rispetto alle condizioni originali, ma quando a cambiare è sia la rigidezza che l'altezza della molla, l'ammortizzatore difficilmente potrà reggere il lavoro che sarebbe chiamato a fare rispetto alle condizioni di progetto.

Non hai però spiegato perchè l'hai sentita "ovviamente" più stabile per il fatto di essere più bassa.
 
lukameraweb":1yqk15m9 ha detto:
O mio PRINCIPE o mio PRINCIPE se non ci fossi tu....sù sù fammi qualche domanda e ci provo!!!!

Se non ci fossi io nessuno ti avrebbe ancora detto che stai affermando cose al limite del ridicolo.

Cmq la domanda puoi anche ignorarla ma ti è stata fatta nel precedente post.
Ora non perdere tempo a cercare la risposta su google leggi cosa ti ha PAZIENTEMENTE spiegato Alk che ne sa "qualcosina" più del gruppetto di smanettoni del bar sport.... :jolly)
 
SEMPLICEMENTE dico questo alk: Mi sono fatto un giro in macchina e NON in paese di un amico che da un anno che monta MOLLE EIBACH su ammo originali e l'effetto CANGURO tanto decantato NON LO HO SENTITO...cazzarola io il canguro sò come fà,,,,,,,,se prendo un avvallamento o meglio ancora se trovo delle pendenze e ho la macchina piena questa secondo qualcuno DOVEVA saltellare ....cosa che nn ha fatto.....ma il sig. PRINCIPE (non so chi si nasconde dietro a quel nick,spero una persona competente.....io sono un comune MORTALE invece) abbia una idea dell'ammo originale in sè e per sè......delle proprie caratteristiche di RESISTIVITA' alle molle più rigide...questo è tutto!! Ripeto molta gente spende un sacco di soldi SOLO per sentito dire e su questa ultima frase parlo a livello generale .....NON solo delle molle.....e ne ho tanti esempi anche nel VIRTUAL (vedi tanti post in cui utenti consigliano di cambiare DEBIMETRI ....solo perchè qualcuno scrive che la macchina la sente più fiacca dal LUNEDI AL MARTEDI.....) TUTTA QUESTA DISCUSSIONE PER QUANTO MI RIGUARDA STA AVVENENDO IN TONI ACCESI MA SERENI!!!
alk147":12hj2vju ha detto:
Non hai però spiegato perchè l'hai sentita "ovviamente" più stabile per il fatto di essere più bassa.
 
eridaje ma che nascondersi, e allora chi si nasconde dietro il nick LUKAMERAWEB? Forse uno dei tre personaggi che oggi sfoggiavano una coppa sul podio di Silverstone?

Ma finiamola di fare i ragazzini, sei venuto a scrivere le tue (personali e dopinabilissime) impressioni e ora vuoi fare anche il sofisticato se ti si fa la battuta?
Per favore, per favore ...torniamo seri su!
:nono)
 
lukameraweb":1qj15tk0 ha detto:
TUTTA QUESTA DISCUSSIONE PER QUANTO MI RIGUARDA STA AVVENENDO IN TONI ACCESI MA SERENI!!!
Ma anche i toni accesi in una discussione come questa non hanno senso di esserci.

Potrebbero ad esempio non essere usate le parole in maiuscolo, sanno di atteggiamento aggressivo, e non credo sia quel che vuoi.

Per quel che riguarda quell'auto, le ha da 1 anno, e quanti Km ha fatto, su che strade?

Potrebbe aver fatto 5000 come 30000 Km, potrebbe averla usata in strade dritte e liscie o in altre tute curve e con asfalto rotto, gli ammortizzatori non ne uscirebbero allo stesso modo.

Comunque ripeto per la terza volta, hai parlato di stabilità, il cangureggiamento non l'ho nemmeno citato io nel chiederti da cosa arrivi quell'ovvietà dipendente dall'auto più bassa.
 
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