Molle Eibach -50mm

Fefè_

Nuovo Alfista
23 Aprile 2010
15
0
1
35
Rho
ciao ragazzi!
sono nuovo qui, ma vi pongo gia una domanda per la mia 147...

vorrei sapere secondo voi se vado a deteriorare molto gli ammortizzatori originali con molle Eibach -50mm, mi han spiegato che avendo gli ammo originali gia a gas non vanno sotto sforzo ma lavorano in una maniera diversa... tutto qua.

voi che ne pensate? ciao ciao! :ciao)
 
con le -50 ci puoi levigare le strade a forza di grattare il fondo della 147 :asd)
 
Il problema non è grattare il fondo, quanto l'elevata riduzione (perdonate il giro di parole) dell'angolo di attacco frontale.
Posso capirlo su auto piccole come la 106 per esempio, che da centro ruota a centro paraurti è praticamente zero, ma la 147 ha un bel muso lungo......
 
Arj147":34j312fj ha detto:
Il problema non è grattare il fondo, quanto l'elevata riduzione (perdonate il giro di parole) dell'angolo di attacco frontale.
Posso capirlo su auto piccole come la 106 per esempio, che da centro ruota a centro paraurti è praticamente zero, ma la 147 ha un bel muso lungo......

quoto, è il paraurti l'unica vera zona soggetta a grattate varie (con conseguente rischiosa esposizione della coppa dell'olio...)

ps: sconsigliatissime cmq, anche stando attentissimi ti porteresti dietro tutto ciò che trovi sull'asfalto.. pensa ad una bottiglia d'acqua (io una volta ho spaccato un bicchiere di vetro :asd) ) o ad una pietra... poi dovresti togliere il paramotore perchè già il mio sfiora l'asfalto :?: quindi al massimo un -3 ma già così ti complichi un bel pò la vita :nod)
 
pesciatino":3fgw9mxh ha detto:
secondo me le puoi anche mettere....a patto però di farti dossi rampe salite ecc. in retromarcia :lol: :lol: :lol:

E a non uscire quando piove, nevica ecc, rischio acquaplaning o che ti scambino appunto per uno spazzaneve abusivo :D :D

P.s. io sarò a -3 sul GTA e ho dovuto mofificare il paramotore se no toccavo dappertutto, già adesso nelle salitelle dei parcheggi devo andarci in.. diagonale sennò tocco.. non oso immaginare con un -5 :?: :?:
 
Già..che poi,l'assetto è una delle cose fondamentali su un'auto...non capisco che gusto c'è ad andare raso-terra,per rischiare di spaccare qualcosa,peggiorare la tenuta di strada,fare da tappo agli altri sui dossi e le buche,andare peggio quando piove..in pratica,si monta l'assetto per andare più piano :crepap)
 
^Luca72GTA^":2m2r98hj ha detto:
teknomotion":2m2r98hj ha detto:
Mah..non capisco perchè bisogna sempre peggiorare le cose,invece che migliorarle.. :ka)

Infatti io proporrei un assetto modello "el ga el suv" , un bel +5 ! :D :D

mi avanzano le molle di mio fratello che sono dei +15cm :clap) :clap)
lui le montava sul Nissan :ka)
con queste di sicuro non avete problemi con i tombini :clap) :clap)
20100527-ginmi9c5rkkegg66i5xf5i1kje.jpg
 
Eccessivo ribassamento, e poi comunque servono ammortizzatori ad hoc (gli originali non van bene).

La soluzione più comune è: molle -3,5 cm e ammortizzatori più rigidi: cosa prendere dipende dalle tue tasche.
 
dotty":2kt6rilx ha detto:
^Luca72GTA^":2kt6rilx ha detto:
teknomotion":2kt6rilx ha detto:
Mah..non capisco perchè bisogna sempre peggiorare le cose,invece che migliorarle.. :ka)

Infatti io proporrei un assetto modello "el ga el suv" , un bel +5 ! :D :D

mi avanzano le molle di mio fratello che sono dei +15cm :clap) :clap)
lui le montava sul Nissan :ka)
con queste di sicuro non avete problemi con i tombini :clap) :clap)
20100527-ginmi9c5rkkegg66i5xf5i1kje.jpg

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

[youtube]2qtQQ2_BrdU[/youtube]

:D :D
 
Mi unisco al thread,

io volevo fare l'assetto, sulla gta, dietro rimane troppo alta e volevo abbassarla....ma davanti???? Ragazzi non so voi ma ogni uscita, sulle mie strade, sfioro a terra il paramotore: xkè diavolo l'hanno fatto cosi basso????????????????????????????????????? Per non parlare della mia rampa di casa: giuro che non passa un dito fra il paraurti anteriore e la rampa!!!

E' mai possibile abbassare il culetto senza toccare l'anteriore? Grazie!!!
 
Kapsula":2c001m43 ha detto:
Mi unisco al thread,

io volevo fare l'assetto, sulla gta, dietro rimane troppo alta e volevo abbassarla....ma davanti???? Ragazzi non so voi ma ogni uscita, sulle mie strade, sfioro a terra il paramotore: xkè diavolo l'hanno fatto cosi basso????????????????????????????????????? Per non parlare della mia rampa di casa: giuro che non passa un dito fra il paraurti anteriore e la rampa!!!

E' mai possibile abbassare il culetto senza toccare l'anteriore? Grazie!!!


Non è il paramotore ad essere basso ma il.. motore.. :D

Credi sia stato facile far stare un 3.2 V6 24v nel vano motore di una 147..?

Oppure dovevano fare il cofano leggermente più bombato e montarlo un paio di cm più in alto ma probabimente hanno fatto così per una questione di distribuzione dei pesi ecc ;)

P.s. il mio paramotore l'ho modificato e tocco mooolto raramente nonostante assetto Koni Sport + molle H&R ;)
 
^Luca72GTA^":1agxsefw ha detto:
Kapsula":1agxsefw ha detto:
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io volevo fare l'assetto, sulla gta, dietro rimane troppo alta e volevo abbassarla....ma davanti???? Ragazzi non so voi ma ogni uscita, sulle mie strade, sfioro a terra il paramotore: xkè diavolo l'hanno fatto cosi basso????????????????????????????????????? Per non parlare della mia rampa di casa: giuro che non passa un dito fra il paraurti anteriore e la rampa!!!

E' mai possibile abbassare il culetto senza toccare l'anteriore? Grazie!!!


Non è il paramotore ad essere basso ma il.. motore.. :D

Credi sia stato facile far stare un 3.2 V6 24v nel vano motore di una 147..?

Oppure dovevano fare il cofano leggermente più bombato e montarlo un paio di cm più in alto ma probabimente hanno fatto così per una questione di distribuzione dei pesi ecc ;)



P.s. il mio paramotore l'ho modificato e tocco mooolto raramente nonostante assetto Koni Sport + molle H&R ;)

:?: ma scusa di quanto l'hai abbassata? hai qualche foto da postare che sono curioso???
 
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