Molle e distanziali

BART1974

Nuovo Alfista
6 Aprile 2005
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Pordenone
Il prossimo mese devo montare molle e distanziali alla nasone.Con i cerchi da 15 come viene?
 
che con le sole molle fai 1 grancazzata :) scusa l'eufemismo

l'ammo nn lavora bene con1 elemento nn suo comprometti stabilità e durata ;)

a parte questo viene sicuramente meglio


valuta in futuru un bel 16" :OK)
 
Come a parte quello viene meglio?

E' quella la funzione di un buon assetto, rendere la macchina sicura, se viene meno questa caratteristica come può essere meglio?

Finchè è ferma e la si guarda magari è più appagante.
 
alk147":3all8i9s ha detto:
Come a parte quello viene meglio?

E' quella la funzione di un buon assetto, rendere la macchina sicura, se viene meno questa caratteristica come può essere meglio?

Finchè è ferma e la si guarda magari è più appagante.


infatti intendevo quello :spin)
 
BART1974":1yory7jt ha detto:
Il prossimo mese devo montare molle e distanziali alla nasone.Con i cerchi da 15 come viene?

Io fossi in te opterei per dei 17 prima di fare l'assetto, e inutile irrigidire se poi hai la spalla troppo alta.
 
Re: molle 1.6

elisir":2grugnbm ha detto:
ma le molle di una 147 a benzina possono essere montate anche su un jtd??
ci sono differenze??

puoi solo fare il contrario sul 2.0.. cioè le molle del jtd in alcuni casi vanno bene sui benzina :OK)
 
sabato ho montato alla nasona distanziali da 20mm e molle eibach (con i 15) e nonostante tutti mi abbiano parlato di questo effetto canguro, io non l'ho notato.
La macchina è molto rigida ed ha una tenuta strepitosa.
Inoltre il mio mecc. che è un preparatore di macchine da rally mi ha detto che non danneggia nessun organo meccanico .
Vorrei sdapere le vs. opinioni.
Ad ogni modo la macchina è cambiata dal giorno alla notte
 
Ora gli ammortizzatori lavorano nella zona in cui prima si trovavano solo in compressione.
Inoltre sono meno frenati rispetto a quelli più adatti alle molle più rigide.

Ovvio che adesso non avverti strani effetti, col passare dei Km l'assetto sarà sempre meno efficace, anche se ti ci abituerai pian piano.

Conta che un assetto standard non resta uguale nel tempo, quello che hai fatto tu si usura ancora più precocemente.

Se il tuo meccanico ti avesse detto che era meglio cambiare anche gli ammortizzatori avresti fatto lo stesso il lavoro?
 
E' la risposta che mi aspettavo, secondo me per lui è meglio prendersi quei 500 € e starsene zitto. ;)

Ecco una buona motivazione per cui un preparatore di auto da rally, che presumo sappia certe cose, ti possa dire che la macchina va benissimo così.

Ma 500 € per molle e distanziali? Mi sembra tanto.
 
secondo me dovevi prima mettere i cerchi, magari da 17.
ti saresti reso conto del'enorme diversità con i 15.
maggiore sensibilità, tenuta e secondo me anche rigidezza, di conseguenza primadi mettere le molle e i distanziali ci avresti pesato su un po..... :OK)
 
BART1974":wc2qnwo1 ha detto:
sabato ho montato alla nasona distanziali da 20mm e molle eibach (con i 15) e nonostante tutti mi abbiano parlato di questo effetto canguro, io non l'ho notato.
La macchina è molto rigida ed ha una tenuta strepitosa.
Inoltre il mio mecc. che è un preparatore di macchine da rally mi ha detto che non danneggia nessun organo meccanico .
Vorrei sdapere le vs. opinioni.
Ad ogni modo la macchina è cambiata dal giorno alla notte
riusciresti a fare delle foto in 3/4 e di lato vorrei vedere come sta l assetto coi cerchi da 15...
grazie mille...
 
Grande errore i distanziali,grandissimo solo le molle,hai peggiorato la guidabilità e la sicurezza dell'auto e presto te ne accorgerai,quando dovrai spendere altri soldi x gli ammo... :nod) :OK) hai chiesto dei consigli e te li abbiamo dati,alcuni di noi ci sono già passati...assolutamente da non fare...
 
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