Molle e ammortizzatori Q2

GionnyMjet

Nuovo Alfista
27 Gennaio 2008
10
0
1
ciao a tutti, un mio amico ha tolto il suo assetto molle + ammortizzatori dalla sua Q2.... ora ho pensato se montassi il tutto sulla mia distinctive 150cv cambierebbe qualcosa? sono + basse?

o monto direttamente molle eibach su ammortizzatori originali?

datemi un consiglio
 
GionnyMjet":3jcrsytp ha detto:
ciao a tutti, un mio amico ha tolto il suo assetto molle + ammortizzatori dalla sua Q2.... ora ho pensato se montassi il tutto sulla mia distinctive 150cv cambierebbe qualcosa? sono + basse?

o monto direttamente molle eibach su ammortizzatori originali?

datemi un consiglio

Rimane un po' più bassa dell'assetto originale ma un po' più alta che se montassi le eibach, che però DEVI accoppiare a degli ammortizzatori più corti, non a quelli originali.. :OK)
 
che voi sappiate: gli ammortizzatori della stilo sono uguali a quelli della 147?

ho dei koni sport regolabili di un mio amico e lui dice che sono uguali e posso montarli sulla 47 è vero?
 
GionnyMjet":3onijm0j ha detto:
che voi sappiate: gli ammortizzatori della stilo sono uguali a quelli della 147?

ho dei koni sport regolabili di un mio amico e lui dice che sono uguali e posso montarli sulla 47 è vero?

Non credo proprio, hanno sospensioni completamente differenti
 
GionnyMjet":huyasxjf ha detto:
ciao a tutti, un mio amico ha tolto il suo assetto molle + ammortizzatori dalla sua Q2.... ora ho pensato se montassi il tutto sulla mia distinctive 150cv cambierebbe qualcosa? sono + basse?

o monto direttamente molle eibach su ammortizzatori originali?

datemi un consiglio
Si, sono più basse e un po' più rigide, una giusta via di mezzo tra l'originale o l'assetto sportivo aftermarket
 
mi ritrovo a cambiare gli ammo ... volevo mettere il necessario per montare l'assetto q2 :

- barra posteriore antirollio
- ammo q2
- molle q2

mi serve altro ? prezzo stimato di pezzi cambiati nuovi in casa madre ? grazie
 
ragazzi, ho una domanda da porvi!

io possiedo un'alfa 147 serie 0 anno 2004 versione cup! volevo sapere, gli ammortizzatori e molle di una q2, sono piu' bassi? a me servirebbe abbassare giusto 1 o 1.5 cm! grazie a tutti! :OK)
 
germileo":1i3vkimm ha detto:
ragazzi, ho una domanda da porvi!

io possiedo un'alfa 147 serie 0 anno 2004 versione cup! volevo sapere, gli ammortizzatori e molle di una q2, sono piu' bassi? a me servirebbe abbassare giusto 1 o 1.5 cm! grazie a tutti! :OK)

Si, ti abbasserebbero l'auto :nod) dato che la CUP non ha nessun assetto sportivo
 
fabuloso82":2hxv2otq ha detto:
mi ritrovo a cambiare gli ammo ... volevo mettere il necessario per montare l'assetto q2 :

- barra posteriore antirollio
- ammo q2
- molle q2

mi serve altro ? prezzo stimato di pezzi cambiati nuovi in casa madre ? grazie

non credo ci sia altro.
 
GabryPontePowerMix":2tgo3ecj ha detto:
fabuloso82":2tgo3ecj ha detto:
mi ritrovo a cambiare gli ammo ... volevo mettere il necessario per montare l'assetto q2 :

- barra posteriore antirollio
- ammo q2
- molle q2

mi serve altro ? prezzo stimato di pezzi cambiati nuovi in casa madre ? grazie

non credo ci sia altro.
si c'è la protezione dell'Ammo posteriore (tassello duomi) specifica per Q2
 
Con i soli ammo e molle Q2 ricrei null'altro che l'assetto sportivo Alfa, che è IMHO la soluzione alla tua esigenza di abbassare leggermente la vettura e non perdere troppo comfort.
Gli elementi caratteristici della Q2 (tasselli duomi posteriori e barra maggiorata posteriore) li lascerei stare... sono messi per ottimizzare il funzionamento del Torsen.
 
dallas140cv":1q9ivk41 ha detto:
Con i soli ammo e molle Q2 ricrei null'altro che l'assetto sportivo Alfa, che è IMHO la soluzione alla tua esigenza di abbassare leggermente la vettura e non perdere troppo comfort.
Gli elementi caratteristici della Q2 (tasselli duomi posteriori e barra maggiorata posteriore) li lascerei stare... sono messi per ottimizzare il funzionamento del Torsen.
secondo me l'assetto del Q2 è un ottimo compromesso vista confort e guidabilità anche se...un centimetro più bassa non guastava
 
dicdic":29wd541n ha detto:
GabryPontePowerMix":29wd541n ha detto:
fabuloso82":29wd541n ha detto:
mi ritrovo a cambiare gli ammo ... volevo mettere il necessario per montare l'assetto q2 :

- barra posteriore antirollio
- ammo q2
- molle q2

mi serve altro ? prezzo stimato di pezzi cambiati nuovi in casa madre ? grazie

non credo ci sia altro.
si c'è la protezione dell'Ammo posteriore (tassello duomi) specifica per Q2

+o- il prezzo a listino di questi QUATTRO prodotti qualè ?
 
Top