molle assetto

dark-lord

Nuovo Alfista
15 Maggio 2006
432
0
16
brescia
ho intenzione di mettere mano all'assetto, ke molle mi consigliate? e su quale prezzo si aggirano? inoltre intendevo montare 4 distanziali da 10mm e le varie barre, mi date qlc dritta pure su quelle... un grazie in anticipo

Ci sono circa un paio di migliaia di topic a riguardo, usa il cerca.... ;)

Comunque per le molle, eibach\H&R sempre con i dovuti ammo!! Per i distanziali lascierei stare, non trarresti benefici e sarebbero illegali!!

dark-lord":ojfv1mph ha detto:
ho intenzione di mettere mano all'assetto, ke molle mi consigliate? e su quale prezzo si aggirano? inoltre intendevo montare 4 distanziali da 10mm e le varie barre, mi date qlc dritta pure su quelle... un grazie in anticipo

Praticamente tutto il contrario di quello che andrebbe fatto..

Consiglio caldamente le molle Eibach Pro Kit -30mm ... molto valide!

Io ho fatto l'assetto da Cappelli Ammortizzatori e mi trovo molto bene, e non sono il solo ;)

Se la usi normale ti da un senso di confort, se la metti alla prova reagisce con una buonissima rigidità e tenuta, con gomme da 215 ovviamente :spin)

Questo il mio parere :smokin)

distanziali sconsigliati da moltissima gente....
molle, direi eiback prokit: abbassano di circa 3,5mm.
a tal proposito nella sezione acquisti comunitari c'è aperta una discussione proprio x acquistare le eibak assieme ad un prezzo interessante.
se vuoi unirti alla lista...piu siamo e meglio è per il prezzo :elio)

uff sempre le solite raccomandazioni per i distanziali... io te li consiglio :elio) buon effetto estetico e (per quanto riguarda la mia esperienza) non cala la tenute e forse aumenta un pochino.

se va in tilt con i distanziali va anche in tilt se metti cerchi con parametri diversi da quelli della casa cosrtruttrice, additate sempre i distanziali ma i cerchi "più sporgenti" no, il distanziale da 10 mm non è poi così esagerato

io provo questa settimana però ho una gt :D con i cerchi gta e monto i 16mm... poi vi dico.
Comunque ho provato una gt con gli SS e i distanziali da 20 e andava che è un piacere, perfetta e bellissima :OK)

neobeppe":ntijgrr3 ha detto:
magari un 7 o un 7,5 con distanziali da 10mm nn fa niente.. chi prova? :D
io li ho da 7,5 però di mettere i distanziali non ci penso nemmeno...e poi sta benissimo cosi! inoltre, dopo che l'avrò seduta a terra, credo proprio che con i distanziali il pericolo di toccare la ruota sia molto alto...

teknomotion":2yqrqshn ha detto:
Se è quella di 33boxer ha i 17" della 147 con canale da 7... ;)

sì ma a conti fatti è come se avesse una distanziale da 14... comunque li provo, poi vedrò se vanno bene o no ;) fino ad ora zero problemi, quindi spero di continuare così.

Se poi vai in certi forum c'è anche chi consiglia le molle tagliate :crepap)

io monto molle sparco ma ti consiglio le eibach in quanto meno estreme e un po piu'"confortevoli".abbinale ad ammortizzatori induriti del 40% e con stelo -3cm.
monto distanziali da 16mm e ne ho guadagnato in estetica e sembra che tenga meglio per via della maggior carreggiata.zero problemi :OK)