molle assetto TI..

MICHELE_84

Nuovo Alfista
8 Agosto 2006
16
0
1
Capriati a Volturno (Ce)
Ciao a tutti, mi sono procurato delle molle da montare sulla mia nasona 1.9jtd 5p, e il tizio da cui le ho prese mi ha assicurato che sono state smontate da una 147TI jtd 3porte. Siccome sono in procinto di prendere gli ammo nuovi volevo chiedervi se qualcuno sa come riconoscere se quelle sono effettivamente le molle dell'assetto TI, perchè non vorrei comprare ammo adatti a quelle molle e poi scoprire che sono quelle dell'assetto normale. Sulle molle non è presente nessun codice, solo macchie di vernice di diversi colori. :ciao)
 
ciao. le molle TI le puoi montare anche con gli ammo normali xrchè sono più corte solo 15mm rispetto a quelle classiche. io fossi in tè monterei direttamente le eibach o hr, xrchè le molle TI sono solo leggermente + corte, mentre le eibach e le hr sono anche progressive
 
kekko jtd16":2bou20ew ha detto:
ciao. le molle TI le puoi montare anche con gli ammo normali xrchè sono più corte solo 15mm rispetto a quelle classiche. io fossi in tè monterei direttamente le eibach o hr, xrchè le molle TI sono solo leggermente + corte, mentre le eibach e le hr sono anche progressive

Io direi proprio di no..
 
kekko jtd16":1sfw7swh ha detto:
ciao. le molle TI le puoi montare anche con gli ammo normali xrchè sono più corte solo 15mm rispetto a quelle classiche. io fossi in tè monterei direttamente le eibach o hr, xrchè le molle TI sono solo leggermente + corte, mentre le eibach e le hr sono anche progressive

Volendo anche le eibach le puoi montare con gli ammo normali, ma non è la soluzione migliore ;) ..alfa le TI le abbina ad ammo gta
 
Grazie a tutti per le risposte. Io però vorrei prima assicurarmi che quelle molle siano effettivamente quelle della TI. Per quanto riguarda le eibach, anche io ci avevo pensato, ma ho paura che l'auto si abbassi troppo...il problema e che le strade che percorro di solito fanno veramente schifo, e nel paese in cui abito le "grattate" del paraurti anteriore sono all' ordine del giorno. Ritornando alle molle, come gia ho detto ci sono delle macchie di vernice (ho notato che sono presenti anche sulle molle originali, ma sono di colore diverso). Qualcuno sa se le molle possono essere identificate in base a questi colori?
 
kekko jtd16":33coxj2g ha detto:
ciao. le molle TI le puoi montare anche con gli ammo normali xrchè sono più corte solo 15mm rispetto a quelle classiche. io fossi in tè monterei direttamente le eibach o hr, xrchè le molle TI sono solo leggermente + corte, mentre le eibach e le hr sono anche progressive

Davvero sono più corte? Un mio amico ha la serie 0 TI e a me sembra alta come la mia, solo che in strada è un pò più rigida!
 
Top