Molle assetto alfa (sport pack)

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
Ragazzi c'erano alcune discussioni in cui si parlava del colore che devono avere le molle assetto alfa che ribassano di 1.5mm... non le trovo piu, ho trovato 4 molle assetto alfa ma voglio controllare siano vere... mi potete aiutare ? :)
 
Grazie dallas ma ce un problema... io ho trovato due molle anteriori con bollini viola e le posteriori con un bollino verde e gli altri non si vedono in foto...nella faq o topic non parla di bollini viola in nessuna delle 8 pagine... sembra che l'unico modo certo per vedere se sono ribassate o meno le molle è misurare il diametro della spirale che sulle molle normali è 11 e quelle ribassate 12
 
Per 1.5 cm cambi gli ammortizzatori ? anche no... al massimo te li fai ritarare se proprio ti va...comunque ho detto una cavolata... i prezzi sono per molla singola e non a coppie... quindi bisogna raddoppiare il prezzo
 
ERC":3hu6534c ha detto:
Per 1.5 cm cambi gli ammortizzatori ? anche no... al massimo te li fai ritarare se proprio ti va...comunque ho detto una cavolata... i prezzi sono per molla singola e non a coppie... quindi bisogna raddoppiare il prezzo

quadruplicare anche :asd)
 
non ho capito il fattore colore relativo alle molle...io per esempio ho una blackline ed ho tre colori sulle molle posteriori (giallo,arancio e non ricordo l'altro) starebbero a significare? :scratch)
 
tre colori molle ribassate due colori molle normali... nelle molle ribassate ce sempre il verde... però ci sono mille colori in sta storia, alla fine l'unico test esatto è misurare il diamentro della spira... 11 mm quelle di serie 12 quelle ribassate
 
gabry3x":20upj00w ha detto:
non ho capito il fattore colore relativo alle molle...io per esempio ho una blackline ed ho tre colori sulle molle posteriori (giallo,arancio e non ricordo l'altro) starebbero a significare? :scratch)

che abbiamo l'assetto Alfa!dietro son tutte uguali e davanti cambia da diesel a benzina ovviamente!

ERC":20upj00w ha detto:
Per 1.5 cm cambi gli ammortizzatori ? anche no... al massimo te li fai ritarare se proprio ti va...comunque ho detto una cavolata... i prezzi sono per molla singola e non a coppie... quindi bisogna raddoppiare il prezzo

preferirei avere i suoi! :)
 
Piu bassa è la macchina piu dura è la molla... un'ammortizzatore piu ''duro'' diciamo così serve per una guida piu allegra, da una maggiore ''tenuta'' ... ma su auto di serie non è detto ma facilmente hanno solo cambiato i codici ma il prodotto è sempre lo stesso, cambiano le molle tra diesel e benzina e gta a causa del peso del motore...
 
I colori diversi identificano la "classe" delle molle. Alcune, sempre e cmq parlando di quelle tre bollini assetto sportivo, hanno una misura entro un range, altre le hanno in un altro range.
 
Il FUSI":23zgp6uh ha detto:
I colori diversi identificano la "classe" delle molle. Alcune, sempre e cmq parlando di quelle tre bollini assetto sportivo, hanno una misura entro un range, altre le hanno in un altro range.

Mmmmhh :scratch) , qui mi cogli in pieno stato di sega mentale :mecry)

Tre bollini = assetto sportivo?? o riferito a quelle con tre bollini facenti parte dell'assetto sportivo???

Per chiarire (forse), la mia, un 2.0, in teoria ha l'assetto confort (nel senso è stata ordinata standard, è una serie 2 e lo monta di serie..di sicuro).
Delle 47.xxx :14pc) discussioni e riferimento di bollini non ho mai trovato i miei (forse perchè è una 2.0???)

Davanti bollo verde, arancio, azzurro, punto arancio sull'ammortizzatore...
dietro bollo rosso, giallo, barretta arancio sull'ammortizzatore...

le molle dietro due bolli uno rosso e uno giallo par d'aver capito che sono delle comfort...

davanti non ho capito se coi tre bolli (quei tre colori non li ho mai trovati insieme) è assetto sportivo oppure se per capire se è l'assetto sportivo me ne devo fregare dei bolli (sperando che siano comunque le molle giuste) e guardare il diametro del tondino...11,5 comfort, 12,5 sportivo...

Solo per capire se ho l'avantreno e il retrotreno della stessa macchina :asd) non si sa mai, per come guido io sta in strada benissimo, però mi fate venire dei dubbi :scratch)

...anche se spesso dimentico di scriverlo...grazie in anticipo, per la pazienza...
 
Top